aledread cerchiamo di andare per passi
1)le gomme sono nuove e sono un compromesso
Che gomme sono?marca?nuove quanto?non voglio sapere quando le hai comprate ma quando sono state prodotte c'è scritto sulla spalla della gomma
2)questione ammo b6 o b4?
allora ti spiego se vai a mettere un ammortizzatore come un b6 o anche un b8 vai per forze di cosa ad inriggidire l'auto quindi meno conforto ma avrai un'auto con un'ottima tenuta,un vero assetto ma le buche si sentono.
Se vuoi un assetto leggermente più rigido ma confortevole ugualmente,e vuoi vedere l'auto più bassa senza spendere un capitale,allora compri 4 b4 nuovi che non costano tanto e ci accoppi 4 molle eibach che sono molle -30mm quindi non esagerate e nello stesso tempo sono molle progressive in questo modo non avrai problemi di nessun genere,sinceramente è l'accoppiata che io ho e che hanno molto.
Se vuoi risparmiare compra tranquillamente molle eibach usate,le trovi a 100 euro,gli ammo b4 spendi dai 120 max 150 euro tutti e 4 ed hai fatto l'assetto.
3)allora quando vedi un corsa automobilistica,quando piove se vedi bene mettono un'erogazione più dolce come anche l'assetto.
Se trovi umido o un pò bagnato non succede niente,ma se sta diluviando oppure prendi una bella pozzanghera avendo il baricentro dell'auto più basso e un assetto rigido l'auto tende ad alzarsi e a fare l'effetto acquaplaning,invece se si ha una macchina alta con ammo più morbidi l'effetto acquaplaning è minore,quello che voglio dirti e che se hai un assetto sportivo molti pensano che se sta diluviando possono andare forte tanto hanno l'assetto,ma in realtà non è così,in presenza di strada allagata o pozzanghere profondine bisogna prestare un minimo di attenzione in più.
4)io ho anche la barra duomi della sparco come tanti altri nel forum.
Se la prendi di una motorizzazione diversa non è che ti da più tenuta,siamo li viene costruita in base agli ingombri e agli ostacoli che c'è nel motore,ma gli attacchi sono uguali per tutte le motorizzazioni.
In poche parole se tu prendi una barra per diesel monta tranquillamente,stesso diametro tubolare,magari nel diesel fa una curva particolare che c'è la scatola dei fusibili,da te non c'è ma ti da fastidio perchè magari da te c'è la vaschetta dei freni allora la devi adattare come può essere che per la bravo nuova tutte hanno la stessa forma.
La barra duomi non serve a spostare il peso della vettura o altre cose.
leggi qui e capirai bene a cosa serve
http://www.cuorialfisti.com/elaborazione/barraduomi.htm