iniettori maggiorati su jtd

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ryo_di_shinjuku
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Re: iniettori maggiorati su jtd

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Ma infatti gli iniettori maggiorati hanno senso quando la carburazione è magra e manca carburante, cosa pressoche' assurda con la turba originale, ma utile se non ci si ferma alla sola mappa...
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ryo_di_shinjuku
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Re: iniettori maggiorati su jtd

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Un filo OT ma per chi voleva sapere cosa costa la pulizia ad ultrasuoni per gli iniettori, pare stia sui 75 euro
http://lnx.protoxide.it/shop/product_in ... ucts_id=60
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djcalo
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Re: iniettori maggiorati su jtd

Messaggio da djcalo »

clatro ha scritto:So che adesso andrò controcorrente.
Ma siete sicuri che servono gli iniettori maggiorati? :tongue:
Voglio dire ...se la car fa fumo vuol dire che di gasolio ne entra.
...io penso che + che altro serve una turbina maggiorata.
Secondo me:
step by step...
1) turbina maggiorata
2) Ic
3) mappa

...poi alla fine ed eventualmente iniettori maggiorati.
Ma dopo avere verificato assenza di fumo e non eccessiva potenza.
Non a priori prima, anche perchè con le mappature aivoglia a gasolio che si può far entrare...

Mettere gli iniettori maggiorati e lasciare la turbina di serie secondo me ha poco senso.

Certo si avranno 5 cv in +. Ma con dietro una ciminiera di fumo.

...una eccessiva fumosità non fa bene nè alla turbina che si intasa nè al motore.

Da quando ho messo gli iniettori e fatto le modifiche alla pompa, la macchina fuma quasi niente e ho guadagnato 15cv BANCATI, pur avendo la turbina originale anche se revisionata con qualche leggera modifica.
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Re: iniettori maggiorati su jtd

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

15 cv bancati per i soli iniettori?
E poi c'e' chi mi dice che con le modifiche che devo fare non passo i 170 cv...
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Re: iniettori maggiorati su jtd

Messaggio da djcalo »

ryo_di_shinjuku ha scritto:15 cv bancati per i soli iniettori?
E poi c'e' chi mi dice che con le modifiche che devo fare non passo i 170 cv...
15 cv dati da: iniettori, modifiche alla pompa e valvola rail adattata.

Nel post precedente l'avevo specificato.
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Re: iniettori maggiorati su jtd

Messaggio da clatro »

djcalo ha scritto:
clatro ha scritto:So che adesso andrò controcorrente.
Ma siete sicuri che servono gli iniettori maggiorati? :tongue:
Voglio dire ...se la car fa fumo vuol dire che di gasolio ne entra.
...io penso che + che altro serve una turbina maggiorata.
Secondo me:
step by step...
1) turbina maggiorata
2) Ic
3) mappa

...poi alla fine ed eventualmente iniettori maggiorati.
Ma dopo avere verificato assenza di fumo e non eccessiva potenza.
Non a priori prima, anche perchè con le mappature aivoglia a gasolio che si può far entrare...

Mettere gli iniettori maggiorati e lasciare la turbina di serie secondo me ha poco senso.

Certo si avranno 5 cv in +. Ma con dietro una ciminiera di fumo.

...una eccessiva fumosità non fa bene nè alla turbina che si intasa nè al motore.

Da quando ho messo gli iniettori e fatto le modifiche alla pompa, la macchina fuma quasi niente e ho guadagnato 15cv BANCATI, pur avendo la turbina originale anche se revisionata con qualche leggera modifica.
...secondo me li hai presi + per la turbina che per gli iniettori.
Dovresti dirci che modifica hai fatto alla turbina.
Perchè se hai messo la girante maggiorata i 10-15 cv ci stanno tutti.

Le giranti sono due.
Intendo quella che pompa aria nel motore.
L'altra non conviene farla per motivi economici.
e poi aumenterebbe notevolmente il turbolag.
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Re: iniettori maggiorati su jtd

Messaggio da djcalo »

clatro ha scritto:
djcalo ha scritto:
clatro ha scritto:So che adesso andrò controcorrente.
Ma siete sicuri che servono gli iniettori maggiorati? :tongue:
Voglio dire ...se la car fa fumo vuol dire che di gasolio ne entra.
...io penso che + che altro serve una turbina maggiorata.
Secondo me:
step by step...
1) turbina maggiorata
2) Ic
3) mappa

...poi alla fine ed eventualmente iniettori maggiorati.
Ma dopo avere verificato assenza di fumo e non eccessiva potenza.
Non a priori prima, anche perchè con le mappature aivoglia a gasolio che si può far entrare...

