Quetzalcoatl ha scritto:Beh, se serve a sverniciare i GORFE, allora condivido in pienoAlex ha scritto:Bò ragazzi ke dire:sono molto confuso . Però una cosa è sicura:se incontrate AKIS scansatevi,perkè SICURO ke con stò NOS ve stà de davanti(e kissà cosa caxxarola abbia escogitato ancora ),credetemi è un polmone quella makkina.Il bello è pure il fatto ke lui finge di avere na makkinetta normale...bastardino
Poi si può dire ovviamente quello ke si vuole,ma quando vedo e sento dentro ke un 2000 turbo benzina da 200CV(GOLFFFFF) prenderle nelle natike da un jtd truccatello ,RAGAZZI AHHHHH ke goduria
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Re: Nos su Jtd
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Re: Nos su Jtd
Il GORFE e' COSA BUONA e GIUSTA SVerniciallo....
GABB....
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Re: Nos su Jtd
Vinz_O_Lion ha scritto:Il GORFE e' COSA BUONA e GIUSTA SVerniciallo....
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Re: Nos su Jtd
Ti quoto in tutto tranne che per una cosa.Quetzalcoatl ha scritto:Probabilmente Akis è consapevole che il suo motore non durerà 300000km...Alex ha scritto:Quetzalcoatl ha scritto:Boh, io non lo farei mai su un JTD...
Ci sono motori che nascono sovradimensionati (vedi il 1300 della Uno Turbo) e che quindi reggono potenze MOLTO superiori allo stock... e quindi reggerebbero anche il NOS. Il JTD nonn è tra quelli... secondo me, se su un Jtd già elaborato, diciamo, a 200cv, ci si aggiunge il NOS, si tratta solo di vedere a che distanza arrivano i pezzi, e in quale direzione
Perchè che PARTONO, i pezzi, è MATEMATICO
Oltre al fatto che, economicamente parlando, andare a adeguare il motore e la trasmissione per la potenza del NOS significa spendere il TRIPLO di uno swap con qualcosa di interessante... Come già detto, penso che il 2400MJ elaborato raggiunge tranquillamente le potenze del 1900JTD elaborato col NOS... ma senza lanciare pezzi in giro
NON condivido x un solo semplice motivo: molto probabilmente AKIS oltre i 200cv ha pure sto NOS,e ti garantisco ke è scappato via a una golf turbo 2000 a benza(quella da 200cv x capirci) senza neanke vederlo ,io ero a bordo(con relativi pantaloni pieni de cacca,appena ha azionato sto NOS) con lui sabato mattina.Inoltre NON ha perso NESSUN PEZZO come dici tu,a meno ke sto akis abbia GOLDRAKE
Io sto parlando di AFFIDABILITA', ovvero niente rotture nel breve periodo, e niente usura precoce nel lungo. Elaborare, anche pesantemente, un 2400, di sicuro permette di non doverci "rimettere le mani" per un bel po', rispetto a montare il NOS su un 1900 già preparato. E, siceramente, fare un JTD che dura poco è un controsenso... allora mi elaboro un T20... il JTD è fatto per macinare Km...
Ma qui andiamo su un altro discorso... io sono convinto che il JTD sia fatto per chi macina km, e il 1800 e il 2000 20v per chi usa meno la macchina. Quindi, mi sembra più logico elaborare pesantemente un 20v piuttosto che un JTD...
Io se dovessi decidere di avere 200cv, venderei Tessorro e mi comprerei una HGT... ma capisco che questa è una MIA opinione.
L'hgt.
A me sta sulle palle, come tutte la macchine che mamma Fiat fa, che mi piacciono, ma le cui versioni sportive sono aspirate mediamente sportive.
Cazzarola, fammi una Bravo 2000 T16 4wd, no eh?
Piuttosto che spendere 10.ooo euro su una hgt per farla andare come dovrebbe, preferisco lavorare sulla mia jtd, che , a parita' di spesa, sara' sempre piu' affidabile dell'hgt, delicata gia' di suo.
Unica spesa che farei su un Hgt (ma a questo punto tanto vale avere una 1.2oo) swappo il T16 del Deltone.
La differenza fra Hgt e Jtd, è la turbina.
Premettendo che non devo giustificare a nessuno le mie scelte motoristiche e che posso condividere il discorso che fai sulle spese di gestione relative al kilometraggio giornaliero che ognuno di noi ha, non vedo perche' dovrebbe essere cosi' illogico preparare una jtd a 200 cv piuttosto che fare una hgt da 250.
