Pagina 1 di 1

Consiglio cerchi 18" >>> ha senso montare le termiche???

Inviato: 10 giu 2010 11:25
da RuotaAlta
Ciao,

mi rendo conto che è una cosa ardita, ma mi hanno porposto dei cerchi da 18" ( io ho la 165 cv con già i 18") ad un prezzo incredibile.

marca Toora usati 1 settimana ( lo so di certo) e poi smontati.

Avrei 2 vantaggi:

1) dovendoi fare l'assetto ed essendo intenzionato a montare i distanziali, me li risparmio perchè il cerchio ha of sett minore ( risparmio anche "grane" ovviamente.

2) quyest'inverno avrei in avanzo i miei cerchi su cui poi monterei le termiche.

la domnanda è: hanno senso le termiche sui cerchi da 18?? ad di la del prezzo ovviamnete che è molto maggiore rispetto a quello di termiche da 17" o 16" ma vine compensato dal cerchio regalato (200€ per i 4 cerchi)

Re: Consiglio cerchi 18" >>> ha senso montare le termiche???

Inviato: 10 giu 2010 14:53
da Giordy86
Allora serebbe meglio per pneumatici invernali rispettare le misure indicate sul libretto sulla voce "pneumatici invernali" (ke sarebbe la misura consigliata invernale) ovviamente ti da la misura minima ke puoi montare e quella è doc. certamente i 18 pollici non sono catenabili, quindi se fa molta neve dalle tue parti, ke hai necessità di montare le catene, con quelli, NON le puoi montare, xò se nn fa molta neve e magari monti i pneumatici invernali per precauzione allora andrebbero bene anke i 18 pollici.

Re: Consiglio cerchi 18" >>> ha senso montare le termiche???

Inviato: 10 giu 2010 15:57
da RuotaAlta
verificherò sul libretto in merito alle invernali...ho molte misure ma ora nn ricordo....

comunque nn viene molta neve in pianura padana...non certo da catene.....

grazie intatnto

Re: Consiglio cerchi 18" >>> ha senso montare le termiche???

Inviato: 10 giu 2010 23:58
da Giordy86
allora se 6 in pianura padana e hai questi cerchi quasi a regalo sfrutta pure l'occasione...

Re: Consiglio cerchi 18" >>> ha senso montare le termiche???

Inviato: 11 giu 2010 23:41
da Humbert
Ciao
Io per esperienza personale, ti posso dire che sulla neve più piccola è la gomma, maggiore è la tenuta (ovviamente parlo di larghezza dello pneumatico)... logicamente come già detto devi vedere le specifiche riportate a libretto.
Io ti posso garantire che la gomma termica è una cosa ottima. Io percorro strade innevate 6 mesi all'anno da ormai 6 anni e fidati che da quando ho scoperto queste gomme, non ho MAI più usato le catene!!!!... finchè la macchina non tocca sotto, non c'è neve/ghiaccio che mi fermi (testato con 4 macchine diverse, tutte trazione anteriore e di 4 tipologie diverse di carrozzeria)
Ok che dalle tue parti non nevica molto, ma vuoi mettere la menata di dover mettere le catene :pern: