problemi di acceleratore

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Re: problemi di acceleratore

Messaggio da DaveDevil »

tira un po su il minimo
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

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Re: problemi di acceleratore

Messaggio da WaKKa »

DaveDevil ha scritto:tira un po su il minimo
...scusa l'ignoranza :D cioe'? che dovrei fare? mollare un po' la vite bianca per ripristinare il gioco del pedale che disperatamente ho cercato di togliere?
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Re: problemi di acceleratore

Messaggio da DaveDevil »

no, l'esatto contrario...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: problemi di acceleratore

Messaggio da WaKKa »

DaveDevil ha scritto:tira un po su il minimo
DaveDevil ha scritto:no, l'esatto contrario...
forse ci sto capendo qualcosa :D
allora...devo spingere la vitina del minimo (non quella bianca!) fino a far si che tra la vitina e il battente non ci sia piu' spazio...oppure devo allentare un po' il cavetto facendo si che la vitina apra ancor di piu' la valvola a farfalla? ma...quello e' il limite e allora in teoria dovrebbe essere accelerata...
quindi ne deduco che devo soltanto far si che tra la vitina e il battente non ci sia piu' spazio. Ho capito bene? :D
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Re: problemi di acceleratore

Messaggio da DaveDevil »

quello avresti già dovuto farlo.

se non ti tiene il minimo, significa che devi tirarla ancora di più.

in pratica (sempre ad auto in moto) tiri finchè non senti che il motore accelera leggermente.

sui benzina, il minimo dovrebbe stare attorno ai 900 giri circa
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Re: problemi di acceleratore

Messaggio da WaKKa »

DaveDevil ha scritto:quello avresti già dovuto farlo.

se non ti tiene il minimo, significa che devi tirarla ancora di più.

in pratica (sempre ad auto in moto) tiri finchè non senti che il motore accelera leggermente.

sui benzina, il minimo dovrebbe stare attorno ai 900 giri circa
il problema e' piu' strano e complesso di quanto sembri! ecco perche' nn capivo cosa mi stessi consigliando!
praticamente, il problema x esteso e' questo:
- a motore freddo: il motore nn mette in moto, se nn dando una leggera accelerata nel momento in cui sento che sta per mettere in modo o comunque tenendo leggermente l'acceleratore calcato finche' non si avvia. Dopo di che, essendo a motore freddo, lo sento leggermente accelerato sui 1200 giri perche' presumo abbia "l'aria inserita". E poi tutto ok.
- a motore caldo: giro la chiave ed il motore si accende ma sta sui 500 giri! dopo che do una leggera accelerata si stabilizza normalmente attorno agli 800 giri, il minimo lo tiene piu' che perfettamente.

Il problema e' solo all'avvio del motore non al minimo :( per quanto riguarda la vite del minimo...provvedero' :p non l'avevo ancora avvitata per eliminare lo spazio tra la vite ed il battente,
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Re: problemi di acceleratore

Messaggio da WaKKa »

...comunque...
ma non e' che la bravo ha un particolare sistema di "autoregolazione" del cavetto?! mi e' venuto questo dubbio perche' l'acceleratore ha di nuovo un leggero (che tanto leggero non e'...) gioco :ohhh: simile a quello che aveva prima. Credo che rimettero' il cavetto come prima, mi tengo il gioco che tanto ci sarebbe comunque e almeno il motore mi accende :metallica:
grazie dei suggerimenti comunque!
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Re: problemi di acceleratore

Messaggio da DaveDevil »

contento tu...
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Re: problemi di acceleratore

Messaggio da WaKKa »

DaveDevil ha scritto:contento tu...
...ma se non riesco a risolvere il problema non so cosa inventarmi :(
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Re: problemi di acceleratore

Messaggio da DaveDevil »

sicuramente riportarlo com'era prima non migliora no?

se si è riallentato, stringilo di nuovo!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: problemi di acceleratore

Messaggio da WaKKa »

DaveDevil ha scritto:sicuramente riportarlo com'era prima non migliora no?

se si è riallentato, stringilo di nuovo!
scusa ma non spazientirti :( allora...portarlo come era non migliora le cose ma almeno fa accendere la macchina senza dover andare su e giu' con l'acceleratore a motore freddo. Se lo tiro nuovamente, succede che la valvola a farfalla si apre ancora di piu' di quel che gia' e' aperta (parecchio!). E non e' problema di minimo dato che il minimo, come ho scritto su scrivendo il piu' preciso possibile i problemi, lo tiene perfettamente come un orogologio!
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Re: problemi di acceleratore

Messaggio da DaveDevil »

se apri la farfalla, il motore aumenta di giri.

se c'è lasco, il filo non fa muovere la farfalla
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Re: problemi di acceleratore

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DaveDevil ha scritto:se apri la farfalla, il motore aumenta di giri.

se c'è lasco, il filo non fa muovere la farfalla
...e cosa sarebbe lasco? :tongue:
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