djcalo ha scritto:pandemonios ha scritto:Ti stai confondendo con il sensore di fasedjcalo ha scritto:appunto non rimane che da controllare il sensore giri. E' facile da sostituire, si trova proprio sopra la cinghia dei servizi, aprendo il cofano a sinistra in basso, lo si riconosce perche' c'e' un connettore nero. Costa una ventina di euro e 10m di tempo per cambiarlo.
Il sensore di giri si trova sulla ruota fonica del volano, precisamente dietro al motorino di avviamento
Hai proprio ragione, mi sono confuso.
aiuto spia iniezione la macchina non supera i 3000 giri
Moderatore: Staff
- Pande
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2447
- Iscritto il: 17 giu 2009 10:43
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 jtd GT
- Numero Socio: 182
- Località: Cardito (NA)
Re: aiuto spia iniezione la macchina non supera i 3000 giri
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2022
- Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
- Fiat: Bravo
- Modello: td100
Re: aiuto spia iniezione la macchina non supera i 3000 giri
in diagnosi che ti dice????
mi sembra strano che tu abbia cambiato un pompa di bassa per niente
cmq per l'errore che ti da potrebbero essere tanti problemi
ad esempio sensore di alta prex della pompa
sensore rail
ho addiritturra qualche valvolina di ritorno di qualche iniettore
se sei sicuro di quello che i tuoi soci dicono
prova a controllare queste cose in misura parametri con lo strumento di diagnosi
mi sembra strano che tu abbia cambiato un pompa di bassa per niente
cmq per l'errore che ti da potrebbero essere tanti problemi
ad esempio sensore di alta prex della pompa
sensore rail
ho addiritturra qualche valvolina di ritorno di qualche iniettore
se sei sicuro di quello che i tuoi soci dicono
prova a controllare queste cose in misura parametri con lo strumento di diagnosi
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
- marcocotza
- Bravista inesperto
- Messaggi: 20
- Iscritto il: 08 set 2009 01:07
- Fiat: Bravo
- Modello: 1,9 jtd
Re: aiuto spia iniezione la macchina non supera i 3000 giri
grazie ragazzi per i vostri consigli molto utili. oggi ho portato la macchina da un nuovo meccanico(l'altro non mi sempra troppo sveglio)e vi farò sapere. a presto
NON MODIFICARE ALL'ESTREMO, TANTO FAI CENTOMETRI E POI ROMPI
- Pande
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2447
- Iscritto il: 17 giu 2009 10:43
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 jtd GT
- Numero Socio: 182
- Località: Cardito (NA)
Re: aiuto spia iniezione la macchina non supera i 3000 giri
Tienici aggiornatimarcocotza ha scritto:grazie ragazzi per i vostri consigli molto utili. oggi ho portato la macchina da un nuovo meccanico(l'altro non mi sempra troppo sveglio)e vi farò sapere. a presto
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
- marcocotza
- Bravista inesperto
- Messaggi: 20
- Iscritto il: 08 set 2009 01:07
- Fiat: Bravo
- Modello: 1,9 jtd
Re: aiuto spia iniezione la macchina non supera i 3000 giri
ragazzi oggi sono andato in officina mi hanno sostituito il sensore giri, sono uscito dall'officina un ora fà la macchina va benissimo nessun singhiozzamento la spia iniezione spenta tutto ok ma sorpresa la macchina non sale oltre 3200 giri. l'officina ormai era chiusa mi son recatto a casa.
ho controlatto lo spinotto del debimetro e niente
allora ho staccato lo spinotto e la macchina andava come prima cioè staccando o attacando lo spinotto del debimetro era identico.
allora mi son chiesto ma il debimetro è nuovo originale bosch non puo essere.
controlando il debimetro mi sono accorto che sopra c'è una freccia che indica il verso, la freccia era rivolta verso il colletore d'aspirazione del motore, ho ruotato il debimetro
con la freccia rivolta verso il filtro aria rimonto il tutto metto in moto e...............
......................una fumata nera iniziale e poi via come una scheggia ...............
non ci credevo la macchina va come il vento e non fuma.
finalmente ho risoltoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il meccanico il primo a cui l'avevo affidata lo ha montatto al contrario. ragazzi puo capitare.
spero che sia utile ad altri vi saluto grazie per i vostri consigli.
ho controlatto lo spinotto del debimetro e niente
allora ho staccato lo spinotto e la macchina andava come prima cioè staccando o attacando lo spinotto del debimetro era identico.
allora mi son chiesto ma il debimetro è nuovo originale bosch non puo essere.
controlando il debimetro mi sono accorto che sopra c'è una freccia che indica il verso, la freccia era rivolta verso il colletore d'aspirazione del motore, ho ruotato il debimetro
con la freccia rivolta verso il filtro aria rimonto il tutto metto in moto e...............
......................una fumata nera iniziale e poi via come una scheggia ...............
non ci credevo la macchina va come il vento e non fuma.
finalmente ho risoltoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il meccanico il primo a cui l'avevo affidata lo ha montatto al contrario. ragazzi puo capitare.
spero che sia utile ad altri vi saluto grazie per i vostri consigli.
