turbo e katalizzatore..
Moderatore: Staff
turbo e katalizzatore..
Raga salve a tutti ,volevo kiedervi 2 cosettine:
la prima è un informazione ke sconosco,cioè il nuovo bravo è vero ke ha 2 katalizzatori(vano motore e sottoscocca) rispetto al vekkio bravo ke ne ha 1 solo?(quindi dovranno esere tolti entrambi?? )
La seconda cosa ke vorrei sapere è se mi conviene strappare via l'attuale turbina elettronica ke attualmente monto(jtd 100 euro3),per metterne una più performante x recuperare quei 25-30 cavallini in più:premetto ke già sò ke è un lavoraccio ,visto ke il turbo è incastonato col collettore di scarico,quindi bisogna tagliare via il turbo,saldare una flangia e imbullonare il tutto.Morale della favola,il gioco ne vale la candela??
P.S:ho gia fatto tutti i lavoretti da soft-tuning,centralina,filtro modif,iniettori + grossi,katalizzatore eliminato e buttato nel cesso ,trattamenti x1r,solo ke mi ritrovo ancora questa turbina giocattolo
Aiutatemi,grazie..un salutone
la prima è un informazione ke sconosco,cioè il nuovo bravo è vero ke ha 2 katalizzatori(vano motore e sottoscocca) rispetto al vekkio bravo ke ne ha 1 solo?(quindi dovranno esere tolti entrambi?? )
La seconda cosa ke vorrei sapere è se mi conviene strappare via l'attuale turbina elettronica ke attualmente monto(jtd 100 euro3),per metterne una più performante x recuperare quei 25-30 cavallini in più:premetto ke già sò ke è un lavoraccio ,visto ke il turbo è incastonato col collettore di scarico,quindi bisogna tagliare via il turbo,saldare una flangia e imbullonare il tutto.Morale della favola,il gioco ne vale la candela??
P.S:ho gia fatto tutti i lavoretti da soft-tuning,centralina,filtro modif,iniettori + grossi,katalizzatore eliminato e buttato nel cesso ,trattamenti x1r,solo ke mi ritrovo ancora questa turbina giocattolo
Aiutatemi,grazie..un salutone
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
Re: turbo e katalizzatore..
la nuova Bravo ha due cat, ma non possono essere eliminati, perchè, come tutte le euro 4, ha doppia sonda lambda...questo in teori, perchè in pratica i vari preparatori hanno sviluppato un aggeggio elettronico in grado di falsare i valori di lettura delle sonde per poter eliminare i cat!!!quello nel vano motore è cmq un pre-cat...
Bravo4ever
- djcalo
- Super Bravista
- Messaggi: 5672
- Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
- Località: Parma
Re: turbo e katalizzatore..
Hey compare!
Quoto bravo4ever
cmq..
L'argomento trattato adrebbe nella sezione: Nuova Bravo -> Meccanica
Ps. Dai un'occhiata alle sezione Sicilia, in programma raduni e quant'altro.
Di dove sei esattemente?
Quoto bravo4ever
cmq..
L'argomento trattato adrebbe nella sezione: Nuova Bravo -> Meccanica
Ps. Dai un'occhiata alle sezione Sicilia, in programma raduni e quant'altro.
Di dove sei esattemente?
- akis2002
- Bravista
- Messaggi: 105
- Iscritto il: 15 giu 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: Jtd 207cv
- Località: Dalla Sicilia con FURORE..
Re: turbo e katalizzatore..
Ciao carissimo Tautos,vedo ke i miei consigli sono stati efficaci .Ormai il sabato ci divertiamo ad affumicare gli altri... .Allora senti,come dici tu cè un lavoraccio da fare x sostituire il turbo originale,però credimi alla fine tirerai come "nu dannato" .Io di recente ho messo il turbo della 156 2.4 jtd e dai 153cv mi sono avvicinato ai 180 cv:ora credo di fare un ennesima rimappatina incazzatella e credo mi avvicinerò ai 200cv.Del resto qui in piazzetta da noi(come sai quando passi a trovarci ),i jtd da 200cv non fanno + notizia .Una cosina ti consiglio,oltre il turbo modifica airbox e intercooler + performante.Tutto cio ti comporterà grandissime soddisfazioni( i 2.4 neanke li vedi negli spekkietti...),ma anke tanto fumo (tipo TRAGHETTO di villa S.Giovanni ) e consumi mooolto più elevati.Un saluto e sabato se puoi passa.
