bravo hgt, problemi dopo lavoro alla testata!!!
Moderatore: Staff
bravo hgt, problemi dopo lavoro alla testata!!!
salve ragazzi sn nuovo e scrivo dalla svizzera!
Ho una bravo hgt 155 ...quasi un anno fa o bruciato la testata lo portata da un amico meccanico ke lavora in un garage ufficiale fiat da anni....o pagato relativamente poco x tutto il lavoro...1/3 di quello ke mi avevano kiesto altri garage! .....PERO, da quando ho preso la makkina non ha piu tiro, cioe nn spinge piu, velcita massima ke riesce a prendere d tacchimetro sono 210 km/h mentre prima erano 240km/h....x non parlare d un accelerazione orrenda....prima neanke le golf 4 gti 180ps mi stavano avanti...ora pure la 500 mi passa!....ho notato anke ke il rombo e diminuito, prima a ogni cambiata d marcia a giri altri...faceva un piccolo scoppio dalla marmitta......ho notato 2 sett fa ke la testa e imbevuta d olio....sn abbastanza sicuro ke e dalla testata ke esce tutto quell olio....pero il tester mi segna problema al corpo farfallato...anke avendolo cambiato!...ora sn disperato e quasi un anno ke vado in giro cn una makkina ke nn mi da piu soddisfazioni....volevo kiedere a voi magari piu esperti o magari avengo passato la stessa esperienza....dove l errore? cioe cosa a sbagliato il meccanico? non mi a sliffato la testata cm si deve? nn a messo guarnizioni adatte...e fatta male e nn hanno compressione i pistoni? xke dp averla toccata a smesso d tirare...solo 1 volta si era cm sbloccata e tirava d nuovo finke nn lo spenta!....voi ke dite?
Ho una bravo hgt 155 ...quasi un anno fa o bruciato la testata lo portata da un amico meccanico ke lavora in un garage ufficiale fiat da anni....o pagato relativamente poco x tutto il lavoro...1/3 di quello ke mi avevano kiesto altri garage! .....PERO, da quando ho preso la makkina non ha piu tiro, cioe nn spinge piu, velcita massima ke riesce a prendere d tacchimetro sono 210 km/h mentre prima erano 240km/h....x non parlare d un accelerazione orrenda....prima neanke le golf 4 gti 180ps mi stavano avanti...ora pure la 500 mi passa!....ho notato anke ke il rombo e diminuito, prima a ogni cambiata d marcia a giri altri...faceva un piccolo scoppio dalla marmitta......ho notato 2 sett fa ke la testa e imbevuta d olio....sn abbastanza sicuro ke e dalla testata ke esce tutto quell olio....pero il tester mi segna problema al corpo farfallato...anke avendolo cambiato!...ora sn disperato e quasi un anno ke vado in giro cn una makkina ke nn mi da piu soddisfazioni....volevo kiedere a voi magari piu esperti o magari avengo passato la stessa esperienza....dove l errore? cioe cosa a sbagliato il meccanico? non mi a sliffato la testata cm si deve? nn a messo guarnizioni adatte...e fatta male e nn hanno compressione i pistoni? xke dp averla toccata a smesso d tirare...solo 1 volta si era cm sbloccata e tirava d nuovo finke nn lo spenta!....voi ke dite?
FiAt BrAvO HgT 20v
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2022
- Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
- Fiat: Bravo
- Modello: td100
Re: bravo hgt, problemi dopo lavoro alla testata!!!
io avrei detto che il tuo meccanico aveva esagerato con i rapporti di compressione,ma se mi sici che la macchina qualche volta tira sembra quasi un problema di iniezione......
ti faccio una domando hai percaso fatto qualche lavoro allo scarico????....esempio tirare giu il catalizzatore?????
ti faccio una domando hai percaso fatto qualche lavoro allo scarico????....esempio tirare giu il catalizzatore?????
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
- Manuel88
- Bravista Esperto
- Messaggi: 4432
- Iscritto il: 23 ott 2006 21:21
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 20v
- Località: Roma(san cesareo)
- Contatta:
Re: bravo hgt, problemi dopo lavoro alla testata!!!
sicuro che la testa è stata spianata a dovere ?
no perche tanti la fanno a mano
no perche tanti la fanno a mano
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2022
- Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
- Fiat: Bravo
- Modello: td100
Re: bravo hgt, problemi dopo lavoro alla testata!!!
cmq lo'olio che vedi fuoriesce da sopra o sotto i collettori di scarico....se è da sopra non preoccuparti se è da sotto preoccupati
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Re: bravo hgt, problemi dopo lavoro alla testata!!!
grazie x le risposta raga.....cmq solo 1 volta si era risbloccata e tirava cm si deve! si l olio viene da sopra secondo me propio dalle guarnizioni della testata....cmq no mai tolto cat o cose varie.......e un alra cosa quando lascio l acceleratore d colpo il motor da cm un colpo cioe cm un singhiozzo...devo sempre decellerare piano x evitare x colpo....e davvero una seccatura dp tutti i soldi spesi....voi dite allora ke e la testata fatta male? anke se il computer segna corpo farfallato?
