SOlo mappa al 1400 non piu' di 3-4 cv, col 1600 non so ma sugli aspirati non si tirano fuori i cv con la sola mappa, anzi, è l'ultima cosa da fare dopo altre lavorazioni.
SUl mio vecchio 1800 avevo preso FORSE 10 cv di mappa, ma partivo gia' da 131 cv non certo da 82....
Non c' è un numero di cv fisso che aumenta per tutti i motori... va calcolata di piu' come % rispetto ai cavalli di serie.
Per intenderci ci si puo' aspettare il 4/5% su un aspirato circa, che su 82 cv di possono trasformare in 4 e su 150 in 8-9
Per i motori aspirati, secondo il mio parere, per prima cosa si opera meccanicamente, poi dopo, si adegua il tutto con una riprogrammazione...!!!
Purtoppo non avendo una turbina, non si possono avere grandi vantaggi in una rimappatura!!!
KIMERA SOCIO N°160 PRESIDENTE - XTREME CORSE A.S.D. (RO) - Vivo la mia vita a 1/4 di semi-asse alla volta, in quella rottura la mia kimera si sente libera!!!! Facebook: Oliver Cooper Azzalin