problemi iniezione JTD

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

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Brenk
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problemi iniezione JTD

Messaggio da Brenk »

Ciao a tutti...

rieccomi qua a sottoporvi nuovi problemi :roll: allora l'altro goirno mentre procedevo tranquillo
sono arrivato ad una rotonda ho incominciato a scalare 5...4...3... è li ha incomunciato ad
perdere giri poi quando sembrava dovesse spegnersi si è accesa la spia dell'iniezione e
si è ripresa. Logiamente voi direte via da un meccanico cosa che ho fatto (e che rifarò :tongue: )
subito mi ha detto che era il sensore dei giri :stordita: ...cambiato risultato non quello X( cosa può essere?
a qualcuno è già successo?

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno.

Ciao.. :D
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clatro
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Messaggio da clatro »

...ciao a me è successo una volta la stessa cosa ...nn so se il problema è lo stesso :tongue: ...molto prob no ma ti racconto la mia esperienza...insomma era la batteria che nn dava la tensione giusta... :fagiano:
...per arrivare a capirlo però ... il meccanico mi voleva cambiare il motore... impianto elettrico compreso...:gren: mi ha detto che dopo sarebbe andata bene... :gren: :gren: che volpe... :adhone: ho cambiato lui... :gren: :gren:
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nixx
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Messaggio da nixx »

ci sono 2 di quei sensori, uno sul volano e uno sull'albero a camme. ti avrà cambiato quello sull'albero a camme( quando si guasta quello una volta che spegni l'auto non si accende più!) mentre quello sul volano da sintomi diversi: mentre stai andando si spegne il motore e per un buon 10 min non riparte nemmeno a calci
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umbus
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Messaggio da umbus »

acqua nel gasolio? se hai un filtro gasolio con la valvola di spurgo, fallo al piu' presto...
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C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
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nixx
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Messaggio da nixx »

se c'è acqua nel gasolio si accende l'apposita spia!
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umbus
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Messaggio da umbus »

allora puo' dipendere dal gasolio sporco... nelle vecchie stazioni di servizio se le cisterne non tengono bene... o dalla qualità di diesel che gli hanno scaricato (adesso hanno il vizio di allungarlo con oli vari...) e magari questo puo' far male sulle jtd...(meno sui td a precamera)

Prova a cambiare stazione di servizio.. oppure fai la prova con i nuovi superdiesel (tipo shell o bluediesel... ) e vedi se lo fa ancora...
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Re: problemi iniezione JTD

Messaggio da davide1983 »

Brenk ha scritto:Ciao a tutti...

rieccomi qua a sottoporvi nuovi problemi :roll: allora l'altro goirno mentre procedevo tranquillo
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Si...A me hanno cambiato il potenziometro del pedale dell'accellaratore e sensore di giri mi era successa una cosa simile
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Brenk
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Messaggio da Brenk »

si infatti pensavo anchio a al potenziometro perchè mi hanno già parlato di questo però è anche
vero che mi ha cambiato solo il sensore sull'albero a camme poi mi sentirei di escludere il gasolio...
il filtro è nuovo.... della stazione di servizio mi fido ho sempre messo gasolio lì e non ho mai avuto
problemi e non ne ho mai sentito parlare male...

quanto può costare il potenziometro?
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Manuel88
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Messaggio da Manuel88 »

non mi ricordo chi ma si parlava di 100 euro circa !!
(guarda nei post recenti nella sezione "meccanica")
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
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djcalo
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Messaggio da djcalo »

Io l'ho pagato circa 80 euro..+ o -..in genere e' proprio il potenziometro dell'acceleratore che da questi problemi.
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