Pagina 1 di 1
il vibratore di serie...
Inviato: 30 set 2007 06:51
da DjDeltaForce7
ragazzi ho un problema abbastanza evidente, praticamente l'altra settimana tirando la macchina in autostrada a iniziato a vibrare tutta mentre era in accelerazione, sono andato da un gomista che mi ha rifatto convergenza ed equilibratura sono uscito e credevo di aver risolto il problema ma quando in un sorpasso ho iniziato ad accelerare ha iniziato a vibrare di nuovo (per vibrare intendo che inizia a ballare fastidiosamente). che cosa posso fare??? e gia successo a qualcuno??? e un difetto di fabbrica o soltanto un caso isolato????? mi sa che devo andare in un concessionario fiat vero???
Re: il vibratore di serie...
Inviato: 30 set 2007 09:54
da nixx
beh, se vibra in forte accelerazione è meglio se vai in concessionaria
Re: il vibratore di serie...
Inviato: 30 set 2007 11:56
da InSAnE_MinD
Io a sto punto una controllata in concessionaria la farei fare sinceram.....
Re: il vibratore di serie...
Inviato: 30 set 2007 16:59
da m4rc8
nixx ha scritto:beh, se vibra in forte accelerazione è meglio se vai in concessionaria
quoto...quando in accelerazione violenta si sente una sorta di vibrazione o strappi,spesso son fenomeni di battito in testa o di preaccensioni nocive..controllo in concessionaria al volo
Re: il vibratore di serie...
Inviato: 01 ott 2007 11:21
da Dreamweaver
Che siano le boccole della barra stabilizzatrice del famoso richiamo di cui si parlava nel'altro topic????
Re: il vibratore di serie...
Inviato: 16 ott 2007 15:36
da nicopei
lo hai risolto il problema!? ke cos'era!?
ah ke modello è la tua?
Re: il vibratore di serie...
Inviato: 27 dic 2007 12:24
da Manuel88
ma poi sto ragazzetto ha risolto? cos era??
Re: il vibratore di serie...
Inviato: 27 dic 2007 22:03
da Wastegate
Dreamweaver ha scritto:Che siano le boccole della barra stabilizzatrice del famoso richiamo di cui si parlava nel'altro topic????
Non creado,
Dreamweaver, la barra lavora solo in curva per scuotimenti diversi delle ruote. In accelerazione potrebbe anche non esserci, non lavora.
Piuttosto
DjDeltaForce7, la vibrazione che avverti la senti ad una velocità particolare? Intendo sempre la stessa?
Se la avverti sempre e solo in tiro e a qualunque velocità , con che marcia? Sempre la stessa?
Non deve essere una storia di convergenza (questa darebbe sempre noie, indipendentemente dalla velocità e tipicamente avresti: 1. un diverso comportamento curva DX/SX, 2. la macchina che tira da una parte se acceleri/freni/rilasci).
Piuttosto vedrei se non hai qualcosa impigliato in uno dei cerchi posteriori (forse l'equilibratura l'hai fatta solo sulle anteriori...).
Facci sapere.
Re: il vibratore di serie...
Inviato: 29 dic 2007 08:15
da DjDeltaForce7
ciao a tutti e buon anno, scusate la mia assena dal forum ma ho avuto problemi di lavoro e di connessione (uso un nokia 9500 communicator mezzo distrutto con la libero mobile no limit della wind a quando prende). sono finalmente andato al centro assistenza fiat e mi hanno risolto il problema e in garanzia.... e quando mi cercano i documenti della macchina gli chiedo... e vero che come vi avevo detto io il problema era sulla ruota sinistra anteriore??? mi fa il ragazzo: guarda non mi sono in formato ma mi sembra che i meccanici abbiao dato soltanto una ingrassata all'ammortizzatore. cmq secondo me c'erano bulloni lenti sul braccietto o cmq il semiasse non andava tanto bene, cosa infatti che avevano detto subito e che era un problema al semiasse poi smentitomi cmq secondo me erano bulloni lenti, ho avuto problemi di bullon lenti su quasi tutta la macchina..... (sarà che avevano troppa premura a costruirla ^_^)
adesso la mia bravo e perfetta in attesa del primo tagliando, e se propiogli devo trovare un difetto e che non mi piace il fatto che a bassi giri sotto i 1700 il motore e morto per poi riprendere appena si pasa tale soglia ...
ce dite na taroccata alla centralina la do?????
mi dicono di 190 cv senza problemi ma io non ci credo che non si ha nesun problema al lungo andare.... mente un'altro concessionario fiat mi ha detto che le tirano massimo di 25 cv con il totale di 175 cv e la me la garantiscono.
ciao a tutti e scusate per gli uguri in ritardo
BUON ANNO NUOVO A TUTTO IL FORUM
Re: il vibratore di serie...
