Domanda su montaggio pop off

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BravoGT100evo5
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Domanda su montaggio pop off

Messaggio da BravoGT100evo5 »

Ragà siccome devo montare una valvola popo-off per turbo diesel, mi hanno detto i venditori di montarla sul tubo d'aspirazione vicino al collettore.
Oggi aprendo il mio cofano e togliendo il coperchio motore, mi sono accorto che sulla mia TD100, il tubo che parte dal filtro dell'aria non va direttamente al collettore d'aspirazione.
In pratica vi spiego:
partendo dall'airbox ossia il filtro aria, c'è un tubo morbido di larghezza interna 6/6,5 cm, di lunghezza 20cm, che si collega ad un tubo rigido anch'esso di larghezza 6,5cm, scende sotto, e si innesta in un sensore penso sia il debimetro o roba del genere, dopo il debimetro c'è una T andando dritto il tubo si collega alla turbina, mentre dalla T parte un tubicino di diametro esterno 3cm e questo tubo va poi sul motore, penso sia il collettore di aspirazione.
Dove devo collegare la valvola sul tubo da 3cm vicino al collettore, oppure sopra il tubo rigido da 6,5cm vicino al filtro?


Altra cosa che voglio sapere è se chi ha una JTD il tubo d'aspirazione fa lo stesso percorso oppure va subito al collettore d'aspirazione.


Io penso che ai benzina il tubo dell'aria va subito al collettore d'aspirazione o sbaglio?
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DaveDevil
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Re: Domanda su tubo aspirazione

Messaggio da DaveDevil »

nella benzina il tubo va dal filtro alla valvola a farfalla...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

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djcalo
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Re: Domanda su tubo aspirazione

Messaggio da djcalo »

Il td100 non lo conosco...se parlavamo di jtd ti dicevo vita morte e miracoli.
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m4rc8
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Re: Domanda su tubo aspirazione

Messaggio da m4rc8 »

BravoGT100evo5 ha scritto:Ragà siccome devo montare una valvola popo-off per turbo diesel, mi hanno detto i venditori di montarla sul tubo d'aspirazione vicino al collettore.
Oggi aprendo il mio cofano e togliendo il coperchio motore, mi sono accorto che sulla mia TD100, il tubo che parte dal filtro dell'aria non va direttamente al collettore d'aspirazione.
In pratica vi spiego:
partendo dall'airbox ossia il filtro aria, c'è un tubo morbido di larghezza interna 6/6,5 cm, di lunghezza 20cm, che si collega ad un tubo rigido anch'esso di larghezza 6,5cm, scende sotto, e si innesta in un sensore penso sia il debimetro o roba del genere, dopo il debimetro c'è una T andando dritto il tubo si collega alla turbina, mentre dalla T parte un tubicino di diametro esterno 3cm e questo tubo va poi sul motore, penso sia il collettore di aspirazione.
Dove devo collegare la valvola sul tubo da 3cm vicino al collettore, oppure sopra il tubo rigido da 6,5cm vicino al filtro?


Altra cosa che voglio sapere è se chi ha una JTD il tubo d'aspirazione fa lo stesso percorso oppure va subito al collettore d'aspirazione.


Io penso che ai benzina il tubo dell'aria va subito al collettore d'aspirazione o sbaglio?
funzione cerca del forum..troverai un topic dedicato alla pop off per td ;)
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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