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
Re: turbo e katalizzatore..
ma te pozzino...hai fatto un JTD per MODO di dire..... mi perdo le tue modifiche ...ehehehehehe
Alla Facciazza.....ottima l'idea di mettere la Turba a Geometria Variabile del 2.4.....e' a ovviamente a comando meccanico ne deduco........
poi tienimi informato sulle novita'.......
Alla Facciazza.....ottima l'idea di mettere la Turba a Geometria Variabile del 2.4.....e' a ovviamente a comando meccanico ne deduco........
poi tienimi informato sulle novita'.......
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: turbo e katalizzatore..
A me avevano consigliato la turbina della stilo 115 variabile che forse ci stava anche coi collettori.. Dettagli tecnici invece sul tuo lavoro? Quali problemi? Spesa? Come va la macchina rispetto a prima?akis2002 ha scritto:Ciao carissimo Tautos,vedo ke i miei consigli sono stati efficaci .Ormai il sabato ci divertiamo ad affumicare gli altri... .Allora senti,come dici tu cè un lavoraccio da fare x sostituire il turbo originale,però credimi alla fine tirerai come "nu dannato" .Io di recente ho messo il turbo della 156 2.4 jtd e dai 153cv mi sono avvicinato ai 180 cv:ora credo di fare un ennesima rimappatina incazzatella e credo mi avvicinerò ai 200cv.Del resto qui in piazzetta da noi(come sai quando passi a trovarci ),i jtd da 200cv non fanno + notizia .Una cosina ti consiglio,oltre il turbo modifica airbox e intercooler + performante.Tutto cio ti comporterà grandissime soddisfazioni( i 2.4 neanke li vedi negli spekkietti...),ma anke tanto fumo (tipo TRAGHETTO di villa S.Giovanni ) e consumi mooolto più elevati.Un saluto e sabato se puoi passa.
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2255
- Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
- Fiat: Bravo
- Modello: Moonshine™
- Località: Roma
- Contatta:
Re: turbo e katalizzatore..
Dicci dicci che siamo affamati di sapere... Queste JTD nascondono una potenzialità incredibile e a vedere i cavalli di akis2002 anche a prova di bancatura
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- akis2002
- Bravista
- Messaggi: 105
- Iscritto il: 15 giu 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: Jtd 207cv
- Località: Dalla Sicilia con FURORE..
Re: turbo e katalizzatore..
Vincenzino bello ,per le modifike mi fermo qua(sennò la car mi prende a pedate nter ).Credimi la turba nuova della 156 mi dà delle soddisfazioni non indifferenti anke perkè la ho avuta da un collega di lavoro ke aveva fatto circa 50.000 km quindi capisci ke è letteralmente nuova(tuttavia però devo riconoscere ke la turbina originale non è da buttare,ma in confronto a questa è un giocattolo).
Ryu:spesa??? ti dico solo questo ,ke x i soli iniettori bosch max ci vogliono 200 eurini cadauno,e pertanto gia siamo sugli 800 eurini(ti consiglio VIVAMENTE di prenderli dalla stilo 115cv,ke sono i + grossi ke ci siano),in più mettici reiterate mappature,intercooler + grosso,collettori artigianali 4/2/1 e airbox modificato,filtro sportivo in alluminio,scarico+ kat tolto e sostituito da tubo in acciaio, X1R,debimetriIII e in più assettino personalizzato da me medesimo(2.000 euro di materiale),più altri lavoretti di normale amministrazione...se ti dico ke sono sopra i 7.000 euro mi credi?? e devo sempre ringraziare gli amici ke ho ke mi fanno risparmiare TANTO credimi,Tautos ne sà qualkosa in proposito
Cmq un salutone a tutti...Vincenzone ci sei arrivato a 220hp?
