molti dicono ke base sia lo stesso jtd ke abbiamo sulle nostre car...a guardare le foto sembrerebbe identico solo con due fischietti magici...qui si pone la domanda gli organi interni saranno gli stessi?Ovvero pistoni,albero,bielle e valvole e anke la testata.in vista del collettore artigianale invece di mettere una sola turbina maggiorata pensavo di metterne 2 non maggiorate ma cosi a okkio e croce mi viene da pensare ad un rapporto di compressione molto alto.qualkuno riesci ad'illuminarmi su questo??
grazias
jtd twin stage
Moderatore: Staff
- m4rc8
- Super Bravista
- Messaggi: 6831
- Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Località: Vescovato(Cr)
- Contatta:
Re: jtd twin stage
e la gestione elettronica di un twin turbo dove la recuperi??
i nuovi motori doppio stadio han le due turbine che lavorano in modo misto tra loro,e tutto grazie alle wg e alle varie valvole a controllo elettronico.
Andresti a naufragare proprio nell elettronica di un motore simile.
i nuovi motori doppio stadio han le due turbine che lavorano in modo misto tra loro,e tutto grazie alle wg e alle varie valvole a controllo elettronico.
Andresti a naufragare proprio nell elettronica di un motore simile.
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Re: jtd twin stage
sicuramente e una bella gatta da pelare ma la B&M enginering ha fatto un jtd bi-turbo e sinceramente filava come un treno...io appunto kiedevo se qualkuno conoscesse programmi x la gestione elettronika con molti tentativi alla fine credo di poter riuscire anke con l'aiuto di un buon preparatore....la cosa ke mi preoccupa di piu sono gli organi interni....
- m4rc8
- Super Bravista
- Messaggi: 6831
- Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Località: Vescovato(Cr)
- Contatta:
Re: jtd twin stage
senza una logica multijet difficilmente potrai riuscire nell'impresa.L'iniezione stratificata garantita da un sistema simile e' nettamente piu' affidabile di una classica singola adduzione di gasolio.
Il basamento e quel che gira all'interno molto probabilmente e' uguale nei due motori.
Il basamento e quel che gira all'interno molto probabilmente e' uguale nei due motori.
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Re: jtd twin stage
ovviamente la gestione e completamente differente maggiorare iniettori e pompa nn credo aiuti molto ovviamente nn pensavo di prende 2 turbine e metterle li ma di rivedere un po tutto magari anke i colli di aspirazione...magari con una buona dose di fortuna trovare un motore alfa multijet che gia ha piu cv ed multijet quindi riusciremmo meglio nell'impresa almeno credo....
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: jtd twin stage
Sinceramente non ne vedo il motivo. O passi a un jtdm che ha gia' 140 cv e magari ti va di culo e trovi un 200 cv ma 2400 ma a quel punto rimappi e dovresti gia' essere contento. Non vedo perche' fare un biturbo con il nostro motore, con la nostra tipologia di motore cosi' lontana da questa nuova avresti solo problemi.
Credo inoltre che il rapporto di compressione variera', probabilmente con una testa leggermente rivista nelle camere o anche solo con una guarnizione maggiore in modo da potre garantire un piu' corretto rapporto di compressione. Penso che la tua idea, ipoteticamente sia interessante, ma dal lato pratico la escluderei...
Credo inoltre che il rapporto di compressione variera', probabilmente con una testa leggermente rivista nelle camere o anche solo con una guarnizione maggiore in modo da potre garantire un piu' corretto rapporto di compressione. Penso che la tua idea, ipoteticamente sia interessante, ma dal lato pratico la escluderei...
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Re: jtd twin stage
sicuramente non è una cosa molto pratica...xo purtroppo ho la fissa x le turbine la civic non l'aveva e ce l'ho messa,questa ne ha 1 ne voglio mettere un'altra ..hahaha il problema e ke x la civic vendono i kit,x la nostra kit biturbo nn li vendono quindi bisogna giocare al "piccolo ingegnere pazzo della fiat" e crearlo...