impianto frenante

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ryo_di_shinjuku
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Re: impianto frenante

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Secondo me per uso stradale in meno spazio e tempo freno meglio è.
Sopratutto se si ha il piede pesante.
La potenza frenante non è mai abbastanza.
Se poi volete dischi da gr N (lisci) per non dare nell'occhio o risparmiare è un altro discorso.
Ma io mi trovo bene solo ora con dischi da 305 ctf forati e baffati.
Ora si che si frena, soprattutto ad alte velocita'...
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Legend
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Re: impianto frenante

Messaggio da Legend »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Secondo me per uso stradale in meno spazio e tempo freno meglio è.
Sopratutto se si ha il piede pesante.
La potenza frenante non è mai abbastanza.
Se poi volete dischi da gr N (lisci) per non dare nell'occhio o risparmiare è un altro discorso.
Ma io mi trovo bene solo ora con dischi da 305 ctf forati e baffati.
Ora si che si frena, soprattutto ad alte velocita'...


Non sono d'accordo.
Per uso stradale è la frenata a freddo che conta,
non credo che i tuoi baffati e forati frenino tutto subito...
non si tratta di non andare nell'occhio ecc, chiaramente ognuno ha la sua guida ma non credo che qua tutti siano piloti o siano sempre a palla
a velocità extracodice.

Eppoi montare freni ad es. solo per dire ho i baffati e forati,
ma non usarli mai, è proprio secondo me da coglioni.
Anche perchè ad es. le 145 che correvano nel campionato turismo dedicato
avevano proprio dei dischi praticamente identici ai brembo lisci...
alla luce del fatto che la bravo assomiglia molto a caratteristiche,
non vedo perchè non debba essere sbagliato montare tranquillamente i lisci.

:giusto:
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Fabiobestia
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Re: impianto frenante

Messaggio da Fabiobestia »

legend che motorizzazione hai tu per aver messo i 305??? :D :D
sono tre le opzioni: jtd,hgt,t16 t20
per tutte le altre basterebbero delle ganasce anche davanti :D :D :D
si si sono un po cattivello :gren:

pensate che anche le ganasce hanno il loro lato positivo non sporcano i cerchi :D :D :D
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Re: impianto frenante

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Ha sbagliato a quotare, io monto i 305, per la cronaca, io esco di casa, via privata, mi fermo allo stop. La frenata non è prontissima, ma dalla frenata dopo sfido un Coupe T20 a frenare in meno spazio di me.
Il fatto di avere i dischi lisci spesso è un imposizione di molti regolamenti, vedi per esempio il Gr. N.
Altrimenti chissa' come mai le macchine sportive (fra cui anche il coupe' T20 di serie) escono con i forati/baffati.
Poi vero, non tutti guidano sportivamente, pero' ne riparliamo quando capita la frenata in autostrada a 130 orari...(diciamo così...)
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Re: impianto frenante

Messaggio da Legend »

fabioskandal ha scritto:legend che motorizzazione hai tu per aver messo i 305??? :D :D
sono tre le opzioni: jtd,hgt,t16 t20
per tutte le altre basterebbero delle ganasce anche davanti :D :D :D
si si sono un po cattivello :gren:

pensate che anche le ganasce hanno il loro lato positivo non sporcano i cerchi :D :D :D

non ho la bravo :giusto:
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Re: impianto frenante

Messaggio da Fabiobestia »

Ok non hai la bravo però monti i 305...che car hai???
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Re: impianto frenante

Messaggio da DK85 »

salve a tt sn nuovo di qui. :D
vorrei kiedere il vostro aiuto x un qsuestione importante
vorrei montare un impianto frenante maggiorato..( tar.ox - brembo).. dopo aver omologato i cerki da 16"..
ma mi hanno detto ke se monto i freni piu grandi..la pinza tokka vicino al cerkio in lega..e dovrei montare anke i distanziali..ed allargare la karrozzeria... oppure montare semplicemente i cerki dal coupé 20v...
sapete dirmi se è vero..o posso montare l'impianto frenanate e godermi ddei cerki da 16" km li voglio io???
grazie :hola:
chi nasce aspirato può morire turbo...ma chi nasce turbo non morirà mai aspirato...
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Re: impianto frenante

Messaggio da DaveDevil »

ciao...

intanto, per favore, evita di scrivere come se fosse un sms, con tutte quelle "k", per una questione di rispetto verso chi legge.