Inviato: 29 dic 2007 11:22
da Wastegate
Quindi ti hanno detto che hanno dato un'ingrassata all'ammortizzatore (
) mentre secondo te hanno stretto un bel po' di fissaggio? Ho capito bene?
Re: il vibratore di serie...
Inviato: 31 dic 2007 10:10
da DjDeltaForce7
Wastegate ha scritto:Quindi ti hanno detto che hanno dato un'ingrassata all'ammortizzatore (
) mentre secondo te hanno stretto un bel po' di fissaggio? Ho capito bene?
non secondo me, ma secondo il meccanico della fiat. in un primo giro lui non ha riscontrato niente, infatti mi dice "la macchina e perfetta per me" mentre appena la prto io alla prima curva inizia a ballare tutto....... a quel punto lui mi fa "ci sarà qualcosa nel semiasse" alké gli rispondo io "qualcosa di grave allora" no mi fa lui "sicuramente a bisogno soltanto di una controllata"... a questo punto calcolando che alle 11:00 l'ho lasciata e alle 17:00 l'ho ritirata non era sicuramente qualcosa di grave, di fatti appunto non mi da più nessun problema.
io credo che c'era da serrare un pò di bulloni perchè se propio ho trovato qualcosa di anomalo, e stato propio la perdita di alcuni bulloni.
cmq abbiamo guardato insieme tramite pc se sulla mia c'erano richiami, ma non risultava niente tramite il sistema fiat, con il quale erano collegati è segnalavano in tempo reale le varie riparazioni..... dovrei vedere csa hanno scritto sulla scheda che hanno creato sulla mia bravo dato che mi spiegava che da qualunque centro fiat possono vedere tutto quello che è stato fatto sulla mia bravo così, e la fiat con questo sistema provvede a effettuare i richiami e fare le opportune modifiche per il restyling avvenire.
Re: il vibratore di serie...
Inviato: 02 gen 2008 22:31
da Wastegate
DjDeltaForce7 ha scritto:Wastegate ha scritto:Quindi ti hanno detto che hanno dato un'ingrassata all'ammortizzatore (
) mentre secondo te hanno stretto un bel po' di fissaggio? Ho capito bene?
non secondo me, ma secondo il meccanico della fiat. in un primo giro lui non ha riscontrato niente, infatti mi dice "la macchina e perfetta per me" mentre appena la prto io alla prima curva inizia a ballare tutto....... a quel punto lui mi fa "ci sarà qualcosa nel semiasse" alké gli rispondo io "qualcosa di grave allora" no mi fa lui "sicuramente a bisogno soltanto di una controllata"... a questo punto calcolando che alle 11:00 l'ho lasciata e alle 17:00 l'ho ritirata non era sicuramente qualcosa di grave, di fatti appunto non mi da più nessun problema.
io credo che c'era da serrare un pò di bulloni perchè se propio ho trovato qualcosa di anomalo, e stato propio la perdita di alcuni bulloni.
cmq abbiamo guardato insieme tramite pc se sulla mia c'erano richiami, ma non risultava niente tramite il sistema fiat, con il quale erano collegati è segnalavano in tempo reale le varie riparazioni..... dovrei vedere csa hanno scritto sulla scheda che hanno creato sulla mia bravo dato che mi spiegava che da qualunque centro fiat possono vedere tutto quello che è stato fatto sulla mia bravo così, e la fiat con questo sistema provvede a effettuare i richiami e fare le opportune modifiche per il restyling avvenire.
Credo abbiano cambiato un semiasse. Le officine vivono di cambiare pezzi anche se non necessario (anche se dai sintomi direi che nel tuo caso era necessario...). Cambiare un semiasse sono 2h di lavoro, non di più...