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FIAT MAREA 2.4 (VENEZUELA)
Inviato: 07 feb 2013 10:12
da ARD178
Re: FIAT MAREA 2.4 (VENEZUELA)
Inviato: 07 feb 2013 10:26
da ARD178
Re: FIAT MAREA 2.4 (VENEZUELA)
Inviato: 07 feb 2013 10:46
da ARD178
le poche modifique che o fatto sono queste
eibach springs (hanno venuto da italia supongo che da una fiat bravo hgt perche o dovuto mettere
separatori dietro)
scarico sportivo senza marmitta fino in diertro in diametro 2.25
con queste due modifiche ha 15.1 sui 402 metri.
ieri ho messo un regolatore benzina sportivo pero non ho fatto foto dopo li metto cuá
altre foto.
club fiat in turagua (pista vicino a caracas dove habito io)
con la mia antigua fiat marea weekend
con la sorella 20v
Re: FIAT MAREA 2.4 (VENEZUELA)
Inviato: 07 feb 2013 11:40
da marchese
complimenti per la macchina,hai fatto un bellissimo lavoro
Re: FIAT MAREA 2.4 (VENEZUELA)
Inviato: 07 feb 2013 13:49
da Amad
Complimenti davvero!! Tanta gente avrebbe buttato via l'auto dopo una botta cosi!
Re: FIAT MAREA 2.4 (VENEZUELA)
Inviato: 07 feb 2013 16:46
da ARD178
avevo pensate di non repararla e prendere un a'ltra per mettere il 2.4 peró dopo o visto che si poteva reparare
e o preferito di avvere la mia e non un altra.
Re: FIAT MAREA 2.4 (VENEZUELA)
Inviato: 07 feb 2013 16:59
da ARD178
Re: FIAT MAREA 2.4 (VENEZUELA)
Inviato: 07 feb 2013 17:04
da ARD178
Re: FIAT MAREA 2.4 (VENEZUELA)
Inviato: 07 feb 2013 23:45
da ryo_di_shinjuku
Bravo bel lavoro! Serve una turbina pero'!
Re: FIAT MAREA 2.4 (VENEZUELA)
Inviato: 07 feb 2013 23:52
da Flagello
Davvero complimenti!
Si nota che ci tieni particolarmente al dettaglio della tua auto!
Quanti chilometri o miglia hai?
Hai mai fatto un flush al motore?
Che olio motore usi? Se fai competizioni, è bene usare un'olio bello fluido, full synt che protegga meglio il motore dalle bassissime alle alte temperature.
Figo davvero anche lo scarico inox
HAI REP +
!!
Re: FIAT MAREA 2.4 (VENEZUELA)
Inviato: 08 feb 2013 06:51
da ARD178
ryo_di_shinjuku ha scritto:Bravo bel lavoro! Serve una turbina pero'!
veramente turbo ho láudi mi piace la marea bella aspirata, anche per che per il 2.4 no si trovano dei pezzi
speciali come per il duemila ed e piu difficile farla turbo.
Re: FIAT MAREA 2.4 (VENEZUELA)
Inviato: 08 feb 2013 07:02
da ARD178
Flagello ha scritto:Davvero complimenti!
Si nota che ci tieni particolarmente al dettaglio della tua auto!
Quanti chilometri o miglia hai?
Hai mai fatto un flush al motore?
Che olio motore usi? Se fai competizioni, è bene usare un'olio bello fluido, full synt che protegga meglio il motore dalle bassissime alle alte temperature.
Figo davvero anche lo scarico inox
HAI REP +
!!
grazzie si ci tengo tanto e che tantissimo da fare ancora ...
la machina a 272000 kms ed il motore proviene di un lancia thesis e ha piu o meno 25000 kms.
il flush supongo che e lavarlo dentro? quando si ha comprato aveva 8000 mila si hanno messo anelli nuovi e si fatto servizio alla testata,
di olio uso 15w40 semi sintetico ultra lub non e aceite normale.
Re: FIAT MAREA 2.4 (VENEZUELA)
Inviato: 08 feb 2013 10:31
da ryo_di_shinjuku
Credo che per falra turbo devi farti fare collettori di scarico artigianali, il problema è che il 2400 aspirato non si riesce a preparare tanto, originale ha 170 cv, con scarico filtro e centralina forse arrivi a 200, ma per aumetare di piu' serve il turbo!
Maccome olio semi sintetico? Non va bene per quel motore, soprattutto se corri. Cambialo e metti un olio full syntetic
Re: FIAT MAREA 2.4 (VENEZUELA)
Inviato: 08 feb 2013 11:15
da DaveDevil
anche la gradazione, 15 è troppo poco, lubrifica molto poco a freddo, e anche il 40 non è il massimo, che temperature avete là ?
consiglio un 0w40, o forse se da voi non è freddo, un 10w60, ovviamente full synth
Re: FIAT MAREA 2.4 (VENEZUELA)
Inviato: 08 feb 2013 22:04
da Flagello
ARD178 ha scritto:grazie si ci tengo tanto e che tantissimo da fare ancora ...
La macchina a 272000 kms ed il motore proviene di un lancia Thesis e ha più o meno 25000 kms.
Il flush suppongo che è lavarlo dentro? Quando si ha comprato aveva 8000 mi hanno messo anelli nuovi e rifatto servizio alla testata,
Di olio uso 15w\40 semi sintetico ultra lub non e aceite normale.
Il flush si, è il lavaggio interno, e solitamente si fa a 50.000 kms, ma tu stai usando un olio sbagliato e il tuo motore sarà sicuramente molto incrostato, oltretutto facendo competizioni.
Prendi un'olio 5w\40 che abbia una specifica API SN, l'olio che usi è molto obsoleto....
Fai un flush al più presto e poi fai cambio olio.
Qui sotto ti indico il link per flush e cambio olio, basta che ci clicchi sopra.
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
Qui sotto invece trovi un link delle spiegazioni sugli oli.
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... f=3&t=9515
A presto