allora ragazzi, ho portato la macchina dal meccanico ed è gia a buon punto con il lavoro...
cilindri e pistoni sono in tolleranza e sono a posto senza segni, la testa l'ha fatta spianare e ha fatto un controllo a pressione delle valvole ed è risultata una tenuta del 100%.... pero un iniettore, quello del cilindro 1, incrostato e rotto... dovro cambiare almeno quello... era quella la causa del problema del minimo e delle vibrazioni...
oltre al finto kat faccio pensavo di far montare anche un filtro bmc a pannello... cosa ne dite voi, è un buon compromesso??
grazie mille
p.s.
ora mi ha dato l'auto sostitutiva.. una panda!!! sembra di guidare una cariola...
Info-problemi consumi 1.6
Moderatore: Staff
- jako
- Bravista inesperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v
Re: Info-problemi consumi 1.6
bravo andata distrutta in un incidente, per fortuna mi ha salvato pero.. addio bella!!
- jako
- Bravista inesperto
ragazzi è tornata a casa la bravozza!!!
dal mecca tra tutti vari lavori è partito un millino... anche per colpa dell'iniettore da cmabiare...
cmq sono molto contento, ora gira come un orologio il motore e va splendidamente con il finto kat e il filtro bmc con le dovute modifiche all'aspirazione consigliate da voi!!
grazie mille a tutti raga!!
ora che non c'è gente per strada vado a testare le nuove doti!!
dal mecca tra tutti vari lavori è partito un millino... anche per colpa dell'iniettore da cmabiare...
cmq sono molto contento, ora gira come un orologio il motore e va splendidamente con il finto kat e il filtro bmc con le dovute modifiche all'aspirazione consigliate da voi!!
grazie mille a tutti raga!!
ora che non c'è gente per strada vado a testare le nuove doti!!
bravo andata distrutta in un incidente, per fortuna mi ha salvato pero.. addio bella!!
- spago
- Bravista Esperto
- Contatta:
avevo ragione io che andava un millino
- jako
- Bravista inesperto
infatti ci hai preso in pieno!!spago ha scritto:avevo ragione io che andava un millino
ma cmq mi ha fatto un bel po di lavoretti: filtro aria bmc, sostituzione kat, ricarica clima, olio, filtri (tutti), pulizia pistoni e cilindri, cinghia, cuscinetto, rettifica e pulizia testa, controllo tenuta valvole a una macchina oleodinamica tipo, ganasce e cilindretti freni post, olio freni nuovo, antigelo nuovo, controllo sistema ritorno e pompa benzina... poi basta mi pare...
secondo me è un prezzo onesto... e a voi??
- spago
- Bravista Esperto
- Contatta:
solo spianare la testa costa 300 euro più smonta e rimonta. Direi che è un buon prezzo
spago ha scritto:solo spianare la testa costa 300 euro più smonta e rimonta. Direi che è un buon prezzo
veramente spago,? da noi per spianare una testata ti portano via circa 100 euro
comprando anche la guarnizione....
- jako
- Bravista inesperto
ragazzi strano ma vero... alla stessa andatura di prima quando faceva i 9-10 ora mi fa i 13 km al litro... bellissima sta cosa...