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Moderatore: Staff
La cambi... ma è inutile, dai... se hai un motore da 120cv/litro magari è utile, ma se hai il classico "filtro scarico rimappa" non è assolutamente necessario... tieni le candele pulite e gli elettrodi a distanza corretta, monta le NGK e stai a posto.invincible ha scritto:come sarebbe a dire aumentare la potenza della bobina? come si fa?Quetzalcoatl ha scritto:NGK... per me le migliori... ed evitate di spendere soldi sulle candele a 4 elettrodi... se non aumentate la potenza della bobina, è inutile montarle, tanto faranno sempre e cmq UNA scintilla, da uno dei 4 elettrodi... la corrente segue sempre la via con minor resistenza, per cui se c'è un elettrodo più vicino degli altri di un micron (impossibile che non lo sia), la corrente si scaricherà da lì.![]()
Montate OTTIME candele STANDARD e state a posto
Dimenticavo: confermo quanto detto sulle Champion... evitatele come la peste
infatti..Quetzalcoatl ha scritto:La cambi... ma è inutile, dai... se hai un motore da 120cv/litro magari è utile, ma se hai il classico "filtro scarico rimappa" non è assolutamente necessario... tieni le candele pulite e gli elettrodi a distanza corretta, monta le NGK e stai a posto.invincible ha scritto:come sarebbe a dire aumentare la potenza della bobina? come si fa?Quetzalcoatl ha scritto:NGK... per me le migliori... ed evitate di spendere soldi sulle candele a 4 elettrodi... se non aumentate la potenza della bobina, è inutile montarle, tanto faranno sempre e cmq UNA scintilla, da uno dei 4 elettrodi... la corrente segue sempre la via con minor resistenza, per cui se c'è un elettrodo più vicino degli altri di un micron (impossibile che non lo sia), la corrente si scaricherà da lì.![]()
Montate OTTIME candele STANDARD e state a posto
Dimenticavo: confermo quanto detto sulle Champion... evitatele come la peste