freno a mano

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
bravo20vhgt
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Bravo
Modello: 2000 hgt

freno a mano

Messaggio da bravo20vhgt »

sulla mia hgt ogni inverno quando la temperatura va sotto 0 le corde del freno a mano si bloccano , le ho fatto cambiare 2 volte, tutto va bene fino all'inverno successivo poi di nuovo, che sia il sale che buttano sulle strade o è un difetto?
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Re: freno a mano

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Guarda, a me col primo freddo di quest'anno è capitato, poi pero' durante la giornata si è sbloccato, forse ci ho smanettato un po' ogni tanto, ma niente di piu'...
bravo20vhgt
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 2000 hgt

Messaggio da bravo20vhgt »

Si se scalda un po il sole si sblocca se no son caxxi specialmente se devo andare al lavoro!..lascio la marcia dentro e leva freno a riposo
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Comunque a meno che non abiti o lavori con forti pendenze, il freno a mano non serve a un cavolo, mi stanno sulle palle quelli che lo usano in citta' ad ogni parcheggio, com,e se la macchina si muovesse da sola altrimenti... :pernacchia:
simo85
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.2
Contatta:

Messaggio da simo85 »

pure a me una volta successe (non col freddo), pensavo pure io alle corde invece era un pistoncino che rimaneva bloccato
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!

La bravo di Simo85
JTD GT
Bravista
Bravista
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 MJet

Messaggio da JTD GT »

ieri anche a me lo ha fatto!!! meno male che era giu' :D si e' bloccato e non n voleva sapere di andare su!!! potrebbe essere per via dei gommini rotti?
ImmagineIncredibile.....Ma ....Diesel...!!!Immaginefeedback positivi mercatino:Spago,Manuel88ImmagineTURBO BOOST!!!
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

No, è per via del ghiaccio.
Gente non fatevi problemi per ste minchiate.
E' normalissimo, lo ha fatt oanche a me ieri mattina. Ho tirato (a fatica) il freno a mano e quando l'ho lasciato una ruota è rimasta bloccata un attimo. Dopo un po' che la macchina era in moto, visto che nei paraggi c'e' anche la marmitta, il ghiaccio si scioglie tutto torna regolare...
preda
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.9 Jtd

Messaggio da preda »

A me invece, si sono rotti i pistoncini dei tamburi e, ha cominciato proprio così...!!!
Cmq, potrebbe essere, come già detto, il freddo...!!!
:] :] :] :] :]
KIMERA SOCIO N°160
PRESIDENTE - XTREME CORSE A.S.D. (RO) -
Vivo la mia vita a 1/4 di semi-asse alla volta, in quella rottura la mia kimera si sente libera!!!!
Facebook: Oliver Cooper Azzalin
JTD GT
Bravista
Bravista
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 MJet

Messaggio da JTD GT »

cmq quando avevo i tamburi ditro mai avuti di sti problemi ...ora primo inverno con i dischi dietro e tac ieri il frenoamano non ne vleva sapere di salire su :D
ImmagineIncredibile.....Ma ....Diesel...!!!Immaginefeedback positivi mercatino:Spago,Manuel88ImmagineTURBO BOOST!!!
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.6 16v
Contatta:

Messaggio da spago »

anche a me 2 gg fà x la prima volta dopo 12 inverni di cui 2con i dischi mi si son bloccati freni dietro.sgancio la leva all'interno e i cavi non si muovono come se la molla di ritorno rimanesse bloccata. solo che poi nn si sblocca +....bah.. è ora di cambiarla sta scatoletta....
redlion
Bravista
Bravista
Fiat: Brava
Modello: JTD100 CF3

Messaggio da redlion »

stamattina stesso problema, ieri sera ho tirato il freno a mano in parcheggio (lo faccio sempre), stamattina ruota posteriore destra bloccata.
stanotte la temperatura però non è scesa sotto i 10 gradi. Dopo una vigorosa spinta in retromarcia si è sbloccata e funziona regolarmente...
la cosa che mi preoccupa è che non ha fatto freddo.
L'unica cosa strana che ho fatto ieri è lavara i cerchioni con il prodotto sgrassante del lavaggio. può essere questa la causa ?
Rispondi