Aiuto ,erogazione jtd 100
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Salve a tutti questo problema mi affligge da quando ho la car 3 anni,praticamente a volte sembra andare fortissimo,altre molto meno la mia e' completamente originale,ho notato che quando va meglio l'incremento e' sensibile il motore sembra fare una altro rumore i giri salgono piu' velocemente,la frizione sempre in tiro cosa puo'essere??
una cosa strana quando va meglio sento dopo averla accesa alla prima accelerazione un rumore tac,tipo rele,proveniente dal cruscotto lato destro mahhhhhhhh
aiutatemi a capire
il meccanico dice che e' una questone di umidita' ,ma la differenza e' troppa
una cosa strana quando va meglio sento dopo averla accesa alla prima accelerazione un rumore tac,tipo rele,proveniente dal cruscotto lato destro mahhhhhhhh
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il meccanico dice che e' una questone di umidita' ,ma la differenza e' troppa
- clatro
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Re: Aiuto ,erogazione jtd 100
In quel punto c'è la centralina.
"Tack" lo fa quando giri la chiave e la centralina diventa attiva.
Io quando riprogrammo aspetto questo "tack" prima di iniziare la scrittura.
"Tack" lo fa quando giri la chiave e la centralina diventa attiva.
Io quando riprogrammo aspetto questo "tack" prima di iniziare la scrittura.
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Re: Aiuto ,erogazione jtd 100
io quel "tack" lo sento provenire dal cruscotto lato passeggero, quando sono in discesa e mollo di botto l'acceleratore....c'entra qualcosa?
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Re: Aiuto ,erogazione jtd 100
la centralina la mia kar la porta a sinistra
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Re: Aiuto ,erogazione jtd 100
centauro73 ha scritto:la centralina la mia kar la porta a sinistra
Si infatti anke nella mia, tutto il gruppo centralina stà a sinistra.
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Re: Aiuto ,erogazione jtd 100
Quel TIC TAC che senti in fase di rilascio é il relé della valvola EGR che si trova internamente-sopra il cassettino porta oggetti.
Per il problema delle prestazioni, fai controllare sempre la valvola EGR.
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- clatro
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Re: Aiuto ,erogazione jtd 100
infatti non so che bravo hai.centauro73 ha scritto:la centralina la mia kar la porta a sinistra
Non l'hai scritto vicino l'avatar.
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Re: Aiuto ,erogazione jtd 100
pero' non lo fa sempre ed ho notato che quando lo sento la macchina va bene ,la mia e' una jtd100
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Re: Aiuto ,erogazione jtd 100
Fai controllare l'EGR, e magari fai rimappare la centralina successivamente..
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Re: Aiuto ,erogazione jtd 100
ragazzi potrebbe essere il potenziometro dell'accelleratore ho letto da qualche parte che sotto al cruscotto lato destro c'e' un connettore...........mah aiutatemi la macchina cambia totalmente da un giorno all'altro la coppia e' completamente diversa datemi un aiuto
ps
non penso sia il debibetro in quanto la velocita' e' la stessa ma l'rogazione completamente diversa
ps
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Re: Aiuto ,erogazione jtd 100
E' difficile dare una risposta a questo problema.
Io per prima cosa farei una diagnosi.
Poi la porterei da un buon meccanico.
Ad es ci sono meccanici che riescono a sentire eventuali piccoli buchetti nelle tubazioni turbina ic ed altri no.
E lì si perde molto.
Però ti posso dire che è vero quello che dice il tuo mecc.
...e cioè che le auto a turbina sono molto suscettibili alle variazioni di temperatura / umidità .
Io per prima cosa farei una diagnosi.
Poi la porterei da un buon meccanico.
Ad es ci sono meccanici che riescono a sentire eventuali piccoli buchetti nelle tubazioni turbina ic ed altri no.
E lì si perde molto.
Però ti posso dire che è vero quello che dice il tuo mecc.
...e cioè che le auto a turbina sono molto suscettibili alle variazioni di temperatura / umidità .
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Re: Aiuto ,erogazione jtd 100
ciao a tutti. io ho un prblema, ma grave grave, che mi fa incacchiare ed innervosire di parecchio.
praticamente da qualche tempo la mia car si spegne cosi di punto in bianco.
descrivo i problemi:
da fermo.
minimo ballerino, prima inizia a ballare lentamente, poi sempre piu forte fino ad spegnersi...
in marcia.
si ha come se non gli arrivasse gasolio tra i 1500 ed i 3000 giri, per essere precisi sembra un 2 cv, sono tranquillo che cammino da nonno ed inizia a mancare il ''tiro'' motore, non appena affondo riprende di scatto, ma come mollo per poi accellerare lentamente....perde di tiro.
converete che è parecchio scocciante, sempre in mezzzo al traffico, non puoi neanche dosare la spinta che finisci in una bella craniata con chi ti sta difronte.
sei in mezzo ad un incrocio, vuoi partire e si spegne.
stai andando con tutti questi problemi e per rilassare un po i nervi metti in folle....e si spegne.
quadro cruscotto....niente, manco una spia...perfettamente funzionante!
cosa pottrebbe essere? ho un jtd105
praticamente da qualche tempo la mia car si spegne cosi di punto in bianco.
descrivo i problemi:
da fermo.
minimo ballerino, prima inizia a ballare lentamente, poi sempre piu forte fino ad spegnersi...
in marcia.
si ha come se non gli arrivasse gasolio tra i 1500 ed i 3000 giri, per essere precisi sembra un 2 cv, sono tranquillo che cammino da nonno ed inizia a mancare il ''tiro'' motore, non appena affondo riprende di scatto, ma come mollo per poi accellerare lentamente....perde di tiro.
converete che è parecchio scocciante, sempre in mezzzo al traffico, non puoi neanche dosare la spinta che finisci in una bella craniata con chi ti sta difronte.
sei in mezzo ad un incrocio, vuoi partire e si spegne.
stai andando con tutti questi problemi e per rilassare un po i nervi metti in folle....e si spegne.
quadro cruscotto....niente, manco una spia...perfettamente funzionante!
cosa pottrebbe essere? ho un jtd105
>>>> corro quando piove, piove quando corro... l'uno è preda e predatore dell'altro <<<<
N° 195
presentazione !?
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Re: Aiuto ,erogazione jtd 100
Bel problema!!
Credo che le cause di un difetto del genere possono essere molte.
Dato che io personalmente non ho mai avuto questo tipo di problema ( sgratt...sgratt i boll... )è meglio sentire chi magari ci è già passato...
Credo che le cause di un difetto del genere possono essere molte.
Dato che io personalmente non ho mai avuto questo tipo di problema ( sgratt...sgratt i boll... )è meglio sentire chi magari ci è già passato...
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Re: Aiuto ,erogazione jtd 100
bho.. forse.. e dico forse.. pompa gasolio?