giangy87 ha scritto:bravaevo81, Ciao scusa senti ho montato un filtro a cono della r.evolution sulla mia fiat brava 1.4 12v, smontanto tutta la scatola filtro originale o notato che ci sono 2 spinotti, uno di essi aspira aria, da quello ke ho trovato qui sul forum quelli dovrebbero essere i captatori, bhe cmq ho provato a lasciarli liberi senza collegarli tra l'altro nn saprei nemmeno dove e la makkina mi è andata bene per poko piu di una settimana...poi ha incominciato a singhiozzare ad affogarsi ai bassi regimi fino a 4500/5000 g/m..be dato ke ho notato ke ne capisci sicuramente piu di me mi potresti aiutare gentilmente ??
Ti ringranzio in anticipo ciaooo
Purtroppo la soluzione e' Quella di Umbus....
Filtro a panello,e forare il cassettino.....
I captatori del 1.4 purtroppo nn possono essere aggirati,pare....
spago ha scritto:anche il mio babbo aveva forato il fondo della scatola filtro 4-5 fori con un apunta da 10-12 e basta solo xkè la bravo pesca poca aria dato che gli ingegneri scenziati hanno messo il convogliatore dietro lo stemma
Eh vallo a dire a chi pensa che curino il rapprto stechiometrico.....
cmq per la ccronaca spesso la copertura all'interno del cofano Atppa l'entrata....okkio.....magari nn lo sapete......dovete tagliarne un pezzetto in prossimita' del conv ogliatore.....
scusa allora state dicendo ke nn conviene mettere il cono alla 1.4 ...
Ma sinceramente il sound è ottimo come prestazioni va anke bene e spinge anke di +...l'unico problema e ke qlc volta rompe le scatolette..per esempio oggi andava benissimo...ma trovate una soluzione anke per coloro ke piace mettere il cono...grazie a tutti per le vostre opinioni..
per i captatori del 1.4
finalmente ne sono venuto a capo...stacca tutto lascia quello che va al corpo farfallato e tappalo cn una vite...poi fammi sapere...sul 1.2 fire ha funzionato
smithfzs81 ha scritto:per i captatori del 1.4
finalmente ne sono venuto a capo...stacca tutto lascia quello che va al corpo farfallato e tappalo cn una vite...poi fammi sapere...sul 1.2 fire ha funzionato
interessante....
Cmq,giangy,Tranquillo....il cono sul 1.8(ma roba come Dio comanda...mi raccomando.....KingDragon & simili almeno....)va' alla grande!