Modifiche ad aspirazione e scarico.
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Re: Modifiche ad aspirazione e scarico.
solo rumore e 0.1cv
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le mani dei nani negli ani dei cani
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![Immagine](http://www.magnotta.it/foto/magnofan.jpg)
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- DaveDevil
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Re: Modifiche ad aspirazione e scarico.
no, nulla, se c'è è impercettibile
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: Modifiche ad aspirazione e scarico.
dicevo 0.1 un numero piccolo a caso xche è impercettibile
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Re: Modifiche ad aspirazione e scarico.
l importante è fare casino!!! XD
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Re: Modifiche ad aspirazione e scarico.
però dite la verità ,in realtà il miglioramento è di 0,000000000000000000000000001 cv,ma facendo piu rumore sembra che qualcosa in piu l'ha presa come una 1cv e miglioramento in erogazione,poi il rumore in aspirazione ti porta a schiacciare di piu il pedale per sentire il rumore
diciamo che un po di rumore in piu ci gasa
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Re: Modifiche ad aspirazione e scarico.
qll che ho detto io insomma XD
cmq ragazzi dovreste farmi un favore...
ditemi punto x punto cosa devo fare al filtro x fargli fare + casino...ho il trapano..spiegatemi cosa devo fare alla farfalla
sono rimasto senza lavoro e quindi non posso permettermi di prendere lo scarico diretto che dovevo prendere ç_ç
cmq ragazzi dovreste farmi un favore...
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Re: Modifiche ad aspirazione e scarico.
niente. devi solo togliere il pezzo di tubo a 90° come ti è stato detto 10 volte
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Modifiche ad aspirazione e scarico.
se non hai inserti torx con buco in mezzo, ti conviene non fare nulla solo togliere il barilotto che sta vicino alla farfalla e chiudilo, usa qualcosa di ovale, io ho usato un tappo di barattolo leggermete piegato, e poi ci ho messo una fascetta per stringerlo bene al manicotto, poi smonti la scatola del filtro, togli la deivazione che è una curva a 90° e ci metti un manicotto rimediato per arrivare vicino alla mascherina,oppure ti raccordi col la presa d'aria originale,
oppure compri un kit di manicotti siliconici e li fai partire dalla farfalla e lo mandi al filtro e dal filtro alla mascherina!
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Re: Modifiche ad aspirazione e scarico.
e spendere svariate decine di euro per dei manicotti siliconici? mica è un turbo!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Modifiche ad aspirazione e scarico.
ma sara' un metro soltanto o forse anche meno! vabbe era per dire
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Re: Modifiche ad aspirazione e scarico.
no bon avevo capito che dovevo togliere qll manicotto piegato...xo ho letto che ce da fare un lavoro di 20 min col trapano x qll kiedevo.. ![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
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Re: Modifiche ad aspirazione e scarico.
xche visto che non hai praticita' meglio che il lavoro col trapano non lo fai limitati a toglier ei barilotti e la curva che sta dopo il filtro
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Re: Modifiche ad aspirazione e scarico.
insomma...marchese ha scritto:la mia cassa filtro più o meno ha la stessa conformazione e anche io ho tolto quel pezzo di plastica dell'ultima foto e messo filtro a pannello e la macchina romba un po di piu,si sente piu cupo il suono
anche se il mio è un jtd e non riuscirei mai ad arrivare ad un suono di un benzina,ma io ci provo hihiihihihhi
Ryo Saeba
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Re: Modifiche ad aspirazione e scarico.
3 foto valgono+ di 1000 parole...Flagello ha scritto:L'eliminazione del cat è stata un operazione inizialmente fatta per curiosità , per vedere come rendeva il motore senza.
Non ostante in molti sul forum del BTC mi avessero sconsigliato l'operazione, volevo eseguire un test personale, così un pomeriggio in officina, a fine turno prendo il nostro mulettone da 6 T di portata e, dopo aver inforcato la macchina con le dovute precauzioni, la tiro su ed inizio ad armeggiare sulla marmitta.
noto subito che il cat ha un diametro di ingresso maggiore di quello di uscita, quindi ho fatto due misure.
Lo smonto, e noto che benchè a prima vista sembrasse apparentemente pulito, soffiandoci dentro con l'aria compressa mi sono reso conto di quanto fosse pieno di pulviscolo e difficile da pulire.
Taglio una piastra di acciaio e copio la flangia di interconnessione anteriore, e dopo averla opportunamente forata la monto sul tornio per ricavare il foro centrale dello scarico.
L'ho fatto già a riduzione , inclinato a 30° verso l'interno, in modo da evitare poi la riduzione di diametro del tubo e, sempre al tornio ho ricavato una tasca per una guarnizione ad incasso sulla flangia. Quindi ho preso una marmitta di una vecchia Renault 19 1.4 che sta buttata dietro l'officina e ho usato una parte dei tubi per saldarlo sulla flangia ultimata. Sulla tasca ho montato una guarnizione in grafite precompressa con densità 1.6, in grado di sopportare oltre 3500 c° e 200 Km\cmq.
Ho riaccoppiato il tutto e ho calato l'auto: La prima accensione è stata mitica, il collega mi ha detto "Il ruggito del coniglio".
Sono andato a casa percorrendo circa 10 km di misto e 35 di 4 corsie, e subito ho notato miglior accelerazione, spinta in 4° marcia (cosa prima del tutto assente). Noto anche una discreto miglioramento in ripresa.
Un netto passo avanti
Ryo Saeba
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