Ryu:spesa??? ti dico solo questo ,ke x i soli iniettori bosch max ci vogliono 200 eurini cadauno,e pertanto gia siamo sugli 800 eurini(ti consiglio VIVAMENTE di prenderli dalla stilo 115cv,ke sono i + grossi ke ci siano),in più mettici reiterate mappature,intercooler + grosso,collettori artigianali 4/2/1 e airbox modificato,filtro sportivo in alluminio,scarico+ kat tolto e sostituito da tubo in acciaio, X1R,debimetriIII e in più assettino personalizzato da me medesimo(2.000 euro di materiale),più altri lavoretti di normale amministrazione...se ti dico ke sono sopra i 7.000 euro mi credi?? e devo sempre ringraziare gli amici ke ho ke mi fanno risparmiare TANTO credimi,Tautos ne sà qualkosa in proposito
Cmq un salutone a tutti...Vincenzone ci sei arrivato a 220hp?
Re: turbo e katalizzatore..
-Akis ..grande Ricky sei un Dio.cmq sabato passo poi vediamo quella cosetta.
-Djcalo:sono della prov di RG,tu immagino PA.
-Dreamwear,grazie del suggerimento.
-Ryu:Prestazioni di Akis? ?Un missile,e ti posso garantire ke dopo diverse rullate abbiamo dedotto 207cv,cioè Coppia quasi raddoppiata e Potenza di fatto raddoppiata(ero presente anke io in offic.quando provavamo),ke sono davvero tanti x un fiat bravo:però quando sali a bordo di quel missile attaccati bene alla cintura perkè cè da cagar.. addosso ,anke se il grande Ricky ha fatto un assetto straordinario(dimensionando pure sistema frenante e impianto di trasmissione),ovvero una curva te la spara a 200km/h (credetemi stavamo incollati alla strada )
-Ricky ascolta:io mi voglio fermare ai 150 cavallini ,già mi bastano.(quindi prepara tutto x sabato)
Notte a tutti
-Djcalo:sono della prov di RG,tu immagino PA.
-Dreamwear,grazie del suggerimento.
-Ryu:Prestazioni di Akis? ?Un missile,e ti posso garantire ke dopo diverse rullate abbiamo dedotto 207cv,cioè Coppia quasi raddoppiata e Potenza di fatto raddoppiata(ero presente anke io in offic.quando provavamo),ke sono davvero tanti x un fiat bravo:però quando sali a bordo di quel missile attaccati bene alla cintura perkè cè da cagar.. addosso ,anke se il grande Ricky ha fatto un assetto straordinario(dimensionando pure sistema frenante e impianto di trasmissione),ovvero una curva te la spara a 200km/h (credetemi stavamo incollati alla strada )
-Ricky ascolta:io mi voglio fermare ai 150 cavallini ,già mi bastano.(quindi prepara tutto x sabato)
Notte a tutti
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
Re: turbo e katalizzatore..
akis2002 ha scritto:Vincenzino bello ,per le modifike mi fermo qua(sennò la car mi prende a pedate nter ).Credimi la turba nuova della 156 mi dà delle soddisfazioni non indifferenti anke perkè la ho avuta da un collega di lavoro ke aveva fatto circa 50.000 km quindi capisci ke è letteralmente nuova(tuttavia però devo riconoscere ke la turbina originale non è da buttare,ma in confronto a questa è un giocattolo).
Ryu:spesa??? ti dico solo questo ,ke x i soli iniettori bosch max ci vogliono 200 eurini cadauno,e pertanto gia siamo sugli 800 eurini(ti consiglio VIVAMENTE di prenderli dalla stilo 115cv,ke sono i + grossi ke ci siano),in più mettici reiterate mappature,intercooler + grosso,collettori artigianali 4/2/1 e airbox modificato,filtro sportivo in alluminio,scarico+ kat tolto e sostituito da tubo in acciaio, X1R,debimetriIII e in più assettino personalizzato da me medesimo(2.000 euro di materiale),più altri lavoretti di normale amministrazione...se ti dico ke sono sopra i 7.000 euro mi credi?? e devo sempre ringraziare gli amici ke ho ke mi fanno risparmiare TANTO credimi,Tautos ne sà qualkosa in proposito
Cmq un salutone a tutti...Vincenzone ci sei arrivato a 220hp?
