rettifica 1800?????
Moderatore: Staff
- m4rc8
- Super Bravista
- Messaggi: 6831
- Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Località: Vescovato(Cr)
- Contatta:
il metano ha un potere antidetonante maggiore della benzina...potresti cmq aumentare leggermente l Rc senza incorrere in battiti in testa...
Per pomparlo potresti fare il solito soft tuning riservato agli aspirati.. aspirazione piu' permeabile(dato che vai a gas solo un ottimo pannello),liberare un po' la linea di scarico e una riprogrammata alla centralina(se hai una 1a serie no problem,se pure tu hai una 115 come me sei un pochino piu' in pupu',a meno di scendere dalla DigitalTuning a Desenzano).
Non farebbero male nemmeno 2 assi a camme un po' piu' spinti,restando sempre in profili stradali per non vuotare eccessivamente il motore ai bassi
Per pomparlo potresti fare il solito soft tuning riservato agli aspirati.. aspirazione piu' permeabile(dato che vai a gas solo un ottimo pannello),liberare un po' la linea di scarico e una riprogrammata alla centralina(se hai una 1a serie no problem,se pure tu hai una 115 come me sei un pochino piu' in pupu',a meno di scendere dalla DigitalTuning a Desenzano).
Non farebbero male nemmeno 2 assi a camme un po' piu' spinti,restando sempre in profili stradali per non vuotare eccessivamente il motore ai bassi
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
- P86
- Bravista Esperto
- Messaggi: 3570
- Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 200cv
- Località: Roma
- Contatta:
poi lucidi tutti i condotti... camssss... volano... centralina... scarico... aspirazione... e... per altra magia 180/190 cv...
Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)
Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Allora il problemna è al 99% l'usura delle bronzine del 3 pistone (solito problema fiat e lancia) Insomma hai fuso! I rumori forti sono solo quelli, difficile altro, forse una valvola piegata ma è difficile... Se invece sono le bielle, approfittane! Cambi pistoni, metti qualcosa di sportivo (se vuoi ti consiglio dei pistoni da 500 euro molto piu' performanti degli originali ma non costosi come i grandi marchi e che hanno lo stesso prezzo -se non + economici- di quelli originali fiat) Rettifichi il rettificabile e fai un piccolo aumento di cilindrata (l'ideale sarebbe cambio albero motore in acciaio equilibrato ed equilibratura anche del volano con magari piccolo alleggerimento, bielle magari in acciaio o altro materiale + leggero ma costoso e pistoni ma la spesa si alza molto come pure le prestazioni)
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
OT mode ONdjcalo ha scritto:Con l'impianto a metano non lo so fino a che punto ti conviene..io so che i motori a gpl non si pistolano..a metano non so..
e qui ti sbagli caro mio
per i motori gpl, basta adeguare la mappa della centralina del gas a quella della benza (che ovviamente sarà stata rimappata), adeguare la massa radiante, e per precauzione usare dei guida valvole in bronzo sinterizzato, e il gioco è fatto (ricorda che il gpl ha R.O.N. più di quella della benza) ...per il metano non posso dire nulla, perchè non conosco
OT mode OFF
Bravo4ever
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Prezzo onesto! Fagli la distribuzione, cambio olio, se non ti costa troppo, gia' che è giu' aprilo e controllalo, 4 pistoni nuovi non originali e non stampati ti costano 400 euro, al posto tuo cambierei le bronzine, le fasce, la pompa dell'olio, magari maggiorata ( secondo me sono sottodimensionate quelle del gruppo Fiat-Lancia e farai altri 300.000 km. Oppure se vuoi passare ad altro piu' potente passa ad un 2000 16v aspirato o turbo!
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281