rottura ceramica candela

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

BravoGt86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Fiat: Bravo
Modello: 1.8+gpl+16

Re: rottura ceramica candela

Messaggio da BravoGt86 »

ALFONE ha scritto:SI LE FR7DC+ 8 VANNO bene x il gpl pero' durano al max 15.000 km... non che sia un problema sul nostro 1.6 visto che ci vuole pochissimo x cambiarle

nel frattempo ho rimesso le originali ngk che tenevo nel cassetto da anni.... vediamo se si fessurano pure queste :pern:
per il fatto che ci farò 15000km lo sapevo, ma visto che chi mel'ha consigliate è un installatore di gpl e meccanico voglio provarle, al massimo alla prossima proverò un altro tipo e così via finche non trovo le candele ideali :D
per quanto riguarda i cavi candele invece cosa ne pensate? vale la pena cambiarle??? quanto costano? :tongue:
Arfio
Tuner
Tuner
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 Trofeo

Re: rottura ceramica candela

Messaggio da Arfio »

Non sono un esperto ma posso condividere la mia esperienza:

premetto che ho la 1.2 Trofeo 80cv...

Intorno ai 100.000km (6-7 anni di vita) il motore mi andava male (tipo a 3 cilindri...) così, volendo controllare le candele ho tolto la prima "pipetta" e... mi si è letteralmente sbriciolata in mano (era quella originale). Ovviamente le ho cambiate (circa 50€ dall'autoricambi).

Pochi giorni fa (150.000 km, 9 anni di età) mi dava buchi di potenza, soprattutto intorno ai 2500 giri (vedi topic http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 3&t=6680&p). I cavi sembravano nuovi ma... altri 45€ e... tutto risolto.

Quindi...
io li cambierei.
Ciao
:giusto:
Rispondi