Centrale di scarico

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Ross79
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Centrale di scarico

Messaggio da Ross79 »

Ho l'intenzione di togliere anche il secondo filtro al centrale (ho già tolto la prima pancia, quella + piccola), lasciando un tubo dritto fino al terminale.
A parte una piccola perdita ai bassi, avrò un incremento generale?
La parola a chi ha già provato sul 1.6 103cv.
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mrcnet
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Messaggio da mrcnet »

incremento? di rumore sicuroooooooooooo :metallica:
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Ross79
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Messaggio da Ross79 »

Quello lo so già anche se dovrebbe essere non fastidioso, avendo un finale omologato.
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bravaevo81

Messaggio da bravaevo81 »

di sicuro hai un beneficio perchè elimini delle paratie che frenano i gas di scarico!!!occhio pero' alle contropressioni!!

ciao
Bravojtd100
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Messaggio da Bravojtd100 »

toliendo il centrale avrai una perdita ai bassi x un guadagno agli alti.xo bisogna poi vedere in quanto tempo il motore allunga i giri rispetto a prima,xke se svuoti troppo poi hai un motore quasi morto sotto sforzo.
io consiglio ho di togliere la pancia grossa ma rimettere quella piccola ke poi si trova + vicino al motore,quindi in fase di incrocio la contro pressione risucchia + gas e quindi ti ritrovi con almeno un po di tiro ai bassi.
oppure di mettere un centrale + piccolo.
io quando ho preso lo scarico mi hanno,vabbe obligato,preso un centrale piccolo,se vai nella mia galleria lo vedi,e circa come una bottiglia di coca-cola da 2L
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Ross79
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Messaggio da Ross79 »

ok, domani proverò senza niente e se vedrò molta differenza monterò il piccolo.
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Messaggio da Ross79 »

Dunque torno proprio ora dall'esperimento... ho tolto anche la seconda pancia e come sound era non male (tipo vekkie Ritmo smarmittate) con tono metallico. Facendo un giro di prova mi sono però cadute le braccia: sotto i 4500/5000 giri la perdita di tiro è stata notevole!
Per questo motivo ho deciso di rimontare la pancia tolta: andava male e rendeva pochissimo!
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Messaggio da Bravojtd100 »

ke ti avevo detto? troppo libero si svuota ai bassi.
prova a rimettere il centrale piccolo e prova senza quello grande
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Messaggio da Ross79 »

già ho buttato 20€... la lascio così che sta bene :]
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Messaggio da Bravojtd100 »

eheheh
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Messaggio da MeloS »

Scusate se riapro dopo tanto...

voi avete parlato di perdere troppa contropressione senza silenziatore sul centrale... e perciò di spostare la coppia, alzando troppo il tiro agli alti e perdendolo ai bassi.
Però voi questo discorso l'avete fatto solo sui motori benzina aspirati!

Cosa succede invece su un TurboDiesel???
E' vero che (come ho sentito in giro) su un turbo, quanto più è libero lo scarico tanto meglio è l'erogazione di potenza? O è una fesseria?
Ha lo stesso effetto di un aspirato o cambia qualcosa?

Grassie

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Ross79
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Messaggio da Ross79 »

sul turbo benzina è vero che + è libero e meglio è, ma dipende dalle potenze in gioco anche. Sui turbodiesel non so risponderti.
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Messaggio da Bravojtd100 »

anke sui turbodiesel sposti la coppia in alto svuotando un po i bassi.io ho dovuto x forza rimappare x togliere il gap ke mi ha dato lo scarico libero.

lo scaruico libero e ottimo x i motori turbo x il fatto ke esso nn sforza senza il rischio di surriscaldarsi troppo.

cmq la differenza di svuto sui turbo e meno evidente rispetto agli aspuirati ma si sente lo stesso
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