Turbina da sostituire dopo 145mila km

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Vikingo
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Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da Vikingo »

Gia, la variabile bypassa la pressione quando è troppa e quella che tu pensi sia la wastegate è l'ATTUATORE delle palette!!! 10 anni e non ti è mai venuto il dubbio? sai che cosa significa wastegate? leggi anche tu qualcosa per la pace di tutti. e mi fermo qui.
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Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da Damianoo »

Vikingo ha scritto:Chi ti dice che la mappa è la stessa? Ryo sai come funziona una geometria variabile??? e che ci facevi con la waste su di una g.v.??? La geometria variabile bypassa i gas di scarico quando sono eccessivi variando l'angolazione delle alette attorno alla turbina e li direziona in modo più efficace quando il motore gira a bassi regimi e si apre il gas improvvisamente evitando il turbolag. Mi sa che sei tu che ti confondi, mi sa che ti avevano rifilato un a turba normalissima.
scusa ma mi viene da sorridere.. chi me lo dice.. mha.. diciamo.. io effettuo rimappature, ho anche il topic relativo nella sezione apposita, e duqnue le mappe le ho verificate personalmente.. per cui... LOL
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Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da Damianoo »

Dreamweaver ha scritto:Blow-off Ryo, diventa pop-off solo se a scarico esterno per il resto quoto tutto ;)

Per il discorso della durata delle turbine porto un esempio: Ogni mattina arriva il corriere delle Poste a lavoro. E' un Doblò quindi una di quelle macchine che sono usate sia come mezzo privato che come veicolo commerciale. Ogni volta che mi capita di vederlo arrivare noto che il conducente arrivato davanti all'ingresso dell'edificio spegne il motore e ferma il veicolo con il freno a mano. Eppure giorno dopo giorno è sempre li.

Le turbine sono resistenti, certo non per questo è giusto maltrattarle. Però considerando quanto costa fare la revisione della turbina io non mi sognerei mai di revisionare la turbina dopo un certo chilometraggio senza che ce ne sia l'effettivo bisogno. La mia macchina ha 165000 km e la turbina originale mai revisionata e non consuma olio.

Se trattate bene le turbine durano, e durano più dei 90000 km dichiarati da qualche giornalista. Se poi il giornalista ha fatto test con auto teteske allora è del tutto comprensibile :gren: :gren: :gren:

ooooh.. allora è un altro discorso.. giusta osservazione, le auto crucche (stile vw) hanno turbine molto molto molto delicate
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Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Vikingo ha scritto:Gia, la variabile bypassa la pressione quando è troppa e quella che tu pensi sia la wastegate è l'ATTUATORE delle palette!!! 10 anni e non ti è mai venuto il dubbio? sai che cosa significa wastegate? leggi anche tu qualcosa per la pace di tutti. e mi fermo qui.
Ok, devi sempre avere l'ultima parola e ragione te a quanto pare, ma guarda ancora...

http://www.gnttype.org/techarea/images/ ... tegate.JPG

Immagine

Al momento hai solo espresso le tue idee, non hai portato una prova ad avvalorarle.

http://www.made-in-china.com/image/2f0j ... tuator.jpg

Immagine

Tu fai confusione di termini.
La wastagate è tutta la valvola, l'attuatore (lo dice la parola stessa) è il meccanismo che attua l'azione e che cioe', fisicamente va a regolare la pressione, ma visto che non ti fiderai..

L’attuatore è il meccanismo che aziona la valvola wastegate, si compone solitamente di una membrana chiusa in un polmone comandata dalla pressione del condotto di aspirazione, che aziona una stecca che muove il leveraggio della valvola, oppure direttamente lo stelo della valvola nel caso della wastegate separata a fungo.
Fonte http://www.plracing.com/wastegate.htm
Questa è gente che le wastagate le fa, ma magari ne sai di piu' te...
Dai, su che poi divento antipatico e non mi piace....
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Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Damianoo ha scritto:
Dreamweaver ha scritto:Blow-off Ryo, diventa pop-off solo se a scarico esterno per il resto quoto tutto ;)

Per il discorso della durata delle turbine porto un esempio: Ogni mattina arriva il corriere delle Poste a lavoro. E' un Doblò quindi una di quelle macchine che sono usate sia come mezzo privato che come veicolo commerciale. Ogni volta che mi capita di vederlo arrivare noto che il conducente arrivato davanti all'ingresso dell'edificio spegne il motore e ferma il veicolo con il freno a mano. Eppure giorno dopo giorno è sempre li.

Le turbine sono resistenti, certo non per questo è giusto maltrattarle. Però considerando quanto costa fare la revisione della turbina io non mi sognerei mai di revisionare la turbina dopo un certo chilometraggio senza che ce ne sia l'effettivo bisogno. La mia macchina ha 165000 km e la turbina originale mai revisionata e non consuma olio.

