come cambiare il bulbo?
Moderatore: Staff
- grande fra
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 1600 GT
- Contatta:
come cambiare il bulbo?
volevo sapere la procedura per sost il bulbo che accende la ventola, in quanto il mio e' starato perche' attacca quando l'acqua e' quasi in ebollizione.. ho visto che e' in basso a dx sul radiatore, pero' come faccio a svitarlo? e per svuotare il circuito del acqua come faccio? quello nuovo bisogna mettere del teflon o a qualche guarnizione?
Ultima modifica di grande fra il 15 ago 2009 20:08, modificato 1 volta in totale.
- ALFONE
- Bravista
- Fiat: Marea
- Modello: Saab 9-3
Re: dove' il sensore?
lo trovi sulla valvola termostatica a sul lato dx del motore (guardando a cofano aperto)
se noti ci sono 2 sensori 1 fa' la lancetta del cruscotto l' altro il segnale che va in centralina
se noti ci sono 2 sensori 1 fa' la lancetta del cruscotto l' altro il segnale che va in centralina
EX Marea 1.6 16v ,pannello BMC, candele denso iridio IK20, trattamento total ptfe, cambio, motore, testata,clima,idroguida , sinth 5W40, impianto gpl landi renzo sequenziale, anticipo accensione 15° ,cerchi da 7,5J 16 , 205/45, ammo bilstein, molle eibach pro-kit ORA SAAB 9-3 2.8 V6 TURBO AERO
- grande fra
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 1600 GT
- Contatta:
grazie per la risp.. quindi e' proprio sul termostato? a dicembre lo cambiato perche' bloccato su aperto... pero' ora noto che la lancetta della temp e' un po troppo ballerina, nel nenso che in strada normale sta sul meta', appena rallento o faccio salite oltrepassa la meta' per poi a una tacca dal rosso attacca le ventola.. non so se e' tanto normale sta cosa.. e in piu' mentre si sta scaldando e decellero per scalare tende a spegnersi e poi si riprende subito.. no n ci capisco piu' niente
- ALFONE
- Bravista
- Fiat: Marea
- Modello: Saab 9-3
avevo pure io un problema simile
prova a scollegare la centralina benzina e dare una bella spruzzata di riattivante per contatti elettrici....
aspetta che asciughi il tutto e ricollega
io avevo risolto cosi'... altrimenti potrebbe essere lo strumentino del cruscotto
prova a scollegare la centralina benzina e dare una bella spruzzata di riattivante per contatti elettrici....
aspetta che asciughi il tutto e ricollega
io avevo risolto cosi'... altrimenti potrebbe essere lo strumentino del cruscotto
EX Marea 1.6 16v ,pannello BMC, candele denso iridio IK20, trattamento total ptfe, cambio, motore, testata,clima,idroguida , sinth 5W40, impianto gpl landi renzo sequenziale, anticipo accensione 15° ,cerchi da 7,5J 16 , 205/45, ammo bilstein, molle eibach pro-kit ORA SAAB 9-3 2.8 V6 TURBO AERO