Miglioramento prestazioni
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Re: Miglioramento prestazioni
15 euro ti compri 2 cavalletti...
Ryo Saeba
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Re: Miglioramento prestazioni
Che casino, quando risolvi un problema ne spunta un'altro.
Ho trovato le curve. Un amico ha la saldatrice ad elettrodo e io, completamente ignorante di saldature, mi sono fidato di lui... più tardi parlando con un meccanico ho scoperto che è praticamente impossibile saldare una marmitta a elettrodo perchè è troppo sottile e si bucherebbe subito.
Sapete qualcosa?
A chi la dovrei portare eventualmente per fare una saldatura a poco prezzo? Quando dite che non dovrebbe costare tanto cosa intendete?
Ho trovato le curve. Un amico ha la saldatrice ad elettrodo e io, completamente ignorante di saldature, mi sono fidato di lui... più tardi parlando con un meccanico ho scoperto che è praticamente impossibile saldare una marmitta a elettrodo perchè è troppo sottile e si bucherebbe subito.
Sapete qualcosa?
A chi la dovrei portare eventualmente per fare una saldatura a poco prezzo? Quando dite che non dovrebbe costare tanto cosa intendete?
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Re: Miglioramento prestazioni
devi saldare a filo continui
io da un marmittaio ho pagato 20 euro per saldare un tubo compreso il montaggio
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volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
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Re: Miglioramento prestazioni
mah a me hanno saldato il finto kat ad elettrodo e non s'è bucato nulla...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: Miglioramento prestazioni
allora, ora vi spiego, per saldare ad elettrodo devi essere bravo, altrimenti buchi, che sia una marmitta o qualunque altra cosa. A filo continuo è piu' facile, oltre che ad essere meglio. Poi dipende anche dal metallo da saldare, ci sarebbe anche il tig ma quello lo usi in casi in cui devi essere preciso e magari l'estetica ha la sua importanza, oppure se devi saldare materiali particolari come l'acciaio
Ryo Saeba
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Re: Miglioramento prestazioni
cosa darei per imparare a saldare decentemente...
ad elettrodo so fare giusto qualche punto, ma ho anche la macchina che ha la sua età , prima o poi volevo prenderne una a filo continuo ma comunque dovrei avere qualcuno che mi mostra come si fa qualche volta...
per esempio potrei saldarmi da solo il tetto! o farmi lo scarico, o i tubi dell'ic...
ad elettrodo so fare giusto qualche punto, ma ho anche la macchina che ha la sua età , prima o poi volevo prenderne una a filo continuo ma comunque dovrei avere qualcuno che mi mostra come si fa qualche volta...
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
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Re: Miglioramento prestazioni
per saldare un telaio meglio il tig, idem lo scarico...
Se ti compri un filo ti IMPARO io
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Ryo Saeba
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Re: Miglioramento prestazioni
ma se usassi un flessibile stretto con due fascette e magari qualche pasta termica dentro e mi tolgo da sti guai... Il suono sarebbe uguale a un tubo rigido?
Tipo questo
![Immagine](http://www.bellomokart.com/public/zen/images/flessibile%20%20inox%20K924.jpg)
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Re: Miglioramento prestazioni
è un flessibile, significa che è fino, soprattutto se lo infili dentro il centrale batterà in giro con le vibrazioni...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Miglioramento prestazioni
ma guarda ormai mi sono rassegnato a togliere la padella e lasciare il tubo in vista.
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Re: Miglioramento prestazioni
Se pure riusciresti a montare quel tubo flessibile, poi chi ti tiene il resto dello scarico?
Possibile che per farti una saldatura ad una marmitta ti chiedono molto ?
Non devi mica saldare una parte di carrozzeria dove il discorso è alquanto diverso. Tutte le volte che ho dovuto saldare sulla marmitta lo hanno fatto con l'elettrodo, quindi niente di particolare.
E poi tra tubo flessibile, pasta e fascette ecco che paghi qualcuno per farti una saldatura
Possibile che per farti una saldatura ad una marmitta ti chiedono molto ?
Non devi mica saldare una parte di carrozzeria dove il discorso è alquanto diverso. Tutte le volte che ho dovuto saldare sulla marmitta lo hanno fatto con l'elettrodo, quindi niente di particolare.
E poi tra tubo flessibile, pasta e fascette ecco che paghi qualcuno per farti una saldatura
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Re: Miglioramento prestazioni
C'è una differenza fondamentale tra saldare con elettrodo, filocontinuo o tig.
L'elettrodo salda parti in appoggio l'una con l'altra, la filo continuo pure ma ha il vantaggio di poter regolare elettricamente l'apporto di materiale, il tig invece salda componenti "affacciati, non in appoggio, funge sia da riempitivo, sia da finitura, ma richiede una manualità superiore, in quanto l'apporto di materiale si gestisce con una sola mano, mentre la torcia si gestisce con l'altra per fonderlo nella posizione desiderata.
A tig si salda in qualsiasi posizione e direzione, ad elettrodo solo all'indietro e difficilmente si scorre dal basso verso l'alto, la filocontinuo mai dal basso verso l'alto e scorre sempre in avanti.
L'elettrodo salda parti in appoggio l'una con l'altra, la filo continuo pure ma ha il vantaggio di poter regolare elettricamente l'apporto di materiale, il tig invece salda componenti "affacciati, non in appoggio, funge sia da riempitivo, sia da finitura, ma richiede una manualità superiore, in quanto l'apporto di materiale si gestisce con una sola mano, mentre la torcia si gestisce con l'altra per fonderlo nella posizione desiderata.
A tig si salda in qualsiasi posizione e direzione, ad elettrodo solo all'indietro e difficilmente si scorre dal basso verso l'alto, la filocontinuo mai dal basso verso l'alto e scorre sempre in avanti.
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Re: Miglioramento prestazioni
Ma poi con lo scarico cosa hai fatto??
Hai tolto il centrale??
Non ci hai fatto sapere più nulla...![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Hai tolto il centrale??
Non ci hai fatto sapere più nulla...
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