Problema ai bassi regimi

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
jakad
Tuner
Tuner
Fiat: Bravo
Modello: TD 100

Problema ai bassi regimi

Messaggio da jakad »

Ragazzi salve sono nuovo. Complimenti per il forum
Avrei un problema con la bravo TD100. In pratica se imbocco una salita non molto ripida a bassi giri non si riprende. Cioè ad esempio se io imbocco una salitina da 1000 a 1500 giri con qualsiasi marcia non la macchina a meno di una scalata non si riprende e và sotto sforzo. Tra l'altro quando spinge nn lo fà piu come una volta.
Il mio elettrauto mi ha detto che poteva essere un problema di potenziometro. La porto dal pompista e mi dice che quello SEMBRA funzionare bene ma la valvola di anticipo perde un pochino di gasolio e quindi mi consiglia di cambiarla dicendo che FORSE è la causa.
Voi che ne dite? che può essere?
Spero mi possiate illuminare
pegas87
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: TD 100 GT

Re: Problema ai bassi regimi

Messaggio da pegas87 »

ascolta io ho la tua stessa bravo.....TD100 xo posso dirti che è abb. normale anche per non avendo l'iniezione diretta perde di tanto la ripresa.....poi dipende sempre da quanti chilometri hai...e come la tratti....ricordati ke cmq sono motori semi indistruttibili, la mia ne ha 205.000 e va ancora forte (di lungo) ma di ripresa è abb. normale...poi cmq se risolvi il problema fammelo sapere, cosi magari faccio controllare anche la mia!!! :) :eek: :)
jakad
Tuner
Tuner
Modello: TD 100

Re: Problema ai bassi regimi

Messaggio da jakad »

è molto strano però. Cmq per quanto riguarda la valvola di anticipo posso semplicemente smontarla e metterci la nuova o bisogna fare qualcosa di particolare? così la prendo dall'autoricambi e la monto. non sono un'esperto ma me la cavo a fare il meccanico.
Cmq ok grazie se riesco a sistemarla ti farò sapere ;)
Rispondi