Cambia tutta l'erogazione e l'elesticita' del motore.
Poi, come anche testimonia Akis, pare che un 200 cv turbodiesel passi su un 200 cv benza, ma questo è LOGICO.
Personalmente, l'aver preparato la mia è solo un caso e una tentazione... Fatta una cosa ne vuoi fare un altra, dopo uno step ne hai gia' in mente un altro.
C'e' chi mi prende per pazzo e mi da del cojone? E chi se ne frega, mica ci vedo mangiare insieme a tavola...
L'importante è rispettare almeno qui, in pubblico le idee altrui, anche perche' poi ci sono i raduni, e in quel caso puo' capitare di incontrarsi...
NOn mi sembra una buona idea offendere gente che poi magari si incontra (non vuole essere un messaggio bellicoso eh, quindi che nessuno fraintenda)
Ryo Saeba
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Re: Nos su Jtd
Ecco a proposito di MINKIATE.
Per quanto elaboriate il JTD mi starete SEMPRE dietro.
Perche' una HGT ELABORATA PESANTEMENTE e' ANNI LUCE LONTANA da TUTTI i JTD.
Che posso SVERNICIARE con o SENZA NOS,QUANDO MI PARE.
E' la AMARA REALTA',che SEMPBRA nn VOLGIA ENTRARE nella ZUCCA di CERTE PERSONE.
E QUANDO vedro' un JTD starmi a MENO di un SECONDO sullo ZEOROCENTO su questo FORUM,allora comincero' a dire che RAGIONIAMO.
Sino ad allora,per piacere,nn mi fate leggere ste' BUIACCATE.
e nn parlate di AFFIDABILITa'.....perche' portare un JTD al DOPPIO dei suoi CV di SERIe SENZA APRIRLO significa fargli fare nn piu' di 50.000 km...e BUTTARLO.
Se nn si sanno queste cose,significa che nn si sa di cosa si parla.
SFIDO CHIUNQUE a fare i Km che faro' IO co' sti' JTD.
Secondo me li butterete TUTTI molto prima che io mi faccia il DELTA accanto alla BRAVOZZA...ovvero nn piu' di due anni.
Inoltre,Quanto al JTD,finche' nn guidate auto ALMENO come la MIA,e' inutile che PARLIATE di SPORTIVITa'.....certonn sara' mai SPORTIVO un TRATTORE col NOS.
NN volete CAPIRLO.
Pazienza.
E continuate a scrivere ste' Fesserie.
Per quanto elaboriate il JTD mi starete SEMPRE dietro.
Perche' una HGT ELABORATA PESANTEMENTE e' ANNI LUCE LONTANA da TUTTI i JTD.
Che posso SVERNICIARE con o SENZA NOS,QUANDO MI PARE.
E' la AMARA REALTA',che SEMPBRA nn VOLGIA ENTRARE nella ZUCCA di CERTE PERSONE.
E QUANDO vedro' un JTD starmi a MENO di un SECONDO sullo ZEOROCENTO su questo FORUM,allora comincero' a dire che RAGIONIAMO.
Sino ad allora,per piacere,nn mi fate leggere ste' BUIACCATE.
e nn parlate di AFFIDABILITa'.....perche' portare un JTD al DOPPIO dei suoi CV di SERIe SENZA APRIRLO significa fargli fare nn piu' di 50.000 km...e BUTTARLO.
Se nn si sanno queste cose,significa che nn si sa di cosa si parla.
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Secondo me li butterete TUTTI molto prima che io mi faccia il DELTA accanto alla BRAVOZZA...ovvero nn piu' di due anni.
Inoltre,Quanto al JTD,finche' nn guidate auto ALMENO come la MIA,e' inutile che PARLIATE di SPORTIVITa'.....certonn sara' mai SPORTIVO un TRATTORE col NOS.
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Re: Nos su Jtd
VinZ, però calma dai... evitiamo risposte aggressive, sennò pecchi di presunzione
@Rio di Scingiucu
Tempo fa ne parlavo proprio con VinZ, ed è uscita una cosa, secondo me, sensata: la HGT è aspirata perchè sennò si sarebbe posta in concorrenza con il Coupè T20... probabilmente sarebbe stata MOLTO più veloce, essendo più piccola di carrozzeria... Diciamo che sarebbe stato corretto mettere le 4WD sulla Coupè T20, piuttosto...
