ma e0 la spia degli iniettori?djcalo ha scritto:Non ci siamo capiti..
questa spia rimane lampeggiante per circa 20 secondi DOPO AVER AVVIATO IL MOTORE.
La spia e' quella con l'astina, sulla sinistra.. non quella con la tanica.
Spia Livello olio basso su JTD 105
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Re: Spia Livello olio basso su JTD 105
Incredibile.....Ma ....Diesel...!!!feedback positivi mercatino:Spago,Manuel88TURBO BOOST!!!
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Re: Spia Livello olio basso su JTD 105
Si credo sia la spia degli iniettori.
Indica diversi tipi di problemi e tra i + impensabili.
Occorrerebbe una diagnosi intanto.
Ma non è detto che da lì si riesca a capire il problema.
Indica diversi tipi di problemi e tra i + impensabili.
Occorrerebbe una diagnosi intanto.
Ma non è detto che da lì si riesca a capire il problema.
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Re: Spia Livello olio basso su JTD 105
ooppsss!!...
...è il livello dell'olio...non ho mai fatto caso a quella spia.
Non indica nessuna anomalia.
Solo il livello .
Se l'olio c'è allora è un problema elettronico appunto della spia.
Non c'è da preoccuparsi.
...è il livello dell'olio...non ho mai fatto caso a quella spia.
Non indica nessuna anomalia.
Solo il livello .
Se l'olio c'è allora è un problema elettronico appunto della spia.
Non c'è da preoccuparsi.
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Re: Spia Livello olio basso su JTD 105
djcalo ha scritto:Ultimamente il mio cruscotto e' diventato un albero di natale.. spie che accendono:
- candelette
- spia livello olio basso
- avaria al motore
- ABS
- Air bag
Uno di questi giorni tiro fuori il quadro e stacco i led..
...Dunque Calò oltre alla rottura di Cabbasisi di sto cazzarello di albero di natale, e voglio dire già giustifikerebbe il fatto di staccare tutto e ripristinare, un mio collega con una punto jtd 100 aveva lo stesso problema tuo,e anke lui sorvolava: solo ke dopo un certo kilometraggio ha trovato la sorpresina ke una di queste spie ( acqua nel filtro ) segnalava REALMENTE tale anomalia, quindi NON era accesa a caso....
Ti lascio immagginare dopo TOT Km con acqua nel filtro ke bellissima sorpresa ha trovato nel sistema di alimentazione.....
Pertanto Mio consiglio è quello di azzerare e RIPRISTINARE ste cazzarole di spie..
Il solito discorso di : Al LUPO al LUPO, e poi il lupo cè REALMENTE
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Re: Spia Livello olio basso su JTD 105
ciao ragazzi..... ho letto che pure voi state impazzendo con le spie del quadro strumenti che si accendono senza motivo......
io ho avuto la stessa esperienza con la spia del freno a mano e premetto che l'apparato freni è perfetto e con la stessa spia dell'olio.....
io il problema l'ho risolto spero.... però necessita di essere tenuto in manutenzione ogni tanto....
vi spiego cosa ho fatto...
parto dal presupposto che ho preso la macchina e ho controllato tutte le masse o messa a terra,,,, intanto sono sottodimensionate ma oltretutto si ossidano facilmente, non intendo ruggine ma ossido bianco..... questo isola e rompe le palle..... poi mi son preso una bella lattina di wd40 e ho staccato tutti i cablaggi possibili e immaginabili, fusibili compresi, ho spruzzato il tutto dando magari una pulitina ai contatti ossidati con un pò di cartavetro o una spazzola d'acciaio....
però ricordate una cosa, quando una spia si accende, resta comunque in menoria un errore nella centralina, che periodicamente fi fa cmq riproporre l'accensione delle spie.... io quindi ho fatto il trattamento con wd40 e pulizia contatti, un per reset dgli errori in centralina e non ho più avuto problemi... ormai sono 2 anni... e tutto fila liscio....
spero di essere stato d'aiuto....
p.s. se riuscite rivedete le masse... io per esempio ho trovato il blocco motore che non andava a massa......
io ho avuto la stessa esperienza con la spia del freno a mano e premetto che l'apparato freni è perfetto e con la stessa spia dell'olio.....
io il problema l'ho risolto spero.... però necessita di essere tenuto in manutenzione ogni tanto....
vi spiego cosa ho fatto...
parto dal presupposto che ho preso la macchina e ho controllato tutte le masse o messa a terra,,,, intanto sono sottodimensionate ma oltretutto si ossidano facilmente, non intendo ruggine ma ossido bianco..... questo isola e rompe le palle..... poi mi son preso una bella lattina di wd40 e ho staccato tutti i cablaggi possibili e immaginabili, fusibili compresi, ho spruzzato il tutto dando magari una pulitina ai contatti ossidati con un pò di cartavetro o una spazzola d'acciaio....
però ricordate una cosa, quando una spia si accende, resta comunque in menoria un errore nella centralina, che periodicamente fi fa cmq riproporre l'accensione delle spie.... io quindi ho fatto il trattamento con wd40 e pulizia contatti, un per reset dgli errori in centralina e non ho più avuto problemi... ormai sono 2 anni... e tutto fila liscio....
spero di essere stato d'aiuto....
p.s. se riuscite rivedete le masse... io per esempio ho trovato il blocco motore che non andava a massa......
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Re: Spia Livello olio basso su JTD 105
Mah.. non so piu' cosa pensare.kratos1873 ha scritto:djcalo ha scritto:Ultimamente il mio cruscotto e' diventato un albero di natale.. spie che accendono:
- candelette
- spia livello olio basso
- avaria al motore
- ABS
- Air bag
Uno di questi giorni tiro fuori il quadro e stacco i led..
...Dunque Calò oltre alla rottura di Cabbasisi di sto cazzarello di albero di natale, e voglio dire già giustifikerebbe il fatto di staccare tutto e ripristinare, un mio collega con una punto jtd 100 aveva lo stesso problema tuo,e anke lui sorvolava: solo ke dopo un certo kilometraggio ha trovato la sorpresina ke una di queste spie ( acqua nel filtro ) segnalava REALMENTE tale anomalia, quindi NON era accesa a caso....
Ti lascio immagginare dopo TOT Km con acqua nel filtro ke bellissima sorpresa ha trovato nel sistema di alimentazione.....
Pertanto Mio consiglio è quello di azzerare e RIPRISTINARE ste cazzarole di spie..
Il solito discorso di : Al LUPO al LUPO, e poi il lupo cè REALMENTE
Sono stanco di spendere 20 euro per la diagnosi per ogni spia che accende