iniettore 1.6 sx
Moderatore: Staff
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 35
- Iscritto il: 14 nov 2014 12:33
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v sx
iniettore 1.6 sx
Salve, come ho già detto ho una bravo 1.6sx 16v, mi è venuto un dubbio: dove si trova l'iniettore? Quanti ce ne sono?
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: iniettore 1.6 sx
La bravo 1.6 16v ha un motore multipoint, per cui ha un'iniettore per ogni cilindro.
ha 4 iniettori, montati come di consueto, in mezzo al girotubi del collettore di aspirazione, con il rail di alimentazione benzina in comune.
ha 4 iniettori, montati come di consueto, in mezzo al girotubi del collettore di aspirazione, con il rail di alimentazione benzina in comune.
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 35
- Iscritto il: 14 nov 2014 12:33
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v sx
Re: iniettore 1.6 sx
Ok grazie per la spiegazione, una curiosità : ho notato che al gruppo iniettori arrivano due tubi più o meno dello stesso diametro, portano entrambi benzina o come è gestita la cosa?
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: iniettore 1.6 sx
Allora, in entrambi passa benzina, uno è di alimentazione (benzina spinta dalla pompa), uno è di ritorno (benzina in eccesso di rientro nel serbatoio).
La pressione della benzina di alimentazione e l'eccesso di rientro nel serbatoio sono gestiti da un regolatore di pressione montato sul rail degli iniettori, a sua volta comandato da un tubicino in depressione collegato al collettore di aspirazione.
La pressione del carburante max è settata a 2.5 bar, tutto l'eccesso rientra nel serbatoio
Ora spiega come mai queste domande...
Che problemi ti da??
La pressione della benzina di alimentazione e l'eccesso di rientro nel serbatoio sono gestiti da un regolatore di pressione montato sul rail degli iniettori, a sua volta comandato da un tubicino in depressione collegato al collettore di aspirazione.
La pressione del carburante max è settata a 2.5 bar, tutto l'eccesso rientra nel serbatoio
Ora spiega come mai queste domande...
Che problemi ti da??
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 35
- Iscritto il: 14 nov 2014 12:33
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v sx
Re: iniettore 1.6 sx
Pura curiosità , guardavo il motore e l'aspirazione e non capivo da dove passava la benzina ed ero curioso di saperlo. Grazie per tutto
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: iniettore 1.6 sx
Fai una foto al motore e postala (anche più di una da angolature diverse), così te lo indico senza incomprensioni.
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!