Vorrei chiarire che io non ti sto chiedendo di giustificare le tue scelte, anzi le condivido, dal momento che, come nel 90% delle persone che popolano questo club, gli interventi sul tuo JTD non sono stati fatti tutti insieme, ma a STEP... quindi è logico che, una volta arrivati ad un certo punto, uno swap avrebbe significato COMINCIARE DA CAPO... il discorso SWAP vale solo se hai un motore STOCK e decidi di fare TUTTO INSIEME. (oppure lo swap è la prima cosa che fai, insomma il motore che togli è STOCK)
Per il fatto che un JTD da 200cv vada più forte di un aspirato da 200cv, questo è illogico... hai un arco di utilizzo più breve, il turbolag, una coppia che finisce subito... di sicuro hai maggiore ripresa dai bassi, ma è l'unica cosa che hai di meglio rispetto all'aspirato!
C'è chi ti prende per pazzo? Ma tu SEI PAZZO
Siamo tutti pazzi... una persona sana di mente non si comprerebbe neanche un JTD da 105cv, per girare in un Paese dove il limite più alto è 130 all'ora, figuriamoci elaborarlo a 200cv o comprarsi una HGT... staremmo tutti a bordo di tante Smart... meno male la pazzia, dico io
@Rio di Scingiucu
Tempo fa ne parlavo proprio con VinZ, ed è uscita una cosa, secondo me, sensata: la HGT è aspirata perchè sennò si sarebbe posta in concorrenza con il Coupè T20... probabilmente sarebbe stata MOLTO più veloce, essendo più piccola di carrozzeria... Diciamo che sarebbe stato corretto mettere le 4WD sulla Coupè T20, piuttosto...
Vorrei chiarire che io non ti sto chiedendo di giustificare le tue scelte, anzi le condivido, dal momento che, come nel 90% delle persone che popolano questo club, gli interventi sul tuo JTD non sono stati fatti tutti insieme, ma a STEP... quindi è logico che, una volta arrivati ad un certo punto, uno swap avrebbe significato COMINCIARE DA CAPO... il discorso SWAP vale solo se hai un motore STOCK e decidi di fare TUTTO INSIEME. (oppure lo swap è la prima cosa che fai, insomma il motore che togli è STOCK)
Per il fatto che un JTD da 200cv vada più forte di un aspirato da 200cv, questo è illogico... hai un arco di utilizzo più breve, il turbolag, una coppia che finisce subito... di sicuro hai maggiore ripresa dai bassi, ma è l'unica cosa che hai di meglio rispetto all'aspirato!
C'è chi ti prende per pazzo? Ma tu SEI PAZZO
Siamo tutti pazzi... una persona sana di mente non si comprerebbe neanche un JTD da 105cv, per girare in un Paese dove il limite più alto è 130 all'ora, figuriamoci elaborarlo a 200cv o comprarsi una HGT... staremmo tutti a bordo di tante Smart... meno male la pazzia, dico io
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Re: Nos su Jtd
Te mordoQuetzalcoatl ha scritto:VinZ, però calma dai... evitiamo risposte aggressive, sennò pecchi di presunzione
@Rio di Scingiucu
incollo quello che ho scritto di la' troppo ot in effetti, quindi non andro' oltre la ma visto che il concetto è quello...
Per la cronaca, come gia' detto non sono esente da swap, l'ho fatto infatti con La tipo 1800 che guarda caso è un aspirato e non permette modifiche sostanziali spendendo poco.
E guardacaso, con cosa ho swappato?
T16 di provenienza delta.
Fiat non ci avrebbe perso nulla montando T16 su Bravo eprche' sarebbe andata molto di piu' che la Coupe' anche se con una minore velocita' massima.
AVrebbe avuto 2 macchina totalmente diverse.
Coupe' 0-100 in 7,2 sec (se ben ricordo) e vel max da 242 (a memoria)
Bravo t16 0-100 in 5,7 sec e vel max 225 km/h
Molto piu' cattiva la Bravo sotto ma meno veloce, inutile dire cosa avrei scelto...
Ora incollo
l tuo ragionamento non farebbe una piega se anche tu avessi avuto 172 cv, cosa che, non credo ti offendera', non credo tu abbia.
Lascia stare il numero di giri di utilizzo, guarda che i rapporti cambiano, e cosi' anche le velocita' di marcia e quindi anche il numero di giri resta un fattore, non dico trascurabile ma secondario.
Cioe' 4000 giri in 3 di una jtd non corrispondono a 4000 giri sdi un hgt, non dico che corrispondono a 6000 giri di un hgt, ma ad una buona via di mezzo.
