consumo eccessivo, perdita di potenza
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Re: consumo eccessivo, perdita di potenza
Infine per cambiare l'olio del cambio? Così ho tutto qui scritto in caso di aiuto e info chiederò in seguito comunque ti voglio ringraziare perché davvero sei molto gentile e molto esperto nel settore complimenti
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Re: consumo eccessivo, perdita di potenza
Olio da 3 anni fermo, è colla!ryo_di_shinjuku ha scritto:non ha manco cagato la mia ipotesi filtro... Flagello, non per sminuire le tue ipotesi, ma credi che tutto quello che hai detto, se non fosse in ordine, influenzerebbe cosi' tanto le prestazioni?
Egr bloccata, termostatica guasta, iniettori sporchi, fasce incollate dal viscidume, che dici basterà ??
E' fortunato che non ha fuso o rovinato qualche bronzina...
Per esserne certo mandami in pm il tuo vin code, lo trovi nel libretto, inizia con zfa182...Salvo94 ha scritto:Quindi per quanto riguarda la termostatica è sicuro che quella vada bene?
Così verifico su eper e ti darò il codice esatto per l'ordine.
Sollevi l'auto sull'anteriore e la blocchi con i cavalletti, sotto il vano batteria rivolto verso il radiatore sul carter del cambio trovi un tappo a brugola 12, quello serve per riempire, quando è a livello l'olio è a sfioro,Salvo94 ha scritto:Infine per cambiare l'olio del cambio? Così ho tutto qui scritto in caso di aiuto e info chiederò in seguito comunque ti voglio ringraziare perché davvero sei molto gentile e molto esperto nel settore complimenti
Sotto il cambio, lato abitacolo trovi un tappo a brugola 12 nel punto più basso, quello è per drenare dall'olio vecchio.
Ti servono per sostituirlo 2 litri di olio cambio grado SAE 75w\90.
Non c'è di che Salvo, piuttosto posta qualche foto dell'auto quando fai i lavori così tutti vedranno il prima ed il dopo.
Puoi postare tutto sulla tua presentazione, farà comodo anche ad altri che come te hanno una td 75.
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Re: consumo eccessivo, perdita di potenza
ricordo sempre che per ringraziare l'utente, basta premere il tasto che trovi sotto il suo profilo
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
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Re: consumo eccessivo, perdita di potenza
Ho controllato dove fosse situata la valvola EGR si trova tra batteria e motore
http://img821.imageshack.us/img821/9269/t6x.pdf
dovrebbe essere questa
http://img839.imageshack.us/img839/2001/xka.pdf
sarà un lavoraccio somntarla, se era più a vista sarebbe stato tutto più semplice.
Metterò tutto in presentazione anche facendo una piccola guida oltre che solo le foto
http://img821.imageshack.us/img821/9269/t6x.pdf
dovrebbe essere questa
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sarà un lavoraccio somntarla, se era più a vista sarebbe stato tutto più semplice.
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Re: consumo eccessivo, perdita di potenza
No, quello è l'attuatore dell'egr ed è in plastica, la valvola sta sul collettore di scarico, è di metalloSalvo94 ha scritto:Ho controllato dove fosse situata la valvola EGR si trova tra batteria e motore, dovrebbe essere questa:
sarà un lavoraccio smontarla, se era più a vista sarebbe stato tutto più semplice.
Metterò tutto in presentazione anche facendo una piccola guida oltre che solo le foto
Ma dovrai comunque smontare un bel po' di roba perchè è proprio lì che troverai la tua valvola termostatica!
Salvo, hai a casa una idropulitrice??
Dato che il motore è molto sporco, fossi in te metterei in moto, una generosa spruzzata di chillit bang dappertutto, infine una passata con la lancia dell'idropulitrice su tutto il motore ed il vano.
Oppure parli con un meccanico e gli dai 20€ perchè te lo lavi lui col pulivapor....
Almeno dopo si vede tutto bene, ti sporchi meno nel lavoro e alla fine otterrai un'ottimo risultato!
Ancora una cosa:
Hai provato a togliere il tappo del serbatoio e girare senza per vedere se l'auto va meglio??
Se si hai la valvola di respiro del serbatoio rotta.
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Re: R: consumo eccessivo, perdita di potenza
Questa mi mancava...Flagello ha scritto:
Ancora una cosa:
Hai provato a togliere il tappo del serbatoio e girare senza per vedere se l'auto va meglio??
Se si hai la valvola di respiro del serbatoio rotta.
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Re: R: consumo eccessivo, perdita di potenza
Questa non la sapevo nemmeno io XD po vero subito.Amad ha scritto:Questa mi mancava...Flagello ha scritto:
Ancora una cosa:
Hai provato a togliere il tappo del serbatoio e girare senza per vedere se l'auto va meglio??
Se si hai la valvola di respiro del serbatoio rotta.
Dove si trova? Non ho capito bene sullo scarico dove?Flagello ha scritto:No, quello è l'attuatore dell'egr ed è in plastica, la valvola sta sul collettore di scarico, è di metalloSalvo94 ha scritto:Ho controllato dove fosse situata la valvola EGR si trova tra batteria e motore, dovrebbe essere questa:
sarà un lavoraccio smontarla, se era più a vista sarebbe stato tutto più semplice.
