coppia serraggio testina sterzo
Moderatore: Staff
coppia serraggio testina sterzo
70 ? ma non è troppo? sul manuale dice 70 e non fa differenza tra lo snodo del braccio sospensione e la testina sterzo e dicendo M10 per uno visto che lo sono tutti e due ho pensato che fosse uguale e li ho stretti entrambi a 70 ma ho la sensazione che sia troppo sbaglio o è così?
- army64
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v SX
- Numero Socio: 210
Re: coppia serraggio testina sterzo
La differenza c'è. Il manuale dice:
Sezione "Servosterzo e Sterzo"
- Dado autofrenante per fissaggio tirante scatola su montanti: M10x1.25 - 3,4 Nm
Sezione "Sospensione Anteriore":
- Dado autobloccante per vite fissaggio testina a snodo braccio oscillante al montante: M10x1.25 - 7 Nm
A meno che non stai parlando di cose differenti
Sezione "Servosterzo e Sterzo"
- Dado autofrenante per fissaggio tirante scatola su montanti: M10x1.25 - 3,4 Nm
Sezione "Sospensione Anteriore":
- Dado autobloccante per vite fissaggio testina a snodo braccio oscillante al montante: M10x1.25 - 7 Nm
A meno che non stai parlando di cose differenti
![Immagine](https://s8.postimg.cc/sh1h5bhsl/Socio.png)
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva
Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
Re: coppia serraggio testina sterzo
ho fatto una cagata.
e adesso? lascio stretto a 70 o smonto e stringo a 34 ?
io ho guardato la parte coppie di serraggio e non l'ho vista ho visto solo quella da 70 ed ho pensato che visto che il bullone era uguale ho stretto uguale.
mi conviene controllare il filetto smonto e ristringo a 34 ...
che cappellata.![Arrabbiato :ohhh:](./images/smilies/arra.gif)
e adesso? lascio stretto a 70 o smonto e stringo a 34 ?
io ho guardato la parte coppie di serraggio e non l'ho vista ho visto solo quella da 70 ed ho pensato che visto che il bullone era uguale ho stretto uguale.
mi conviene controllare il filetto smonto e ristringo a 34 ...
che cappellata.
![Arrabbiato :ohhh:](./images/smilies/arra.gif)