non sento la spinta della turbina
Moderatore: Staff
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
Se il debimetro è cosiderato materiale di consumo allora tutta la macchina è materiale di consumo...
...non c'è garanzia...un deb dura almeno 100.000 km...il mio 140.000 ed era ancora a quasi il 90% del rapporto aria / gasolio...
...l'ho cambiato solo perchè ho mappato la car di un ragazzo che lavorava ad un concessionario Fiat...ne ho approfittato...
...non c'è garanzia...un deb dura almeno 100.000 km...il mio 140.000 ed era ancora a quasi il 90% del rapporto aria / gasolio...
...l'ho cambiato solo perchè ho mappato la car di un ragazzo che lavorava ad un concessionario Fiat...ne ho approfittato...
io ho cambiato il debimetro a 55000 km, direttamente alla fiat... per i primi 1000 km dopo la sostituzione la macchina viaggiava parecchio, poi e tornata ..penso alle sue prestazioni normali, allora mi sono recato alla fiat e ho fatto presente che la macchina non aveva le prestazioni che aveva quando avevamo montato il debimetro nuovo, il capo officina mi ha risposto dicendo: "è normale si è stabilizzata la centralina".a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa??? ora a 106000 km penso che va sostituito nuovamente perche dopo diverse pulizie la macchina non va un cacchio!!!sono riuscito a recuperare 20litri di gasolio agricolo se lo uso secondo voi faccio danni al motore????
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1542
- Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: TrinityHGT
- Località: Il paese PAESANO...
Non so poi se abbia le stesse caratteristiche quanto a potere energetico, al tenore di zolfo eccetera...JACK ha scritto:Se usi il gasolio agricolo però non aspettarti gran prestazioni..
Mi pare che sia meno puro, dovrai cambiare il filtro più spesso se lo usi costantemente..
Che ci siano più impurità è possibile.
Io da quando ho la macchina ho fatto 70000km... supponendo, nel migliore dei casi, che il vecchio proprietario abbia cambiato DEBBY il giorno prima di vendermi Tessorro, ha settantamila km alle spalle... da cosa dovrei accorgermi che è da pulire/sostituire?
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2255
- Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
- Fiat: Bravo
- Modello: Moonshine™
- Località: Roma
- Contatta:
Te lo dice la diagnosi della centrlina quando il debimetro è arrivato. Generalmente si nota dalla mancanza di spinta ma con il mostro che ti ritrovi dubito che te ne accorgeresti.
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1542
- Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: TrinityHGT
- Località: Il paese PAESANO...
MMM... dovrebbe anche fumare di meno, causa meno gasolio vero?
No, perchè ultimamente mi dà l'impressione di fumare e ANDARE meno...
OK, allora al 90% ho il debimetro zozzo...
Io non lo cambio però... uffa... troppa moneta... sto sotto spese...
Vedo se riesco a pulirlo...
No, perchè ultimamente mi dà l'impressione di fumare e ANDARE meno...
OK, allora al 90% ho il debimetro zozzo...
Io non lo cambio però... uffa... troppa moneta... sto sotto spese...
Vedo se riesco a pulirlo...
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2255
- Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
- Fiat: Bravo
- Modello: Moonshine™
- Località: Roma
- Contatta:
Ti dico per esperienza che se il debimetro funziona male la macchina lascia nuvolette di fumo ad ogni aperta del gas ...
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
...io pulendolo l'ho portato dal 70% al 90%...Quetzalcoatl ha scritto:MMM... dovrebbe anche fumare di meno, causa meno gasolio vero?
No, perchè ultimamente mi dà l'impressione di fumare e ANDARE meno...
OK, allora al 90% ho il debimetro zozzo...
Io non lo cambio però... uffa... troppa moneta... sto sotto spese...
Vedo se riesco a pulirlo...
...misurato in diagnosi...
- Sturanza
- Bravista
- Messaggi: 430
- Iscritto il: 09 mag 2007 01:29
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD'02 MAP
- Località: Campi Bisenzio (FI)
- Contatta:
Re: non sento la spinta della turbina
allora premetto che chiaramente non la puoi comparare a un coupe fiat 5cil 20V turbo+ ( ) ma come stpinta il diesellone in questione non è x niente male.topcat ha scritto: In prima marcia non sento la spinta della turbina !! a quanti giri entra ?? e in seconda va un po' meglio , si sente un poco di piu' , ma nulla di gratificante !!
Sentitevi questa e ridete:
Io appena ho preso l'auto a KM0 dal conce tutto bene, dopo qualche gg lamento il fatto che l'auto non va + una mazza.. . Dapprima ho pensato che fosse x via che l'auto è stata ferma da nuova dal 2002 al 2004 e sotto il cofano ho trovato di tutto (ragni, formiche, ragnatele), quindi immaginavo chissa cosa.
Lavo il motore, non vedo nulla di strano da fuori, porto indietro l'auto e il conce la tiene 1 settimana. Mette nuova turbina, intercooler, centralina, EGR, smonta il filtro gasolio, aria, collettore aspirazione... niente da fare
Dopo altri 2 GG mi chiama incazz nero e mi dice "vieni a prenderti la macchina" ..
Cos'era? Il pannello fonoassorbente del cofano che si era sbottonato in cima in prossimità del perno di chiusura e andava a tappare la bocca di aspirazione del condotto che porta al filtro dell'aria!!!!!!
Quindi OCCHIO.. la tua car falla controllare x bene. Perchè mi sembra strano che ti deluda così e ci potrebbero essere 1000 cose che non vanno al di là , come giustamente ti fanno notare, della carrozzeria fatta risplendere dal conce
cia
Sturanza
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1542
- Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: TrinityHGT
- Località: Il paese PAESANO...
La cosa del pannello infatti è stata già detta dal sottoscritto e da VinZ più e più volte... attenzione perchè se capita appena schiacciate il pedale, perdete potenza e basta... se invece succede con il motore su di giri, si tappa talmente di botto che il contraccolpo di depressione può ROMPERE IL TURBO. Quindi occhio, e fate come fanno tutti: SFORBICIATE UN RETTANGOLO DI PANNELLO dietro al gancio di chiusura del cofano. Così il pannello può fare quello che vuole, senza provocare danni!
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER