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Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

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Vinz_O_Lion
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

Si' diciamo tutti quelli a Precamera......
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umbus
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Messaggio da umbus »

.... non c'è molto da dire... è un motore che gli tiri il collo da favola, ma che è fragile come una bambola di porcellana, poi quando si rompe... ci devi tirare su i cocci... Mi sembra che lo abbia progettato l'italiana VM....
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C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
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Vinz_O_Lion
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

No nn e' WM...e nn e' poi cosi' Delicato(in fondo io ci ho fatto,lazzi e frizzi,240000 Km...)...basta avere le dovute attenzioni....
;)
Altro motore che mi terrorizza e' il 5 cilindri...e' "dispari"...percio' costantemente "fuori fase"...con tutto cio' che ne consegue... :tongue:
ma qui siamo O.T
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FJB
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Messaggio da FJB »

io cmq dopo aver tolto l'EGR la differenza la sento eccome sopratutto ai bassi regimi da calda
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

io nn la sentivo affatto.... :tongue:
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Messaggio da TURBO88 »

sul mio td 100 non mi e maI CAPITATO il fumo bianco mentre fumo nero ne caccia a volonta tanto che quelli che mi stanno dietro stanno sempre a lampeggiare e a suonare comunque io o avuto problema con il filtro gasolio con i filtri non originale mi dava problemi solo montanto un filtro originale mi e andata bene
la potenza e nulla senza il controllo
FJB
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Messaggio da FJB »

senza EGR diventa più elastica e meno nervosa tra i 1000 e i 1500 giri...
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Messaggio da TURBO88 »

infatti io l'ho tappata la valvola egr e rende molto meglio
la potenza e nulla senza il controllo
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Vinz_O_Lion
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

Mha...io avevo un TD pompatissimo...ma....francamente mai visti cambiamenti tappando la EGR.,.....
:tongue:
FJB
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Messaggio da FJB »

forse perchè il tuo era già molto spinto e non erano più rilevanti questi cambiamenti leggeri...
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Vinz_O_Lion
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

Puo' essere....... :tongue:
cmq per la cronaca vendo il tubo Turbina in RAme,gia' sagomato...... :gren: 15 Euri piu' SS...se interessa....vi assicuro che e' una Mano santa per il vostro motore.... ;)
FJB
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Messaggio da FJB »

grazie ma di tubi in rame ne ho... è la voglia di smontare e rimontare che manca... se mi vendi quella... :D
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BravoGT100evo5
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Messaggio da BravoGT100evo5 »

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo su questo forum.
Ho una Bravo TD100 GT, full optional.
Vorrei avere più prestazioni anche io dalla mia Bravo.
Vi dico subito che ho già fatto il discorso dell'EGR, e in più ho sulla mia car uno scarico completo della supersprint della Bravo 1800 a benzina, senza catalizzatore, o meglio sempre il finto catalizzatore della supersprint. Ho sul posteriore braccetti completi di freno a disco della Fiat Coupè 2000. Ho 4 ammortizzatori nuovi originali e le molle della eibach.
Ho spaccato la testata a 160000Km e l'ho messa nuova, ora ho 175000Km.
Volevo sapere come mai in ripresa mi sento la mia splendida car un po' floscia?
Come posso fare per avere un bel po' di potenza in più?
Dove si trova la vite della pompa da girare tre giri e mezzo?
Dove si trova l'aletta della turbina da accorciare o piegare?
Scusate le tante domande ma sono troppo eccitato dall'idea di avere un po' di potenza in più, grazie al vostro aiuto.
Aspetto con ansia.
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Messaggio da BravoGT100evo5 »

Ahh volevo chiedervi anche un'altra cosa.
So che c'è già un topic aperto su questo ma non si capisce molto.
Volevo sapere se sulla mia Bravo posso montare una valvola pop off, anche se so già che non serve a niente, ma è il suono che fa che mi piace tantissimo.
Si può fare? Dove si monta e dopo posso comprare questa valvola, di che tipo deve essere?
Grazie
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Vinz_O_Lion
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

Vite Pompa.....e interventi sulla turbina...nn sono cose che ti consilgio di fare da solo....meglio un professionista....dopodiche' all'uscita della Turbina devi mettere un tubo in Rame...ed un sistema di aspirazione decente(quello originale e' un cagatone...)....come quello che vendo io... :p
Per il resto trattamento e Marmitta..... e gia' 130 Cv circa dovrebbero essere alla tua portata....
:p
P.S. Se metti lo scarico del tutto libero un po' in basso perdi...e' normale...
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