E poi che ragionamento del cavolo è?
Quanti giri di coppia ha un hgt? 2500 circa? e una jtd? Lo stesso mi pare... (giro piu' giro meno)
L'hgt sotto è morta, la jtd è morta sopra... QUindi?
MI sembra che a parita di cv tutto quello che ho scritto avvalori la mia teoria, per lo piu' è innegabile che il jtd abbia il doppio della coppia di un hgt con la stessa potenza.
Per me il discorso è chiuso, non mi interessa se c'e' chi millanta di volare con jtd o hgt, mi interessa solo che non mi si dia del cretino o incompetente qui sul forum, per il resto, ognuno puo' avere le proprie idee.
Anes, non lo dico io, sono i dati di fatto.
Se invece di tirare fuori frasi senza senso (non riferito a te ma in generale) si parlasse in base a dati alla mano o fatti e mi si dimostrasse il contrario, sono io il primo a dire (come ho fatto gia' su questo forum, visto che penso che una persona che non è capace di ammettere l'errore non potra' mai migliorarsi) di avere sbagliato e anche chiedere scusa se a volte i miei toni sono sopra le righe.
COn questo, appunto, chiedo scusa per il protrarsi dell'ot, ma come sappiamo, questo è un argomento che tocca un po' la sensibilita' di tutti perche' tutti vogliono vedere in questo discorso il proprio jdt o hgt venire superato dall'avversario in questione.
Bisognerebbe imparare ad estraniarsi dal discorso e prendere la cosa da un punto di vista oggettivo.
Sono il primo a tirarmi fuori perche' la mia macchina è 'fuori concorso'
Se volessi darle a un hgt da 200 cv, comprerei una nuova jtd sx, gommata 185/60-14 e ci mi basterebbero 180 cv!
Nessuna appendice aerodinamica ovviamente, ma visto che mi piace godermi la mia macchina come mi pare, la personalizzo di conseguenza, e non con l'idea di gareggiare con la tua Hgt, con quella di Manuel, di Paolo o di Vinc... MI pare una cosa da bambini e a 30 anni suonati lascio fare agli altri...
P.s. quetz, che stai a di? un turbobenza gira a 0,9 bar come un jtd, vai a vedere a cosa girava la punto turbo 1400 benza...
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Re: Nos su Jtd
Ryo, a parte casi particolari, gli attuali Common Rail hanno pressioni di sovralimentazione superiori agli ATTUALI turbobenza. Sempre parlando di Stock...
Sinceramente non so con certezza l'arco di coppia della HGT, ma di certo è più lungo di quello del JTD (la mia inizia a spingere forte a 2500 giri e termina a 3500, sono MILLE GIRI...)
Inoltre, proprio a causa dell'arco di giri minore, il JTD ha delle marce più lunghe... ovvio, deve raggiungere determinate velocità con un numero di giri motore che è quasi la META' di quello di un benza... ne consegue che anche la spinta sarà inferiore (sopperisce la maggiore coppia ma solo IN PARTE)
Comunque sono tutti discorsi teorici, ovviamente non è vero che TUTTI i benza vanno meglio di un Common Rail con pari potenza... dipende dal tipo di erogazione di entrambi i motori, ovviamente...
Vabbè dai... monta sto NOS e poi portami a fare un giro che a sto punto sono incuriosito come una BESTIA
PIS & LLOV a tutti
Ma a VinZ di più
A lui JE PIACE
Sinceramente non so con certezza l'arco di coppia della HGT, ma di certo è più lungo di quello del JTD (la mia inizia a spingere forte a 2500 giri e termina a 3500, sono MILLE GIRI...)
Inoltre, proprio a causa dell'arco di giri minore, il JTD ha delle marce più lunghe... ovvio, deve raggiungere determinate velocità con un numero di giri motore che è quasi la META' di quello di un benza... ne consegue che anche la spinta sarà inferiore (sopperisce la maggiore coppia ma solo IN PARTE)
Comunque sono tutti discorsi teorici, ovviamente non è vero che TUTTI i benza vanno meglio di un Common Rail con pari potenza... dipende dal tipo di erogazione di entrambi i motori, ovviamente...
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Re: Nos su Jtd
Ok, sara' fatto, cmq se hai davvero solo 1000 giri di coppia hai qualche problema, e presumo anche relativamente serio.