Grandeeeeeeeeeeeeeeee
Alla Faccia delle modifiche... ...hai bancato??pura curiosita'.....direi che si IMPONE.....una BANCATURINA........
Si si arrivato eccome...ed ora sono in RODAGGIO.....direi che la mia macchinetta va' DISCRETAMENTE BENE...
- P86
- Bravista Esperto
- Messaggi: 3570
- Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 200cv
- Località: Roma
- Contatta:
Re: turbo e katalizzatore..
un jtd da corsa... e andiamo!!! MITICO!!! Io sono un altro che va a benza... . Ho una 1800 divenuta 2000 e incazzatissima però il JTD da corsa me INGRIFA DA MORIRE!!!.
Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)
Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
- Pedro80
- Bravo Bravista
- Messaggi: 749
- Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16 250cv
- Località: Pendici dell'Etna
Re: turbo e katalizzatore..
akis, io ho smesso di contare i money quando ho fatto lo swap....ti capisco benissimo....anche io sono sopra i 7/8000 €...akis2002 ha scritto:Vincenzino bello ,per le modifike mi fermo qua(sennò la car mi prende a pedate nter ).Credimi la turba nuova della 156 mi dà delle soddisfazioni non indifferenti anke perkè la ho avuta da un collega di lavoro ke aveva fatto circa 50.000 km quindi capisci ke è letteralmente nuova(tuttavia però devo riconoscere ke la turbina originale non è da buttare,ma in confronto a questa è un giocattolo).
Ryu:spesa??? ti dico solo questo ,ke x i soli iniettori bosch max ci vogliono 200 eurini cadauno,e pertanto gia siamo sugli 800 eurini(ti consiglio VIVAMENTE di prenderli dalla stilo 115cv,ke sono i + grossi ke ci siano),in più mettici reiterate mappature,intercooler + grosso,collettori artigianali 4/2/1 e airbox modificato,filtro sportivo in alluminio,scarico+ kat tolto e sostituito da tubo in acciaio, X1R,debimetriIII e in più assettino personalizzato da me medesimo(2.000 euro di materiale),più altri lavoretti di normale amministrazione...se ti dico ke sono sopra i 7.000 euro mi credi?? e devo sempre ringraziare gli amici ke ho ke mi fanno risparmiare TANTO credimi,Tautos ne sà qualkosa in proposito
Cmq un salutone a tutti...Vincenzone ci sei arrivato a 220hp?
http://brunellando.blogspot.com
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
FeedBack POSITIVI : DaveDevil - Antonio
FeedBack NEGATIVI : non ci sarà mai nessuno in questa lista!
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
FeedBack POSITIVI : DaveDevil - Antonio
FeedBack NEGATIVI : non ci sarà mai nessuno in questa lista!
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: turbo e katalizzatore..
Beh, pure io non mi lamento.. 7.ooo euro ci stanno, io sulla mia negli ultimi 18 mesi fra assetto estetica a preparazione ci ho speso 15.ooo euro quindi...
Akis volevo sapere le spese per la turbina, lavoro di adattamento e cosa hai dovuto fare, per il resto, a parte i colettori e l'ic dovremmo essere li (a prex sto a 1,4 non so te prima della turba nuova).
Gli iniettori li ho gia' comprati, 40.ooo km mi dici allora che sono gli stessi che hai montato tu e che mi andranno su senza impazzire?
Per il tuo assetto, beh, io monto la meccanica completa hgt, chiaro non è uina gara ma ti assicuro che con ammortizzatori Blinstein per hgt che sono piu' grossi e gnucchi di quelli per jtd e molle kw -55mm gomme 205/45-16 Yokohama Parada...chiedi a Clatro.... XDD
COmuqneu aspetto lista spesa e interventi di modifica per il solo lavoro della turbina nuova, e vorrei sapere come ti gira ora la macchina... come curve di coppia e di potenza/giri!!
Grazie caro!!
