Ciaooo
come mi suggerì spago tempo fa, vorrei/dovrei sostituire il tappo del serbatoio della benzina perchè praticamente ogni volta che mi fermo a fare rifornimento, quando svito il tappo esce dal bocchettone una sbuffata d'aria come se il serbatoio fosse in pressione
Ora valutavo anche di provare a soffiare il tappo con il compressore per vedere se per caso ci fossero i forellini per lo sfiato intasati...
Se qualcuno di voi l'ha già sostituito, mi sa dire se il nottolino della chiave si può smontare e quindi sostituire, in modo da avere sempre la mia chiave anche con l'eventuale tappo nuovo ed evitare di avere 2 chiavi???
grazie mille
buona serata a tutto il BTC
Sostituzione tappo serbatoio
Moderatore: Staff
- Humbert
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v
- Numero Socio: 186
Sostituzione tappo serbatoio
BRAVO TUNING CLUB SU FACEBOOK: http://www.facebook.com/pages/Bravo-Tun ... 7917795223
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!
-
- Bravista Esperto
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: Sport Mjet
Re: Sostituzione tappo serbatoio
io ho sostituito il mio perchè si era rotto il gancetto interno che bloccava il tappo.
Ti dico che ho invocato un po' di santi per estrarre il tappo bianco interno dall'involucro esterno, perchè ha degli incastri, però una volta che ci riesci capirai come funziona e potrai farci quello che vuoi, puoi tenere il tuo nottolino, basta togliere un fermo interno e spostarlo sul nuovo tappo...è semplice lo capirai da te appena riesci a togliere l'involucro esaterno del tappo.
Ti dico che ho invocato un po' di santi per estrarre il tappo bianco interno dall'involucro esterno, perchè ha degli incastri, però una volta che ci riesci capirai come funziona e potrai farci quello che vuoi, puoi tenere il tuo nottolino, basta togliere un fermo interno e spostarlo sul nuovo tappo...è semplice lo capirai da te appena riesci a togliere l'involucro esaterno del tappo.
- kratos1873
- Bravista Esperto
- Modello: TURBO
...ascolta Humbert, per quello ke ne sò io NON ti conviene sostituire il tappo, è una spesa inutile e ti spiego il motivo: il prox tappo ke metteresti ti farebbe lo stesso discorso in quanto qsti tappi sono studiati per kiudere totalmente o meglio ermeticamente il tutto( con conseguente aumento di prex all'interno del serbatoio...), pertanto lo sbuffo ke tu senti svitando il tappo è del tutto regolare, anzi io mi preoccuperei se NON lo facesse..
- Humbert
- Bravista Esperto
- Modello: 1.6 16v
- Numero Socio: 186
Grazie ragazzi, entrambi mi avete dato una risposta più che soddisfacente
A questo punto, da come Kratos mi ha illuminato, non ho motivo di cambiarlo (giuro che però non mi è mai successo con nessuna altra macchina )...ma se un giorno per qualche altro motivo sarò costretto a farlo, seguirò la dritta di BravoGT100!!
Grazie amici ! buona serata
BRAVO TUNING CLUB SU FACEBOOK: http://www.facebook.com/pages/Bravo-Tun ... 7917795223