Stock la coppia massima della jtd è a 1750 giri, io la mia a 2000 la sento bella che soffia, e ho dei seri cali solo a oltre 5000 giri, che fanno 3000 giri buoni, non avendo la mappatura non so dirti come procede la curva della coppia di preciso, ma di sicuro non ha 1000 giri di usufruibilita'..
L'hgt mo vedo...
Potenza max CEE: kW (CV)
a giri/min 113 (154)
6500
Coppia max: kgm-CEE (Nm-CEE)
a giri/min 186 (19,2)
3750
quindi sono poco meno di 3000 giri...
La prima serie addirittura
Potenza max CEE: kW (CV)
a giri/min 108 (147)
6100
Coppia max: kgm-CEE (Nm-CEE)
a giri/min 19 (186)
4500
che è molto ma molto peggio!
NOn so come fa a dire, certa gente, che la prima serie va di piu', o è piu' cattiva, o ancora che abbai un erogazione migliore.
Io premetto, una seconda serie non l'ho mai provata, forse per quello mi sembra piuttosto farma l'hgt, c'e' tantissima differenza!!
Ma, rispetto alla jtd non vedo, come ti ho detto queste grandi differenze di 'giri divertenti'
Stock la coppia massima della jtd è a 1750 giri, io la mia a 2000 la sento bella che soffia, e ho dei seri cali solo a oltre 5000 giri, che fanno 3000 giri buoni, non avendo la mappatura non so dirti come procede la curva della coppia di preciso, ma di sicuro non ha 1000 giri di usufruibilita'..
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6500
Coppia max: kgm-CEE (Nm-CEE)
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3750
quindi sono poco meno di 3000 giri...
La prima serie addirittura
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6100
Coppia max: kgm-CEE (Nm-CEE)
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4500
che è molto ma molto peggio!
NOn so come fa a dire, certa gente, che la prima serie va di piu', o è piu' cattiva, o ancora che abbai un erogazione migliore.
Io premetto, una seconda serie non l'ho mai provata, forse per quello mi sembra piuttosto farma l'hgt, c'e' tantissima differenza!!
Ma, rispetto alla jtd non vedo, come ti ho detto queste grandi differenze di 'giri divertenti'
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Re: Nos su Jtd
Il TD cominciava a Tirare dai 2000,fino ai 4.500(Che sul JTD si arrivi a 5000 mi pare una gran palla.....)
La HGT QUASI stock tirava dai 3.500 ai 7.000
A casa mia c'e' una GROSSA differenza.
Percio' scrivere FESSERIE per portare avanti le proprie opinioni mi sembra INFANTILE.
Col lavoro che ho fatto io dai 2.500 ai 7.000 c'e' una SPINTA MOSTRUOSA....percio' cosa sia un JTD nn lo so proprio......me li perderei partendo in QUARTA.....
NOS o non NOS.....
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A casa mia c'e' una GROSSA differenza.
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Re: Nos su Jtd
Siamo finiti a fare i duelli!!! e fra poco finisce pure sto topic, in Off. Mettiamoci l'anima in pace: non si possono paragonare due motori elaborati perchè ognuno ha i suoi pregi ed i suoi difetti e non mi venite a parlare di DURATA dei motori altrimenti il forum si dovrebbe rinominare in http://www.bravostockioloppiùdduro.it
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Re: Nos su Jtd
Per forza finche' c'e' l'ignoranza in persona che bazzica su tutti i topic di questo mondo che scrive senza capire quello che legge solo perche' deve dire l'ultima parola e avere sempre ragione...
E ora vediamo se qualche mod viene da me a dirmi qualcosa...
E ora vediamo se qualche mod viene da me a dirmi qualcosa...
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Re: Nos su Jtd
se continuate di questo passo vi chiudo anche questo di topic
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Re: Nos su Jtd
Per telesporting: il problema dell'aumento repentino di cavalli non si potrebbe alleviare dosando un pizzico l'acceleratore? o sarebbe meglio usare il nos solo con marce alte?
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Re: Nos su Jtd
Vero infatti tu Bazzichi un po' qua ed un po' la',ma d'altronde chi sei si vede lontano ue KM..il soggetto del Forum.....ebbe'..solo TANTA TANTA pena.ryo_di_shinjuku ha scritto:Per forza finche' c'e' l'ignoranza in persona che bazzica su tutti i topic di questo mondo che scrive senza capire quello che legge solo perche' deve dire l'ultima parola e avere sempre ragione...
E ora vediamo se qualche mod viene da me a dirmi qualcosa...