FiAt BrAvO HgT 20v
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2022
- Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
- Fiat: Bravo
- Modello: td100
Re: bravo hgt, problemi dopo lavoro alla testata!!!
io ti consiglierei di far pulire bene il corpo farfallato......cmq per la testata a quanto ho capito non ce nessun problema se mi dici che perde olio sopra i collettori di scarico.....li è semplicemente la guarnizione del coperchio coprivalvole....operazione che un bravo meccanico ripara in 30 min cambiando la guarnizione.....cmq quando hai fatto la testata ti ha cambiato le candele...????poi fai controllare lo scarico(catalizzatore centrale e terminale)
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Re: bravo hgt, problemi dopo lavoro alla testata!!!
xke e possibile ke si e danneggiato durante il lavoro il copri valvole? corpo farfallato gia pulito e addirittura sostituito....!....e xke lo scarico? cioe cosa puo essere successo? xke appunto la makkina fa cosi dal giorno ke lo presa dal meccanico.......e dite ke x quelle guardnizioni perdo prestazione??
FiAt BrAvO HgT 20v
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2022
- Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
- Fiat: Bravo
- Modello: td100
Re: bravo hgt, problemi dopo lavoro alla testata!!!
no assolutmente il problema e ben lontano dalle guarnizioni.......penso che sia più un problema di elettronica falla controllare ancora al tuo elettrauto
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Re: bravo hgt, problemi dopo lavoro alla testata!!!
si ma dico il fatto ke mi a fatto la testata e da quel giorno nn e piu andata cm prima...cosa puo aver mai influito sull eletronica? diciamo nn puo essere ke la testata e stata fatta male....le guarnizioni solo un po danneggiate allora perde olio e compressione? .....qualke mese fa la portai da un altro meccanico....dp qualke ora la riandai a provare.....e la makkina tirava un po meglio...quasi cm prima....xke so ke la mia hgt in 2 marcia faceva 100 spaccati...mentre ora a malapena 90.....la makkina e andata cosi x mezza giornata...poi a ricominciato a essere pigra cm lo e stata dal lavoro della testata....kiedi al meccanico ke aveva fatto e disse d aver smontato e pulito un paio d contanti....purtroppo nn posso piu andare da lui xke ho litigato cn il figlio......ke contatti a mai potuto pulire? ke e andata bene solo x qualke ora? e lui era cm ke sapeva ke sarebbe durato poco....xke mi disse e se ricomincia a fartelo passa ke la riguardo...! mentre il meccanico ke mi a fatto la testata dice ke nn a mai visto una cosa del genere, ora nn so se e davvero cosi....se e troppo fesso x trovare l errore...o se e stato un suo errore e siccome gli costa troppo ripararlo nn vuole ammetterlo....xcio mi servirebbe qualke consiglio sincero...cosi ke posso andare dai meccanici e parlare in modo ke capiscono ke mi sn informato bene e nn possono fregarmi....cmq grazie x le risp date fin ora
FiAt BrAvO HgT 20v
-
- Bravista
- Messaggi: 138
- Iscritto il: 02 dic 2007 18:07
- Fiat: Marea
- Modello: 1.6 16v
- Località: Frattamaggiore ( NA )
Re: bravo hgt, problemi dopo lavoro alla testata!!!
ragazzi non è che monta e smonta non ha messo bene in fase?
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2022
- Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
- Fiat: Bravo
- Modello: td100
Re: bravo hgt, problemi dopo lavoro alla testata!!!
fai una cosa seria....vai in qualunque fiat e fagli vedere la tua car.......fagli controllare la compressione nei cilindri(così ti togli un dubbio)
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Re: bravo hgt, problemi dopo lavoro alla testata!!!
gia c avevo pensato infatti...se la compressione NON dovrebbe essere buona....cosa dovrebbe essere l orrore....e come si ripara? xke nn ho intenzione d rigare d nuovo un lavoro alla testa....il mecc deve farlo d tasca sua...
FiAt BrAvO HgT 20v
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2022
- Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
- Fiat: Bravo
- Modello: td100
Re: bravo hgt, problemi dopo lavoro alla testata!!!
cmq è difficile che sia un problema di testata......tu prova poi mi fai sapere
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Re: bravo hgt, problemi dopo lavoro alla testata!!!
ok grazie 1000 o preso appuntamento x il 6 gennaio....vediamo un po!....se qualcun altro a qualke opinione sarei felice d sentirla....
FiAt BrAvO HgT 20v
Re: bravo hgt, problemi dopo lavoro alla testata!!!
salve raga....buone notizie....dp un anno se scoperto dovera il problema! nel rimontare la testata....si e imbrogliato cn due spinotti ke sn dello stesso colore....ora gli a rimessi bene...e tira d nuovo!!!! lo scrivo nel caso potrebbe capitare a qualcun altro.....ke nn faccia la mia fine d tenersi la makkina un anno cosi....e spendere soldi x pezzi ke nn centravano niente!!!....raga domanda apparte....ke altre marke fanno una centrale d scarico? apparte ragazzon e supersprint....vorrei un sound piu bello! mi ha detto un amico ke prepara macchine da drag...ke togliendo il tubo kefa entrare l aria nel filtro avra un bel rombo....e in piu se metto un altro tubo in metallo in dimensione maggiorate ce un piccolo aumento d prestazioni....avendo piu aria diretta! vero? potrebbero farmi problemi i fdo? e nn so se ne sapete qualcosa...ma sempre sto tipo dice ke vicino al tubo della benza....ce un altro ke fa tipo da sfiato.....togliendolo si aumenta la pressione dell iniezione....sui 3 bar....si avra un cosumo piu altro ma anke piu prestazioni....voi ke dite? credibile?
FiAt BrAvO HgT 20v