Rumore accelaratore.

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

marix
Bravista
Bravista
Fiat: Marea
Modello: 100 16v

Re: Rumore accelaratore.

Messaggio da marix »

grande fra ha scritto:ci ho messo non so quanto a capirlo.. alla fine e' sto rele'.. che si vede odia il freddo.. appena la temperatura si aggira a 5 gradi inizia a farmi compagnia... l'unica e' cambiarlo... ma si deve smontare il para acqua sotto quello in plastica..
Scusa ma quanto ti è costato il relè da sostituire? Io ho provato a cercarlo ma non ho visto nulla ( :( ), sapresti darmi delle indicazioni per la sostituzione?

Se è una cosa abbastanza semplice vorrei tentare di sostituirlo e magari realizzare una guida per tutti, anche io con la Marea benzina ho lo stesso identico e odioso ticchettio!

Grazie........................
grande fra
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: 1600 GT
Contatta:

Messaggio da grande fra »

allora, se smonti la freccia lato guidatore dietro vedi un barilotto con dei cavi n gomma.... per raggiungerlo e' fattibile, solo che devi smontare ruota, e paratia dell'acqua tutta.. cosi' hai tutto libero.. dopo di che lo vedi affianco a questo barilotto ce un rele', in pratica e' un barilotto con dentro un filtro a carboni attivi per i vapori benzina, e il rele comanda la chiusura apertura, per questo lo senti con l'accelleratore... il rele' costa sui 40 euro.. questa e' la foto del particolare dove 1 e' il filtro e 6 e' l'elettrovalvola che fa rumore..

Immagine
marix
Bravista
Bravista
Fiat: Marea
Modello: 100 16v

Messaggio da marix »

Wow.....grazie della spiegazione! :giusto:
grande fra
Bravista Esperto
Bravista Esperto