Metterò tutto in presentazione anche facendo una piccola guida oltre che solo le foto
Ma dovrai comunque smontare un bel po' di roba perchè è proprio lì che troverai la tua valvola termostatica!
Salvo, hai a casa una idropulitrice??
Dato che il motore è molto sporco, fossi in te metterei in moto, una generosa spruzzata di chillit bang dappertutto, infine una passata con la lancia dell'idropulitrice su tutto il motore ed il vano.
Oppure parli con un meccanico e gli dai 20€ perchè te lo lavi lui col pulivapor....
Almeno dopo si vede tutto bene, ti sporchi meno nel lavoro e alla fine otterrai un'ottimo risultato!
Ancora una cosa:
Hai provato a togliere il tappo del serbatoio e girare senza per vedere se l'auto va meglio??
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Per quanto riguarda il motore posso lavarlo nel lavaggio self Service? Li hanno delle belle lance
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Re: R: consumo eccessivo, perdita di potenza
Lo dice il manuale officina espressamente per prestazioni scarse, ho postato l'immagine di ritaglio del manuale.Amad ha scritto:Questa mi mancava...
La valvola egr è sul collettore, che è la prima parte dello scarico, porta i gas dalle 4 uscite della testata alla turbina;
Lo trovi tra il motore e il radiatore.
Si, se vuoi prendere una denuncia penale...Salvo94 ha scritto:Per quanto riguarda il motore posso lavarlo nel lavaggio self Service? Li hanno delle belle lance..
E' scritto sul regolamento degli autolavaggi a gettone che è espressamente vietato lavare i motori, perchè gli oli ed i grassi che finirebbero nell'acqua di scarico devono ricevere un trattamento specifico per essere depurati.
Il meccanico è la tua sola chance...
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Re: consumo eccessivo, perdita di potenza
Aaah XD allora posso provare a casa ma con acqua normale cioè prima spruzzo il chillit e poi lavo?
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Re: R: consumo eccessivo, perdita di potenza
Sai che ha ragione XD ho girato senza tappo e, forse la mia impressione non so, sembra che il motore prende giri più facilmente cioè sembra più reattivo il motoreAmad ha scritto:Questa mi mancava...Flagello ha scritto:
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Re: consumo eccessivo, perdita di potenza
Allora dovrai sostituire pure la valvola di respiro del serbatoio..
Poi ti spiegherò come.
Non lavare il motore con l'acqua dalla pompa, senza un getto a pressione non ottieni di certo un buon risultato!
Cerca tra i tuoi amici e conoscenti, qualcuno che te la presta per mezza giornata lo trovi di sicuro!
Spruzzi il prodotto, lasci agire 5 minuti a motore in moto, poi lavi!
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Non lavare il motore con l'acqua dalla pompa, senza un getto a pressione non ottieni di certo un buon risultato!
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Re: consumo eccessivo, perdita di potenza
Nuova info, la mia td75 non monta intercooler ho controllato ha solo radiatore olio radiatore acqua di raffreddamento mentre il condotto dell'aria di carica proveniente dal compressore si collega direttamente ai collettori di aspirazione.
Per quanto riguarda la valvola EGR dovro smontare una mascherina in metallo che copre collettori di scarico e turbina giusto?
Infine per quanto riguarda la valvola di respiro, è stata una mia impressione ho togliendo il tappo i miglioramenti sono proprio quelli? Cioe prendere giri piu velocemente ed essere piu reattiva
Per quanto riguarda la valvola EGR dovro smontare una mascherina in metallo che copre collettori di scarico e turbina giusto?
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Re: consumo eccessivo, perdita di potenza
Allora ti consiglio di cercare un intercooler allo sfascio di fiat strada, lo collochi fonte degli aaltri radiatori e completi il girotubi, migliorerai le prestazioni!!!
Si, se senza tappo va meglio è sicuramente da sostituire la valvola.
Si, egr sta sotto o di lato al paracalore di lamiera..
Si, se senza tappo va meglio è sicuramente da sostituire la valvola.
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Re: consumo eccessivo, perdita di potenza
La td75 non aveva intercooler...ai tempi era prerogativa della td100...ed era la sola differenza se non ricordo male, a livello meccanico....
un pò come venne ripetuto poi sulla Stilo in cui la jtd da 80cv era priva di intercooler rispetto all jtd da 115, solo che in questo caso sono sicuro che cambiassero anche iniettori e gestione elettronica...
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Re: consumo eccessivo, perdita di potenza
Giusto è proprio così;) ma un intercooler può cambiare cosi tanto una macchina? Cioè la TD100 ha solo l'intercooler in più della TD75 e ha 25 cv in piùBravo4ever ha scritto:La td75 non aveva intercooler...ai tempi era prerogativa della td100...ed era la sola differenza se non ricordo male, a livello meccanico....
un pò come venne ripetuto poi sulla Stilo in cui la jtd da 80cv era priva di intercooler rispetto all jtd da 115, solo che in questo caso sono sicuro che cambiassero anche iniettori e gestione elettronica...
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