aiuto importante

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mattiabravo
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Messaggio da mattiabravo »

salve ragazzi....ho un forte dubbio sul montaggio di una marmitta di una fiat bravo diesel td 100 sulla mia bravo benzina 1.2 16 v...questo mio amico mi ha detto che innanzitutto l'imbocco al motore è uguale...ma non credo...e poi mi ha ddetto che non dovrebbe darmi grossi problemi a livello di prestaziioni,,,io non sono tanto esperto e volevo u n consiglio da voi... :hola:
la marmitta in questione è dell'asso marmitte...credo sia solo la pancia finale della scarico quello che devo montare io...devo tagliare la mia originale e saldarci la parte finale di quell'aaltra? se non si trovano gli attacchi ?devo togliere qualche altro componente centrale???non so....per questioni economiche vorrei evitare di rimappare la centralina aiutatemiiiii :giusto:
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mareatd75
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Re: aiuto importante

Messaggio da mareatd75 »

salve a te mattia,prima di chiedere qualsiasi cosa,ti invito in sezione presentazioni..
ti do in anticipo il benvenuto,lo scarico puoi montarlo sicuramente,al massimo ti toccherà saldarlo :giusto: non è obbligatorio rimappare,ma se fai anche il filtro a pannello migliorerai anche qualcosina in termini di aspirazione senza spendere troppo :giusto:

passa dalla sezione presentazioni,mi raccomando :giusto:

Ps:credo che questo topic vada spostato da qui :gren:
mattiabravo
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Re: aiuto importante

Messaggio da mattiabravo »

si è vero sucsatemi per la mancata presentazione.. :tongue: mi sono dimenticato per la fretta che av evo....
mi chiamo mattia e vi scrivo dal molise... :hola: :hola: ma in termini di rumore farà casino assai calcolando che oltre alla pancia pinale asso. ha anche una specie di filtrino a centro lo scarico??non so cosa sia helpp il filtro va bene uno sportivo semplice di quelli a bicchiere?
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bardak909
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Re: aiuto importante

Messaggio da bardak909 »

ma guarda che il sistema di scarico almeno per le nostre bravo è semplice c'è il colletore di scarico il catalizzatore il silenziatore centrale e quello terminale, di filtrino starai parlando del catalizzatore, guarda che se invece di prendere un terminale originale (se non è cosi solo cat) io prenderei un terminale a fonoassorbimento e un catalozzatore metallico a 200 celle (quelli della brain stanno anchea 250 euro) poi sentirai che sound e prestazioni, se vuoi di piu prendi anche il centrale
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DaveDevil
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Re: aiuto importante

Messaggio da DaveDevil »

attenzione però.

il 1.2 è piccolo come motore, liberare troppo lo scarico fa perdere le contropressioni, e un motore più bassa è la cilindrata, peggio è.

ti trovi un'auto che sopra i 5000 giri va leggermente meglio, ma sotto diventa il motore di un tagliaerba...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
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mareatd75
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Re: aiuto importante

Messaggio da mareatd75 »

DaveDevil ha scritto:attenzione però.

il 1.2 è piccolo come motore, liberare troppo lo scarico fa perdere le contropressioni, e un motore più bassa è la cilindrata, peggio è.

ti trovi un'auto che sopra i 5000 giri va leggermente meglio, ma sotto diventa il motore di un tagliaerba...
quoto,ricordo che il mio ex il 1,2 8v col cat andava meglio ai bassi.senza sembrava morticino.direi che col 200celle dovrebbe essere a posto.
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