rettifica 1800?????

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

il metano ha un potere antidetonante maggiore della benzina...potresti cmq aumentare leggermente l Rc senza incorrere in battiti in testa...

Per pomparlo potresti fare il solito soft tuning riservato agli aspirati.. aspirazione piu' permeabile(dato che vai a gas solo un ottimo pannello),liberare un po' la linea di scarico e una riprogrammata alla centralina(se hai una 1a serie no problem,se pure tu hai una 115 come me sei un pochino piu' in pupu',a meno di scendere dalla DigitalTuning a Desenzano).
Non farebbero male nemmeno 2 assi a camme un po' piu' spinti,restando sempre in profili stradali per non vuotare eccessivamente il motore ai bassi
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
mat85teo
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da mat85teo »

ho la 1a serie.. ma ho paura che se rimappo mi si incasina quella del metano maledetto! è anke colpa sua se sono in qst situation.. porca minKia
MAT85TEO
Welter
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: 1.4 12v
Contatta:

Messaggio da Welter »

nn ho letto tutto...ma potrebbe essere una fascia di un pistone?
se lo rettifichi tanto vale che vai seriamente e metti pistoni stampati e per magia hai un 1900...
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 2.0 200cv
Contatta:

Messaggio da P86 »

poi lucidi tutti i condotti... camssss... volano... centralina... scarico... aspirazione... e... per altra magia 180/190 cv... :hola: :hola: :hola:
Immagine Immagine

Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)

Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Allora il problemna è al 99% l'usura delle bronzine del 3 pistone (solito problema fiat e lancia) Insomma hai fuso! I rumori forti sono solo quelli, difficile altro, forse una valvola piegata ma è difficile... Se invece sono le bielle, approfittane! Cambi pistoni, metti qualcosa di sportivo (se vuoi ti consiglio dei pistoni da 500 euro molto piu' performanti degli originali ma non costosi come i grandi marchi e che hanno lo stesso prezzo -se non + economici- di quelli originali fiat) Rettifichi il rettificabile e fai un piccolo aumento di cilindrata (l'ideale sarebbe cambio albero motore in acciaio equilibrato ed equilibratura anche del volano con magari piccolo alleggerimento, bielle magari in acciaio o altro materiale + leggero ma costoso e pistoni ma la spesa si alza molto come pure le prestazioni)
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Contatta:

Messaggio da Bravo4ever »

djcalo ha scritto:Con l'impianto a metano non lo so fino a che punto ti conviene..io so che i motori a gpl non si pistolano..a metano non so..
OT mode ON
e qui ti sbagli caro mio :gren:
per i motori gpl, basta adeguare la mappa della centralina del gas a quella della benza (che ovviamente sarà stata rimappata), adeguare la massa radiante, e per precauzione usare dei guida valvole in bronzo sinterizzato, e il gioco è fatto (ricorda che il gpl ha R.O.N. più di quella della benza) :gren: ...per il metano non posso dire nulla, perchè non conosco :gren: :gren:
OT mode OFF
Bravo4ever
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Modello: JTD® GT

Messaggio da djcalo »

Grazie della Dritta! ;)
Sono un povero jtiddista! Abbi pietà! :gren:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
mat85teo
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da mat85teo »

ragazzi.. ho fuso.. ;( ;( ;( ;( ;( ;( cambio motore.. ne ho trovato uno con 83000 km sempre a benza.. 600 €
MAT85TEO
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Prezzo onesto! Fagli la distribuzione, cambio olio, se non ti costa troppo, gia' che è giu' aprilo e controllalo, 4 pistoni nuovi non originali e non stampati ti costano 400 euro, al posto tuo cambierei le bronzine, le fasce, la pompa dell'olio, magari maggiorata ( secondo me sono sottodimensionate quelle del gruppo Fiat-Lancia e farai altri 300.000 km. Oppure se vuoi passare ad altro piu' potente passa ad un 2000 16v aspirato o turbo!
Rispondi