L'auto trema verso i 170Km/h
Moderatore: Staff
Re: L'auto trema verso i 170Km/h
ragazzi ma se l'auto in questione ha problemi lo dovrebbe fare con altre marce ma con gli stessi giri di quando cammina a 170km/h... quindi se si lamenta solo a 170 è questione di assetto...
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Contatta:
Quoto Calogero.....si parlava di questo...ma nn e' DETTO che sia NECESSARIAMENTE questo....alwaysevo ha scritto:ragazzi ma se l'auto in questione ha problemi lo dovrebbe fare con altre marce ma con gli stessi giri di quando cammina a 170km/h... quindi se si lamenta solo a 170 è questione di assetto...
Leggi tutti ipost e capirai perche'......
- djcalo
- Super Bravista
- Modello: JTD® GT
Ha ragione vincenzo..non e' detto...basta lanciare la macchina a 190 e metterla in folle..li' verra' chiarito tutto!
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
non ho seguito tutto il topic,ma cmq se dice che prima della rimappa non avvertiva questa vibrazione potrebbe essere un accenno di preaccensione o di battito in testa(dovuto a magari eccessi/ritardi di anticipo iniezione) che avverte solamente nella marcia piu' alta..nelle altre il transiente di giri motore verrebbe superato relativamente in fretta,mentre con l'ultimo rapporto il motore impiega piu' tempo a superare la "zona incriminata" (son solo supposizioni.. non c'e' molto da cercare in fondo..o centralina o assetto ..visto che sistemare l'assetto per fare delle prove non e' semplice da attuare.. io ti consiglierei di provare a far reinserire il file originale e verificare se persiste o si annulla la vibrazione)
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Per i motivi sopra detti escludo l'ipotesi di una mappa mal sviluppata che, tra l'altro è la stessa usata su altre 2 jtd oltre la sua e sulle quali non c'è questo problema delle vibrazioni.m4rc8 ha scritto:non ho seguito tutto il topic,ma cmq se dice che prima della rimappa non avvertiva questa vibrazione potrebbe essere un accenno di preaccensione o di battito in testa(dovuto a magari eccessi/ritardi di anticipo iniezione) che avverte solamente nella marcia piu' alta..nelle altre il transiente di giri motore verrebbe superato relativamente in fretta,mentre con l'ultimo rapporto il motore impiega piu' tempo a superare la "zona incriminata" (son solo supposizioni.. non c'e' molto da cercare in fondo..o centralina o assetto ..visto che sistemare l'assetto per fare delle prove non e' semplice da attuare.. io ti consiglierei di provare a far reinserire il file originale e verificare se persiste o si annulla la vibrazione)
Se leggi bene, inoltre, non dice che gli fa il problema a quella velocità , ma da quella velocità in poi, il che fa decadere la teoria del superamento dei giri con le marce più basse.
Rimappature centraline... provare per credere!