Mettere gli iniettori maggiorati e lasciare la turbina di serie secondo me ha poco senso.

Certo si avranno 5 cv in +. Ma con dietro una ciminiera di fumo.

...una eccessiva fumosità non fa bene nè alla turbina che si intasa nè al motore.

Da quando ho messo gli iniettori e fatto le modifiche alla pompa, la macchina fuma quasi niente e ho guadagnato 15cv BANCATI, pur avendo la turbina originale anche se revisionata con qualche leggera modifica.
...secondo me li hai presi + per la turbina che per gli iniettori.
Dovresti dirci che modifica hai fatto alla turbina.
Perchè se hai messo la girante maggiorata i 10-15 cv ci stanno tutti.

Le giranti sono due.
Intendo quella che pompa aria nel motore.
L'altra non conviene farla per motivi economici.
e poi aumenterebbe notevolmente il turbolag.
Sinceramente non so..hanno cambiato una girante e fatto delle modifiche.
CMq posso sempre informarmi.
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Re: iniettori maggiorati su jtd

Messaggio da clatro »

Esatto. Hanno cambiato la girante che porta aria al motore.
Stanno tutti lì i cv tuoi .

E' spiegato anche coma hai fatto ad avere tutta questa performance.
Non capivo prima sinceramente.
:hola:
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Re: iniettori maggiorati su jtd

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

MI sa che Clatro ha ragione, ed è per quello che la macchina ti fuma meno, la turba ora ti bfa bruciare meglio il gasolio!
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Re: iniettori maggiorati su jtd

Messaggio da djcalo »

Sicuramente.. :metallica:
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kratos1873
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Re: iniettori maggiorati su jtd

Messaggio da kratos1873 »

...Ripristino questo topic x avere alcune informazioni utili...
Mi rivolgo ai jtd 100 E3,e Vi kiedo se qualcuno di voi ha smontato i nostri iniettori (anke io jtd 100 E3 Anno 2001-ultimissimo modello)e ha notato la differenza con quelli del jtd 105 E2....Minkia (scusatemi... :gren: ) ma cè la differenza..NON sono gli stessi :stordita:
Inoltre tramite il libretto abbiamo ricavato 2 codici (x gli iniettori) completamente diversi :tongue:
Come è stà storia ?
Vediamo un pò se risolviamo l'enigma,intanto la prox settimana passo da mamma Fiat e vedo di capire meglio.
:hola:
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Re: iniettori maggiorati su jtd

Messaggio da djcalo »

da quello che risulta a me, so che sono uguali sia nel 105 che nel 100.
poi..mai dire mai! Di sicuro non sono quelli della stilo/alfa/lancia da 115cv, dove cambia pure la pompa e il flauto del rail.
Un meccanico mi disse tempo fa che gli iniettori che ha la 105 sono uguali a quelli della punto 1.9 jtd da 85cv fino al 2002. Pero' gia' nel 2002 c'era la stilo, e infatti, mi risulta che hanno fatto pochissime motorizzazioni da 80 e 100cv, rispettivamente motori di punto e bravo jtd100.
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Re: iniettori maggiorati su jtd

Messaggio da luigijtd105cv »

Puoi montare pompa 2.4 jtd marea o 166 jtd con iniettori del 1.9 da 115cv e guadagni circa 15/18 cv. Tale modifica ti puo' essere molto utile se monti una turbina del 2.4 jtd in quanto la maggiore quantita' di gasolio iniettata in camera ti aiuta a farla girare quasi subito!!!!!!!!!!

:angel:
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Re: iniettori maggiorati su jtd

Messaggio da Fabiobestia »

ma è un affermazione o una domanda :tongue:
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fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
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Re: iniettori maggiorati su jtd

Messaggio da toniobestio86 »

djcalo ha scritto:Monta pure quelli della stilo 155jtd...io ho quelli della 147, praticamente identici! :gren:

Cmq, dato che hanno una portata maggiore di gasolio, io ho dovuto sostituire la valvola del common rail alta pressione.
Per quanto riguarda la pompa, falla revisionare e magari ritoccarla come ho fatto io.
Per ottimizzare le prestazioni del motore, e' necessaria un upgrade alla centralina perche' a me succedeva che mi accendeva la spia degli iniettori dai 3000 giri in poi e si spegneva la macchina.
C'e' da lavorare un pochino cmq. :roll:
Non sono per niente Plung&Play! :gren:

salve io sono un nuovo iscritto.
cmq hai detto che hai fatto qualche ritocco alla pompa, cosa hai fatto?
Anto
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