Akis volevo sapere le spese per la turbina, lavoro di adattamento e cosa hai dovuto fare, per il resto, a parte i colettori e l'ic dovremmo essere li (a prex sto a 1,4 non so te prima della turba nuova).
Gli iniettori li ho gia' comprati, 40.ooo km mi dici allora che sono gli stessi che hai montato tu e che mi andranno su senza impazzire?
Per il tuo assetto, beh, io monto la meccanica completa hgt, chiaro non è uina gara ma ti assicuro che con ammortizzatori Blinstein per hgt che sono piu' grossi e gnucchi di quelli per jtd e molle kw -55mm gomme 205/45-16 Yokohama Parada...chiedi a Clatro.... XDD
COmuqneu aspetto lista spesa e interventi di modifica per il solo lavoro della turbina nuova, e vorrei sapere come ti gira ora la macchina... come curve di coppia e di potenza/giri!!
Grazie caro!!
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- akis2002
- Bravista
- Messaggi: 105
- Iscritto il: 15 giu 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: Jtd 207cv
- Località: Dalla Sicilia con FURORE..
Re: turbo e katalizzatore..
Caro Ryo,allora:per quanto riguarda il lavoro della turbina,ti dico subito ke è un lavoraccio immenso:come tu sai,il turbo originale è un corpo unico con i collettori,dunque se tu volessi sostituire il tutto devi letteralmente strappare il turbo vekkio dai collettori,saldare una una flangia e imbullonare il tutto:niente di impossibile si intende,però conviene ke te lo fai fare da qualcuno con le 00(io lo ho fatto fare a mio cuginetto,ke in queste cosine è bravino e NON mi piglia x il :pertanto x il prezzo complessivo NON posso risponderti;),sennò riski di scarificarti tutto . Altro consiglio:se qualkuno ti volesse vendere(o meglio APPIOPPARE ) una turbina di 2.4 jtd,stai molto ATTENTO,falla controllare(lo stato fisico della stessa),perke sovente si prendono belle FREGATURE e te lo dice uno ke ne ha visto sostituire parekkie.Iniettori:mi dicevi ke li hai già sostituiti,ma con quale tipologia??solo così posso dirti se i tuoi iniettori impazziscono o meno.Io ho voluto comprare quelli max (nuovi) dalla bosch mettendomi al sicuro.Per quanto riguarda i dati tecnici te li posto con + precisione(ora li scarico dall'offic.),sappi ke come potenza motore siamo sui 207 cv,mentre la potenza alla ruota è di 192cv.Per come la penso io,attenzione opinione del tutto personale,i lavoretti ke ho fatto li giustifico in quanto mi ritrovo una makkina con 43.000 km sul groppone(ergo:NUOVISSIMA),ed inoltre non riesco a sopportare i rompicoglio.. ke ti stanno davanti e NON ti vogliono fare passare x spirito di mafia.kiaramente con queste potenze una leggera salitella te la spari anke a 220 km/h,non ti dico sul rettilineo .
PEDRO:ti capisco molto bene,però dimmi la verità ora è un altra cosa o no???
TAUTOS:Turbazza e intercooler domo race presi,passa sabato mattina alle 9 ok?
VIncenzino:e non ti dico cosa ho combinato con la Subaru
Ciao a tutti
PEDRO:ti capisco molto bene,però dimmi la verità ora è un altra cosa o no???
TAUTOS:Turbazza e intercooler domo race presi,passa sabato mattina alle 9 ok?
VIncenzino:e non ti dico cosa ho combinato con la Subaru
Ciao a tutti
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
Re: turbo e katalizzatore..
Non c'e' che dire carissimo...sei un MITO.....ma perche' nn fotizi e presenti la tua Bravozza???e aspettola Rullata...ho voglia di Divertirmi come un pazzo...
Io presto postero' la mia nella presentazione...finimo sto' rodaggio va'....
P.S. RaccontaRacconta del SUBAROZZO..........
e' smpre un piacere bastonare i Jappo...
Io presto postero' la mia nella presentazione...finimo sto' rodaggio va'....
P.S. RaccontaRacconta del SUBAROZZO..........
e' smpre un piacere bastonare i Jappo...