NON MODIFICARE ALL'ESTREMO, TANTO FAI CENTOMETRI E POI ROMPI
- Pande
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2447
- Iscritto il: 17 giu 2009 10:43
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 jtd GT
- Numero Socio: 182
- Località: Cardito (NA)
Re: aiuto spia iniezione la macchina non supera i 3000 giri
Montato al contrario????
No no, il debimetro va montato con la freccia verso l'aspirazione, indica il verso dell'aria...
attento a non fare altri danni
No no, il debimetro va montato con la freccia verso l'aspirazione, indica il verso dell'aria...
attento a non fare altri danni
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: aiuto spia iniezione la macchina non supera i 3000 giri
Infatti ma sta cosa è troppo strana.
La freccia va verso il motore, ma il fatto che tu abbia smosso le cose è un buon segno, solo che dovresti indagare oltre...
La freccia va verso il motore, ma il fatto che tu abbia smosso le cose è un buon segno, solo che dovresti indagare oltre...
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- marcocotza
- Bravista inesperto
- Messaggi: 20
- Iscritto il: 08 set 2009 01:07
- Fiat: Bravo
- Modello: 1,9 jtd
Re: aiuto spia iniezione la macchina non supera i 3000 giri
ragazzi forse un falso contatto sullo spinotto o da qualche altra parte. forse muovendo il debimetro ha fatto dinuovo contatto qualche filo. vi terrò aggiornati a presto
NON MODIFICARE ALL'ESTREMO, TANTO FAI CENTOMETRI E POI ROMPI
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2022
- Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
- Fiat: Bravo
- Modello: td100
Re: aiuto spia iniezione la macchina non supera i 3000 giri
mi è successan la stessa cosa anche a me......
in poche parole giocando con i fili dello "spinottino del debimetro" la macchina anche da accesa cambia rumore di aspirazione
mi ricordo che quando faceva difetto aveva un aspirazione molto cupa (a cofano aperto)
invece quando andava bene era molto silenziosa e quindi ben carburata
non pensavo fosse il mio stesso problema perchè se no ti sarebbe andata a volte male, nel senso che tu avendo smosso tante volte il debimetro avresti dovuto notarlo
in poche parole giocando con i fili dello "spinottino del debimetro" la macchina anche da accesa cambia rumore di aspirazione
mi ricordo che quando faceva difetto aveva un aspirazione molto cupa (a cofano aperto)
invece quando andava bene era molto silenziosa e quindi ben carburata
non pensavo fosse il mio stesso problema perchè se no ti sarebbe andata a volte male, nel senso che tu avendo smosso tante volte il debimetro avresti dovuto notarlo
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
- marcocotza
- Bravista inesperto
- Messaggi: 20
- Iscritto il: 08 set 2009 01:07
- Fiat: Bravo
- Modello: 1,9 jtd
Re: aiuto spia iniezione la macchina non supera i 3000 giri
ragazzi ho risolto non era un filo che non faceva contatto era proprio il debimetro che non leggeva bene.
dopo aver controllato i fili e non aver trovato niente ho deciso di pulire il debimetro con uno spray ad alta evaporazione disossidante per l'eletronica, anche se il debimetro lo avevo sostituito a luglio, rimonto il debimetro con la freccia verso il motore(il debimetro prima leggeva solo quando lo mettevo al contrario freccia verso il filtro aria) e la macchina era tornata quella di sempre.
in pratica tutto il casino lo anno creato sensore giri e debimetro un mix esplosivo
semprava di guidare una uno vecchio modello.
comunque abbiamo risolto
dopo aver controllato i fili e non aver trovato niente ho deciso di pulire il debimetro con uno spray ad alta evaporazione disossidante per l'eletronica, anche se il debimetro lo avevo sostituito a luglio, rimonto il debimetro con la freccia verso il motore(il debimetro prima leggeva solo quando lo mettevo al contrario freccia verso il filtro aria) e la macchina era tornata quella di sempre.
in pratica tutto il casino lo anno creato sensore giri e debimetro un mix esplosivo
semprava di guidare una uno vecchio modello.
comunque abbiamo risolto
NON MODIFICARE ALL'ESTREMO, TANTO FAI CENTOMETRI E POI ROMPI
- Pande
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2447
- Iscritto il: 17 giu 2009 10:43
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 jtd GT
- Numero Socio: 182
- Località: Cardito (NA)
Re: aiuto spia iniezione la macchina non supera i 3000 giri
Un debimetro nuovo che da questi problemi mah
Comunque meglio così, l'importante che hai risolto
Comunque meglio così, l'importante che hai risolto
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
- kratos1873
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1329
- Iscritto il: 07 gen 2009 12:16
- Fiat: Bravo
- Modello: TURBO
Re: aiuto spia iniezione la macchina non supera i 3000 giri
Minkia quelle sono 2 componenti fondamentali ke inficiano tutto il Sistema.marcocotza ha scritto: in pratica tutto il casino lo anno creato sensore giri e debimetro un mix esplosivo
semprava di guidare una uno vecchio modello.
Cmq meglio così.