Volevo chiedere se qualcuno ha risolto il problema della sostituzione del filtro aria.
Sulla mia hgt ogni volta che devo cambiarlo è un'impresa: ma gli ingegneri della fiat che pensavano quando l'hanno progettata!
La scatola del filtro è infilata per 1/3 sottoil fianco sx e bisogna sempre piegare quasi a far danni il manicotto in gomma!
Filtro aria
Moderatore: Staff
-
- Bravista inesperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 2000 hgt
- virus
- Bravista Esperto
- Modello: jtd 105 gt
Re: Filtro aria
se vuoi facciamo a cambio...tu mi dai un filtro a panello bmc per jtd e io ti do quello a doppio cono di dimensioni..''modeste''
>>>> corro quando piove, piove quando corro... l'uno è preda e predatore dell'altro <<<<
N° 195
presentazione !?
- Vikingo
- Bravo Bravista
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 JTD
La soluzione è molto più semplice di quanto si possa immaginare: pirma di rialloggiare il coperchio, svita la cravatta che stringe il tubo e sfilalo, il coperchio si riposizionerà molto facilmente, poi lo reinfili a coperchio avvitato e stringi la cravatta.bravo20vhgt ha scritto:Volevo chiedere se qualcuno ha risolto il problema della sostituzione del filtro aria.
Sulla mia hgt ogni volta che devo cambiarlo è un'impresa: ma gli ingegneri della fiat che pensavano quando l'hanno progettata!
La scatola del filtro è infilata per 1/3 sottoil fianco sx e bisogna sempre piegare quasi a far danni il manicotto in gomma!
-
- Bravista inesperto
- Modello: 2000 hgt
Facile a dirsi! le ho provate tutte!
- davide1983
- Super Bravista
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
In effetti è un po difficile perchè è tutto compresso.Dovresti sfilare il più possibile l'ìintero blocco con un paio di tentativi dovresti farcela
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- Vikingo
- Bravo Bravista
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 JTD
A questo punto ti conviene spostare l'airbox di qualche cm più su tolgiendo la ruota ed il passaruota, svitando i bulloni e riavvitandoli con delle staffe...