Turbina elettrica

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

eheh :gren: non me lo lecca nessuno :OO
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

bravaevo81 ha scritto:perch? il turbo non ? un compressore????
Dico per abbreviare...
TURBO: turbocompressore a gas di scarico
COMPRESSORE: compressore di altro tipo (volumetrico o centrifugo)
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
bravaevo81

Messaggio da bravaevo81 »

lo so!!sono un ingegnere meccanico!!!!era una domanda sarcastica!!!!!
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

bravaevo81 ha scritto:lo so!!sono un ingegnere meccanico!!!!era una domanda sarcastica!!!!!
Ci sono cascato come un fico maturo... :gren:
Quindi con un compressore sul JTD, in sostanza, a parit? di potenza con un turbo avremmo un maggior consumo (dato dal fatto che il compressore ruba energia al motore e non sfrutta invece quella dei gas di scarico) ma un miglioramento di rendimento poco apprezzabile?
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
Pedro80
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 749
Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: T16 250cv
Località: Pendici dell'Etna

Messaggio da Pedro80 »

Quetzalcoatl ha scritto:
bravaevo81 ha scritto:20 cv sono pochini mettendo la turbina!!quelli li ottineni con scarico+filtro+centralina+cammes
Sul 1.2??? Sul 1.8 daccordo, ma sul 1.2 mi pare troppo...
allora...la malsana idea di sovralimentare il mio motore ? da un p? che mi frulla in mente....sia con compressore volumetrico(tipo EATON) o centrifugo (tipo VORTECH),sia con TURBOcompressore....
i prezzi sono ALTI...
x il compressore volumetrico o centrifugo i prezzi per un KIT SPECIFICO per Bravo 1.2 16v(importato direttamente da UK) sono 2150?(1500 sterline)...guadagno di circa 30cv,con una coppia ben "spalmata" su ttuo l'arco di utilizzo del motore...
per il TURBO,esiste un kit novitec(realizzato x la lancia Y)....ma costa un botto(circa 5000?) con guadagni sostanziali...circa il doppio della potenza(160cv)....
Avatar utente
umbus
Utente Bannato
Messaggi: 3017
Iscritto il: 21 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

http://cgi.ebay.it/TURBO-ELETTRICO-PER- ... dZViewItem

nuovo prodotto a quanto pare dall'italia...
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Rispondi