Kat si o no...vostre impressioni esperienze
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Io sapevo che un motore turbo più ha lo scarico libero meglio è, mentre un aspirato deve essere leggermente "tappato" per motivi di contropressione...
Io ho un tubazzo dritto e non sento problemi di coppia, ANZI...
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13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! ![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
BRAZILIAN STYLE
(una volta...)
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BravoGT100evo5 ha scritto:Oggi devo rimettere sotto la mia car il catalizzatore, come da voi consigliato, siccome non lo uso da più di tre anni, che dite, dopo che l'ho montato mi conviene accendere il mio TD100 con il solo catalizzatore, senza il resto dello scarico, per far uscire eventuali depositi di fuliggine?
Cosa dite? Oppure non bisogna fare questo?
Non vorrei che mi tappassero il terminale supersprint le porcherie che si saranno formate all'interno.
Graze
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Bravo4ever
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Quoto con finto kat. Piuttosto fatti un centale dritto senza spaccafiamma (110 euro circa ragazzon)Quetzalcoatl ha scritto:Io sapevo che un motore turbo più ha lo scarico libero meglio è, mentre un aspirato deve essere leggermente "tappato" per motivi di contropressione...
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Ryo Saeba
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di media si il turbo non necessita di tappi x creare contropressioni...Quetzalcoatl ha scritto:Io sapevo che un motore turbo più ha lo scarico libero meglio è, mentre un aspirato deve essere leggermente "tappato" per motivi di contropressione...
Io ho un tubazzo dritto e non sento problemi di coppia, ANZI...
anzi ....
ma su grosse potenze ti garantisco che anche il turbo se sfiata lo scarico perde in potenza ...
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
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tutto ciò è ovvio...basta uno sfiatino del cavolo e la macchina non va!!!anes ha scritto:di media si il turbo non necessita di tappi x creare contropressioni...Quetzalcoatl ha scritto:Io sapevo che un motore turbo più ha lo scarico libero meglio è, mentre un aspirato deve essere leggermente "tappato" per motivi di contropressione...
Io ho un tubazzo dritto e non sento problemi di coppia, ANZI...
anzi ....
ma su grosse potenze ti garantisco che anche il turbo se sfiata lo scarico perde in potenza ...
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Bravo4ever
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Ragà ma devo, o non devo metterlo sto catalizzatore alla mia TD100?
Vi ricordo che ho scarico completo supersprint di una Bravo 1.8 e finto catalizzatore supersprint.
La car ai bassi non va per niente, quindi sotto i 2200 giri non interviene il turbo, perciò penso, che non avendo contropressione visto che lo scarico è libero, la macchina non spinge.
Ditemi la vostra.
Grazie.
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La car ai bassi non va per niente, quindi sotto i 2200 giri non interviene il turbo, perciò penso, che non avendo contropressione visto che lo scarico è libero, la macchina non spinge.
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fai sta prova, al limite lo ritogli....xò vacci in giro almeno una settimana, mi lo senti subito...dai tempo alla centralazza di riparametrizzare....BravoGT100evo5 ha scritto:Ragà ma devo, o non devo metterlo sto catalizzatore alla mia TD100?
Vi ricordo che ho scarico completo supersprint di una Bravo 1.8 e finto catalizzatore supersprint.
La car ai bassi non va per niente, quindi sotto i 2200 giri non interviene il turbo, perciò penso, che non avendo contropressione visto che lo scarico è libero, la macchina non spinge.
Ditemi la vostra.
Grazie.
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Bravo4ever
ciao a tutti! ho una bravo 1800.. a metano
ho tutto lo scarico originale, ho tolto solo la piccola pancia perchè era comletamente distrutta e prima di comprarne una nuova ho provato a metterci un tubino sostitutivo...
(adesso va abbastanza bene anche il sound è cambiato molto!) volevo sapere se per esperienza sul 1800 togliendo il kat (svuoto o finto o tubo dritto) migliorano le prestazioni??
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MAT85TEO
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Ciao!!mat85teo ha scritto:PS volevo comprare il terminale supersprint "813566 Centrale + Post. DTM OO 70" ma ho avuto la bellisima notizia che hanno terminato i pezzi!!! qualcuno di voi sa dirmi dove posso trovarne uno?
se reagisce come la 1.6, svuotando ottieni rumore più metallico, con tubi dritti migliori l'evaquazione dei gas eliminando contropressione...io viaggiavo a GPL senza kat(svuotato), filtro a cono e scarico supersprint...e andava da dio, anzi va ancora da dio....
Bravo4ever
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NOn so col gas, parlando di 1800 benza, avevo la tipo con quel motore, anche se con qualche cv in + (fra l'altro perche' chi ha la 1800 non pensa ad upgrade per tirare fuori i 130 cv della Tipo?) montavo marmitta senza kat (di serie la 1800 non o aveva) centrale dritto e posteriore Remus, andava benissimo...
Ryo Saeba
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