eh.....kad ha scritto:...............si sia intasata la pompa per le schifezze che dovrebbe aver scrostato il bt?Vinz_O_Lion ha scritto:Kad c'e' da dire che portare in giro morchie nn e' mai salutare...nn vorrei....che......
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eh.....kad ha scritto:...............si sia intasata la pompa per le schifezze che dovrebbe aver scrostato il bt?Vinz_O_Lion ha scritto:Kad c'e' da dire che portare in giro morchie nn e' mai salutare...nn vorrei....che......
io sono molto molto dubbioso..temo che un eccessivouso di questi carburanti additivati sia piuttosto agressivo nei confronti del motore...qui nessumo parla di colza.....siamo seri DAVVERO suvvia.centauro73 ha scritto:E pure in questo forum siamo tutti appassionati quindi se non proprio esperti almeno attenti alla materia di cui parliamo
ma la sapete almeno la differenza che c'e' tra diesel normale ebludiesel o altri gasoli speciali???
meno presenza di zolfo e piccola percentuale di additivo
voglio ricordarvi che per le recenti leggi in tema di ambiente lo zolfo e' stato ridotto drasticamente nei diesel normali quindi per assurdo oggi dovrebbe a rigor di logica danneggiare di piu' un gasolio semplice con bassissima presenza di gasolio ma non additivato
che poi vi si rompe la macchina e date la colpa ad un gasolio che vendono in tutto il mondo behhhhhhhh
ptete anche credere ai documentari di striscia la notizia che dicono allo stesso tempo che il blu diesel fa ropere la pompa ma se mettete l'olio di colza risparmiate siamo seri
infatti se leggi due centimetri sopra ho appena risposto che non sto dando la colpa al blu diesel.centauro73 ha scritto:E pure in questo forum siamo tutti appassionati quindi se non proprio esperti almeno attenti alla materia di cui parliamo
ma la sapete almeno la differenza che c'e' tra diesel normale ebludiesel o altri gasoli speciali???
meno presenza di zolfo e piccola percentuale di additivo
voglio ricordarvi che per le recenti leggi in tema di ambiente lo zolfo e' stato ridotto drasticamente nei diesel normali quindi per assurdo oggi dovrebbe a rigor di logica danneggiare di piu' un gasolio semplice con bassissima presenza di gasolio ma non additivato
che poi vi si rompe la macchina e date la colpa ad un gasolio che vendono in tutto il mondo behhhhhhhh
ptete anche credere ai documentari di striscia la notizia che dicono allo stesso tempo che il blu diesel fa ropere la pompa ma se mettete l'olio di colza risparmiate siamo seri
Na, sul td100 la pompa iniezione è sopra al motore, a valle di serbatoio, filtro carburante e di una pompetta manuale x l'innesco del gasolio qnd si cambia il filtro.. e c'è solo quellaryo_di_shinjuku ha scritto:La pompa non è mica nel serbatio? QUindi cosa ha scrostato? Le schifezze nel serbatoio?
C'è una prova fatta da quattroruote, auto, o non ricordo chi.. una punto 1.9 JTD funzionava regolarmente con Colza al 100% tra l'altro perdendo relativamente poche prestazioni. La stessa auto andava anche con olio di semi vari (malissimo) e ne ipotizzavano pure il funzionamento con altri oli tra cui quello d'olivacentauro73 ha scritto: pseudo meccanici che sostenevano che era possibile utilizzare olio di semi al posto del gasolio...........quindi secondo loro il blu diesel danneggia mentre e' possibile risparmiare utilizzando olio di semi.........
secondo me la prima che hai detto! MA CHI sta confermando questa ipotesi! Si parla di cosa si vocifera tra i meccanici, chi ti ha detto che ci crede!centauro73 ha scritto:Ma sono io che mi esprimo male o voi che fate finta di non capire?????????
Allora sulla base di quali conoscenze tecniche o test effettuati siete in grado di dimostrare che il blu diesel provoca danni alla pompa o altri organi meccanici?