poi, se guardi la presentazione di ryo_di_shinjuku vedrai che c'è chi ha montato l'impianto del coupè.

ovviamente c'è bisogno del distanziale, a meno di mettere i cerchi del coupè turbo20!

ryo mi pare abbia distanziali da 16 davanti, e ho provato di persona, una banconota da 50euro fa fatica a passare tra la pinza ed il cerchio...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
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Re: impianto frenante

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

fabioskandal ha scritto:Ok non hai la bravo però monti i 305...che car hai???
Io monto i 305!
Ha sbagliato a quotare, mo gli etido il post, cosi' forse capisci meglio...
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Re: impianto frenante

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

DK85 ha scritto:salve a tt sn nuovo di qui. :D
vorrei kiedere il vostro aiuto x un qsuestione importante
vorrei montare un impianto frenante maggiorato..( tar.ox - brembo).. dopo aver omologato i cerki da 16"..
ma mi hanno detto ke se monto i freni piu grandi..la pinza tokka vicino al cerkio in lega..e dovrei montare anke i distanziali..ed allargare la karrozzeria... oppure montare semplicemente i cerki dal coupé 20v...
sapete dirmi se è vero..o posso montare l'impianto frenanate e godermi ddei cerki da 16" km li voglio io???
grazie :hola:
Allora, dipende da cosa vuoi montare.
Nel cerchio da 15 al massimo ci stanno i dischi da 284mm (tipo quelli dall'hgt)
Nel cerchio da 16 al massimo ci stanno i 305mm.
Ora, qualche ditta propone maggiorazione, ma solo epr l'hgt che ha i montanti e gli ammortizzatori diversi delle altre versioni.
Il kit costa circa 1600 euro tutto compreso, ma a molto meno compri direttamente l'avantreno di una coupe' T20 e te lo monti!
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Re: impianto frenante

Messaggio da DK85 »

capito.. io voglio montare i 16" ed ho visto che la tar.ox fa i freni anteriori maggiorati anche x la bravo normale.
ma a te nn hanno dato probl montare i 16" con i distanziali? a me hanno detto ke la gomma tocca e si deve allargare il parafango.
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Re: impianto frenante

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Cazzate! Dipende dall'assetto e dall' et del cerchio.
Io sono 70mm + basso con le mie molle, ammo koni rigidi e non tocco quasi mai, anche se, epr dirla tutta, ho i parafanghi della marea
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Re: impianto frenante

Messaggio da DK85 »

ah ecco..io la voglio ribassare di 35/40 mm.. e montare i parafanghi della marea... ma mi sai dire di quanto deve essere l'et del cerchio e ql marche posso andare bene? ho visto ke hai gli alessio..l'et è uguale x tutti o solo x qualche modello?
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Re: impianto frenante

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Guarda, a memoria non ricordo l'et dei miei.
Io ho gli alessio F1 attacco fiat, ma è probabile per esempio che lo stesso modello x audi abbia et diverso, per mercedes diverso ancora e cosi' via...
Idem epr le altre marche...
Non vorrei dire na cavolata ma mi pare l'et fosse 37, con distanziale da 16 sono al pelo...
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Messaggio da RTorque16v »

Salve ragazzi! Premesso che ho letto il topic per quanto riguarda la spiegazione sui dischi che montano le nostre Bravo (infatti mi scuso di averne aperto un'altro di topic), vorrei un aiuto da voi tutti. Siccome mi trovo (forse) a dover rifare i freni posteriori (porto i tamburi), volevo passare ai dischi, per poi successivamente (quando le finanze lo permetteranno) passare ai 4 dischi forati e baffati. Le mie domande sono queste: che misure dei dischi posso mettere al posteriore? E di quale macchina sono? Della Punto gt? Inoltre dato che la frenata avviene prevalentemente all'anteriore, ho pensato, come seconda opzione (forse più economica), di lasciare i tamburi dietro e mettere i forati e baffati avanti??? (considerando comunque che la machcina non ha chissa che di elaborazione motoristica, c'è un aumento di cavalli ma sull'ordine di 10 15 cv). Presa in considerazione la seconda ipotesi(cioè lasciando i tamburi dietro) si avrebbe un miglioramento della frenata rispetto all'impianto originale?
P.s. La macchina (purtroppo) non ha abs, questo influisce sull'uso dei dischi forati e baffati???

Ragazzi....come sempre vi ringrazio per le risposte fornitemi, sempre esaustive e complete! Grazie ancooooora!
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
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