Auto singhiozza in decelerazione, e non prende tutti i giri.

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DaveDevil
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Re: Auto singhiozza in decelerazione, e non prende tutti i g

Messaggio da DaveDevil »

togliere l'impianto significa spendere non "qualcosa" ma "parecchio" in benzina, soprattutto nella tua auto.

intanto non hai specificato che tipo di impianto a gpl è, se sequenziale o meno, questo farebbe capire se può essere l'impianto.

ma comunque se i problemi te li da anche a benzina, non c'entra nulla, in quanto viene disattivata la centralina gpl. puoi fare la medesima prova togliendo il fusibile dell'impianto
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technoangel
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Re: Auto singhiozza in decelerazione, e non prende tutti i g

Messaggio da technoangel »

mi hanno chiesto smontaggio e collaudo 250 euro. Poi l'impianto è un tartarini elettrovalvole tipo 3G, ho letto su tartarini che è convenzionale l'impianto.. ecco una foto di quello che ho io dentro il cofano: Immagine
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bardak909
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Re: Auto singhiozza in decelerazione, e non prende tutti i g

Messaggio da bardak909 »

ti consiglio di andare da qualcun altro xche il collaudo non serve e gli puoi dire che il tubo in rame del gpl puo' rimanere sulla macchina, ti deve solo togliere la gestione elettrica che stacca l'iniezione e gestiche l'anticipo, le bombole puoi togliere anche te con 2 chiavi da 17 togli le cravatte e poi ti fai aiutare a scaricarle, i raccordi del glp puoi lasciarli stare o tagliarli, la carica del gpl puoi lasciarla o smontarla da te, il cablaggio che dal galleggiante va alla centralina puoi lasciarlo sulla macchina fastidio non ti da

quindi devi solo togliere la gestione elettrica che stacca l'iniezione e gestiche l'anticipo

se volessi toglierlo da te puoi osservare se trovi nel vano motore quello che ti scrivo qui:

per toglierlo devi smontare il polmone, ri-attaccare il tubo dell'acqua che hanno messo una T per mandare l'acqua calda nel polmone, togliere un cablaggio di fili tutti colorati che stanno sul flauto dell'iniezione, e ri attaccarci il connettore originale, ma il problema sta nei cablaggi della sonda, che a volte fanno in modi strani, e poi si devono riattaccare 2 fili GIALLO/GIALLO-NERO che staccano anche quelli l'iniezione dovrebbero stare vicino alla centralina del gpl, tagliati a zonzo o insomma nastrati,
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Re: Auto singhiozza in decelerazione, e non prende tutti i g

Messaggio da technoangel »

oggi l'auto pare che va molto meglio, forse starà funzionando l'additivo che ho messo, ma fatto sta che spalanco il gas e l'auto supera senza problema i 4000-5000 giri senza strattoni, o poco che niente. L'unica cosa è che oggi mi si è spenta, come se non tenesse il minimo, e poi l'ho riaccesa senza nessun problema. puo' essere il motorino passo passo quello del minimo? volendo cambiarlo posso cambiare solo quello, oppure devo cambiare tutto il gruppo farfallato? ah e un'ultima cosa, quando vado, da sotto sento un rumore tipo metallico come se qualcosa si sta staccando dalla marmitta, cosa può essere? mi ci fa anche quando freno...
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Re: Auto singhiozza in decelerazione, e non prende tutti i g

Messaggio da technoangel »

DaveDevil ha scritto:togliere l'impianto significa spendere non "qualcosa" ma "parecchio" in benzina, soprattutto nella tua auto.

intanto non hai specificato che tipo di impianto a gpl è, se sequenziale o meno, questo farebbe capire se può essere l'impianto.

ma comunque se i problemi te li da anche a benzina, non c'entra nulla, in quanto viene disattivata la centralina gpl. puoi fare la medesima prova togliendo il fusibile dell'impianto

mi puoi dire quale fusibile c'è da staccare, e dove si trova?

io nel cofano avanti ho questi fili

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Re: Auto singhiozza in decelerazione, e non prende tutti i g

Messaggio da DaveDevil »

difficile da dire ma a occhio potrebbe essere questo

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Re: Auto singhiozza in decelerazione, e non prende tutti i g

Messaggio da technoangel »

quello e' dell'autoradio! :D se dici quello giallo!
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Re: Auto singhiozza in decelerazione, e non prende tutti i g

Messaggio da DaveDevil »

ci dev'essere qualcosa di simile in giro, che va alla centralina del gpl.

non essendo l'auto nata con l'i,pianto, deve avere un fusibile volante come quello, e un filo collegato al positivo e uno al negativo direttamente dalla batteria. prova a guardare...
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