Strano rumore dopo cambio ammortizzatori
Moderatore: Staff
- morbo
- Bravo Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD100
Strano rumore dopo cambio ammortizzatori
Salve,
come ho detto nel titolo ho appena sostituito gli ammortizzatori e le molle di serie della mia bravo jtd con i koni della ex bravo di damiano...
poco fa sono andato a provarla, sembra che vada tutto bene a parte uno strano rumore proveniente dalla ruota anteriore destra....uno strano "tac tac" che va di pari passo con la velocità della ruota....e si accentua quando sterzo tutto a sinistra.....come se sfregasse qualcosa, ma non è rumore di sfregamento, è più secco.....cosa può essere? avete qualche idea?
la mia prima idea è riguardo ai bulloni....su quella ruota (non so perchè) ne ho uno diverso da tutti gli altri....può essere leggermente più lungo (o avvitato più a fondo) e sfrega/sbatte sul mozzo in qualche modo?
come ho detto nel titolo ho appena sostituito gli ammortizzatori e le molle di serie della mia bravo jtd con i koni della ex bravo di damiano...
poco fa sono andato a provarla, sembra che vada tutto bene a parte uno strano rumore proveniente dalla ruota anteriore destra....uno strano "tac tac" che va di pari passo con la velocità della ruota....e si accentua quando sterzo tutto a sinistra.....come se sfregasse qualcosa, ma non è rumore di sfregamento, è più secco.....cosa può essere? avete qualche idea?
la mia prima idea è riguardo ai bulloni....su quella ruota (non so perchè) ne ho uno diverso da tutti gli altri....può essere leggermente più lungo (o avvitato più a fondo) e sfrega/sbatte sul mozzo in qualche modo?
- Pande
- Bravista Esperto
- Modello: 105 jtd GT
- Numero Socio: 182
Re: Strano rumore dopo cambio ammortizzatori
Beh prova a segarlo con un seghetto e vedi come va anche se dubito sia quello visto che prima non te lo faceva
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
- morbo
- Bravo Bravista
la soluzione giusta è sempre la più ovvia...
i dadi non erano stretti tanto bene....gli ho dato una bella serrata e ora pare tutto a posto....domani se non piove verificherò per benino sulle curve dietro casa![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
i dadi non erano stretti tanto bene....gli ho dato una bella serrata e ora pare tutto a posto....domani se non piove verificherò per benino sulle curve dietro casa
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
- spago
- Bravista Esperto
- Modello: 1.6 16v
- Contatta:
sarebbe meglio per te modificare la campanatura poi...e se nn sai dove prendere i bulloni chiama
- kratos1873
- Bravista Esperto
- Modello: TURBO
Provata ??morbo ha scritto:la soluzione giusta è sempre la più ovvia...
i dadi non erano stretti tanto bene....gli ho dato una bella serrata e ora pare tutto a posto....domani se non piove verificherò per benino sulle curve dietro casa
era quella la causa, o potrebbe essere un altra ?
ascolta volevo capire se sto " TAC " te lo faceva mentre sterzavi in moto, oppure sterzando da FERMO..
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
- morbo
- Bravo Bravista
non l'ho provata ancora...stamattina approfittando delle ferie sono ancora in letargo ![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
comunque ieri prima di serrare bene le viti faceva il rumore quando la ruota girava, a ogni giro di ruota si sentiva il "tac"......dopo serrate pareva non fare più nessun rumore....sono andato da casa alla palestra (2-3 km), ho provato pure a sterzare tutto a destra e a sinistra e pareva a posto....
comunque ieri prima di serrare bene le viti faceva il rumore quando la ruota girava, a ogni giro di ruota si sentiva il "tac"......dopo serrate pareva non fare più nessun rumore....sono andato da casa alla palestra (2-3 km), ho provato pure a sterzare tutto a destra e a sinistra e pareva a posto....
- kratos1873
- Bravista Esperto
- morbo
- Bravo Bravista
ancora no ![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
me la sto prendendo fin troppo comoda![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
me la sto prendendo fin troppo comoda
approfondiamo questo argomento!!!spago ha scritto:sarebbe meglio per te modificare la campanatura poi...e se nn sai dove prendere i bulloni chiama
- kratos1873
- Bravista Esperto
ok meglio cosi.. ![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)