Aiuto Montaggio dischi Posteriori Fiat Bravo 1.2 Trofeo
Moderatore: Staff
-
- Bravista inesperto
- Fiat: Bravo
- Modello: Trofeo
Aiuto Montaggio dischi Posteriori Fiat Bravo 1.2 Trofeo
Salve a tutti, ho montato i bracci posteriori di un fiat coupe' per mettere i dischi sul posteriore sulla mia Fiat Bravo 1.2 trofeo del 1999.Ho eseguito la modifica per il fatto che essendo a metano per avere oltre 400 km di autonomia monto oltre 110 kg di bombole e succedeva che avevo problemi con i tamburi. Dopo avere montato il tutto e testato il funzionamento ho problemi con l'ABS che mi dice di non riconoscere i sensori posteriori. Qualcuno ha avuto già esperienze e mi può dare una mano a risolvere il problema? Grazie anticipatamente per qualsiasi soluzione.
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Modello: td100
Re: Aiuto Montaggio dischi Posteriori Fiat Bravo 1.2 Trofeo
devi riutilizzare sia i cuscinetti e i sensori dei tuoi vecchi tamburi...... ![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
-
- Bravista inesperto
è POSSIBILE FARLO? I MECCANICI DOVE HO PORTATO LA MACCHINA MI HANNO DETTO DI NO
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
purtroppo avendo preso dei bracci di un coupe' molto probabilmente non puoi montare la tua ruota fonica(i sensori porbabilmente si).
La cosa andrebbe verificata,ma temo sia dura.
Piuttosto rimonti i tuoi bracci,e su questi(lasciando quindi sensore e ruota fonica originale) monti il distanziale piu' basso,il portapinza e il paradisco.
Se cerchi c'e' un topic che parla della modifica,in cui spiego come si deve operare
La cosa andrebbe verificata,ma temo sia dura.
Piuttosto rimonti i tuoi bracci,e su questi(lasciando quindi sensore e ruota fonica originale) monti il distanziale piu' basso,il portapinza e il paradisco.
Se cerchi c'e' un topic che parla della modifica,in cui spiego come si deve operare
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
![sifone :OO](./images/smilies/sifone.gif)
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Modello: td100
allora intendiamoci.....la fiat e tutta un plung and play o come si dice.....cmq puoi farlo anche tu...prendi i tuoi vecchi tamburi sviti i due bulloni da 11 prendi un martello e tiri fuori il cuscinetto(proteggi la banda magnetica)...dopo di che smonta ruota,pinza,portapinza e disco....eccoci arrivati al cuscinetto del coupe....verifica con un calibro il diametro interno del cuscinetto(togli il bullone da trenta se non erro e poi misuri li) se il diametro coincide con quello del tuo vecchio cuscinetto sei a posto......smonti quello del coupe rimonti quello tuo e poi tutto il resto.....potresti trovare qualche difficolta ad esempio che il disco tocca sul portapinza...niente paura smonta di nuovo tutto cambia lo spessore della rondella dietro il cuscinetto e riprova....cmq so che quelli del cuope buttano in fuori le ruote di circa 1.5 cm. ![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
-
- Bravista inesperto
GRAZIE PER LE RISPOSTE. ENTRO I PROSSIMI 20 GIORNI DOVREI PROVARE E VI TENGO AGGIORNATI.