Se trattate bene le turbine durano, e durano più dei 90000 km dichiarati da qualche giornalista. Se poi il giornalista ha fatto test con auto teteske allora è del tutto comprensibile :gren: :gren: :gren:

ooooh.. allora è un altro discorso.. giusta osservazione, le auto crucche (stile vw) hanno turbine molto molto molto delicate
Non spariamo sempre sulla crocerossa, anche qui sono difetti progettuali che capitano, la 1900 td italiane spaccano la testa e qualche turba tedesca spacca la turba.
Ma non si puo' generalizzare dicendo che tutte le testate durano 120.ooo km e che tutte le turbe si spaccano a 40.ooo
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Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da Damianoo »

ryo_di_shinjuku ha scritto:
Damianoo ha scritto:
Dreamweaver ha scritto:Blow-off Ryo, diventa pop-off solo se a scarico esterno per il resto quoto tutto ;)

Per il discorso della durata delle turbine porto un esempio: Ogni mattina arriva il corriere delle Poste a lavoro. E' un Doblò quindi una di quelle macchine che sono usate sia come mezzo privato che come veicolo commerciale. Ogni volta che mi capita di vederlo arrivare noto che il conducente arrivato davanti all'ingresso dell'edificio spegne il motore e ferma il veicolo con il freno a mano. Eppure giorno dopo giorno è sempre li.

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Se trattate bene le turbine durano, e durano più dei 90000 km dichiarati da qualche giornalista. Se poi il giornalista ha fatto test con auto teteske allora è del tutto comprensibile :gren: :gren: :gren:

ooooh.. allora è un altro discorso.. giusta osservazione, le auto crucche (stile vw) hanno turbine molto molto molto delicate
Non spariamo sempre sulla crocerossa, anche qui sono difetti progettuali che capitano, la 1900 td italiane spaccano la testa e qualche turba tedesca spacca la turba.
Ma non si puo' generalizzare dicendo che tutte le testate durano 120.ooo km e che tutte le turbe si spaccano a 40.ooo
no percarità certo.. ma dico che le crucche sono più sensibili a tale rottura (supportano molto meno infatti mappature con aumenti di pressione)
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Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da djcalo »

ragazzi questo e' il mio ultimo avvertimento.
vi invito a discutere senza scaldarvi.
Dopo di che prendero' i provvedimenti del caso.
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Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da DaveDevil »

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Peace and love, people!!!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
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Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Fantastico!!!!
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Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da morbo »

:polizia: :polizia: :polizia: :polizia: :polizia:

domani o dopodomani dovrei riavere la bravo..... :metallica: :metallica: :metallica: :metallica:
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Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da Damianoo »

ottimo!
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Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

morbo ha scritto::polizia: :polizia: :polizia: :polizia: :polizia:

domani o dopodomani dovrei riavere la bravo..... :metallica: :metallica: :metallica: :metallica:
Si e anche il portafoglio piu' leggero!!!!
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Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da morbo »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Si e anche il portafoglio piu' leggero!!!!
Questo è poco ma sicuro X( X( X( X( X(

:quot: :quot: :quot:
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Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da djcalo »

morbo facci sapere :D
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Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da Vikingo »

ryo_di_shinjuku ha scritto:
Vikingo ha scritto:Gia, la variabile bypassa la pressione quando è troppa e quella che tu pensi sia la wastegate è l'ATTUATORE delle palette!!! 10 anni e non ti è mai venuto il dubbio? sai che cosa significa wastegate? leggi anche tu qualcosa per la pace di tutti. e mi fermo qui.
Ok, devi sempre avere l'ultima parola e ragione te a quanto pare, ma guarda ancora...

http://www.gnttype.org/techarea/images/ ... tegate.JPG

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Al momento hai solo espresso le tue idee, non hai portato una prova ad avvalorarle.

http://www.made-in-china.com/image/2f0j ... tuator.jpg

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Tu fai confusione di termini.
La wastagate è tutta la valvola, l'attuatore (lo dice la parola stessa) è il meccanismo che attua l'azione e che cioe', fisicamente va a regolare la pressione, ma visto che non ti fiderai..

L’attuatore è il meccanismo che aziona la valvola wastegate, si compone solitamente di una membrana chiusa in un polmone comandata dalla pressione del condotto di aspirazione, che aziona una stecca che muove il leveraggio della valvola, oppure direttamente lo stelo della valvola nel caso della wastegate separata a fungo.
Fonte http://www.plracing.com/wastegate.htm
Questa è gente che le wastagate le fa, ma magari ne sai di piu' te...
Dai, su che poi divento antipatico e non mi piace....
Ecco, lo hai detto tu, il meccanismo che regola la pressione non c'è sulle turbe a geometria variabile perchè la pressione viene regolata dalle alette mosse dall'attuatore pneumatico o elettronico che sia. Se vuoi le prove dovrai aspettare che ritrovi la documentazione e ce ne vorrà abbastanza. Damianoo se è il tuo mestiere, saprai dire anche se cambiano gli iniettori o proprio il turbo, visto che la mappatura è la stessa. Morbo facci sapere.
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