montare i dischi al posteriore

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

GPoint
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da GPoint »

Ragazzi ho un problema URGENTISSIMO, oggi ho iniziato i lavori, e ho notato che il sensore del mio abs non combacia con il foro sulla piastra portapinzza. Cosa devo fare? Prendere un portapinza che abbia il foro giusto per il mio o tagliare il mio sensore e mettere quello della macchina che ho cannibalizzato (compresa la ruota fonica). Il problema ? perch? il mio sensore e quello della macchina da cui ho preso i pezzi sono di 2 tipi diversi.

HELP PLEASE
GPoint
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da GPoint »

Vi prego ragazzi, sono disperato, ho la macchina sollevata da terra.... HELP
Alexnes
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da Alexnes »

:tongue: :tongue: :tongue:
Socio N.91
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

gpoint li hai montati nel senso giusto le piastrine portapinze? son uguali tra di loro .. come fa a non trovarsi?? da che auto li hai presi?
al max trova le placche della bravo o marea, oppure allarga quelle che hai..non puoi montare quel sensore li' se e' diverso dal tuo,il sistema abs lo noterebbe e andrebbe subito in allarme accendendoti la spia e nn funzionando piu'
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
GPoint
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da GPoint »

Si che non sono un meccanico, ma sul verso della piastra non penso di poter sbagliare :D :D :D . Il mio sensore ? pi? piccolo e la ruota fonica del mio mozzo ? liscia. La macchina da cui ho preso i pezzi aveva il sensore pi? grande e la ruota fonica era dentata e pi? grossa. Potrei fare un foro per adatare la piastra al mio sensore, ma preferirei comprare la piastra nuova. Il problema ? che se vado i fiat per prendere la piastra mi chiederanno sicuramente il modello di macchina, solo che io non s? quale modello delle bravo\marea ha il sensore come il mio.

marcomariotti, tu ancora hai i pezzi in mano se non sbaglio, ma anche se li avessi gi? montati puoi essermi di aiuto comunque.

Guarda il tuo sensore dell'abs, se fosse la versione piccola (come il mio cio? a ruota liscia) e se combacia con il foro della piastra portapinza basterebbe solo che mi dicessi il modello di auto da cui hai preso i pezzi, almeno posso andare a colpo sicuro.... HELP
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

eh io li ho presi da un hgt... stesso braccio delle altre... secondo me fai prima a fare un nuovo foro nelle tue... l'unica bravo che ha i dischi e' il 2000..senno' la marea..sempre 2000 ..

giaguar2
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: 105 JTD GT

Messaggio da giaguar2 »

se leggi il mio post nelle pagine dietro ho anke precisato ke in molti casi si deve forare la piastra per far entrare il sensore ABS come ? capitato a me avendo montato un ponte di un coupe!
GPoint
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da GPoint »

Scusate, ma mi ? venuto un p? di panico perch? non riuscivo a svitare il dadone. Per l'abs ho risolto con il fotro :D ... grazie ancora a tutti.

l'unica cosa che ho problemi a rinfilare ? il perno del mozzo allinterno del braccetto stesso. penso che lo smonter? per poter battere pi? comodamente.
GPoint
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da GPoint »

Ho finito i lavori :D , adesso mi mancano solo le corde del freno a mano (le ho ordinate nuove). Inoltre gi? che c'ero ho cambiato l'olio dei freni. Mentre lavoravo vicino alla macchina ho visto che le pinze anteriori sono della ATHE e non Lucas. Comunque appena posso far? delle foto.

PS Siete stati tutti molto ma molto disponibili... GRAZIE :oops: :oops: :oops:
giaguar2
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da giaguar2 »

:D

Io ho usato le cordine per tamburi facendo una piccola modifica artigianale!! :gren:
GPoint
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da GPoint »

giaguar2 ha scritto::D

Io ho usato le cordine per tamburi facendo una piccola modifica artigianale!! :gren:
Io sono andato a prenderle nuove da un rivenditore amico e le pago 30?, per tanto cos? le metto nuove e basta.

Adesso ho la mia vecchia punto per girare e appena la vendo\demolisco rifaccio l'assicurazione sulla bravo e via verso nuovi orizzonti. Comunque ieri provando la bravo per pochi metri ho notato che il pedale sembra pi? spugnoso, dite che la causa sono le pastiglie nuove che ancora si devono adattare al disco?
giaguar2
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da giaguar2 »

GPoint ha scritto:
giaguar2 ha scritto::D

Io sono andato a prenderle nuove da un rivenditore amico e le pago 30?, per tanto cos? le metto nuove e basta.

Adesso ho la mia vecchia punto per girare e appena la vendo\demolisco rifaccio l'assicurazione sulla bravo e via verso nuovi orizzonti. Comunque ieri provando la bravo per pochi metri ho notato che il pedale sembra pi? spugnoso, dite che la causa sono le pastiglie nuove che ancora si devono adattare al disco?
A quel prezzo sono interessato dato che lo sfascio mi ha chiesto 30 euro per una cordina un po' vekkia! :oops:

Fai assestare le pasticche e vedrai poi come cambia la frenata!
GPoint
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da GPoint »

Ciao a tutti, l'altro giorno ho messo le corde del freno a mano nuovo e poi dopo un paio di giorni di rodaggio sono andato a fare la revisione, la macchina frena benissimo e l'effetto visivo ? decisamente migliore dei tamburi. Ottimo lavoro, sono felice come un bimbo, vi ringrazio di tutto ancora.
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

io ho fissato oggi l'appuntamento per la settimana prox... poi vedro' con Mrcnet di integrare la guida al montaggio con foto ...

davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

Ho chiesto al mio meccanico che per? ? rimasto un po scettico nel senso che secondo lui il gioco non vale la candela...Prendendo i pezzi nuovi s'intende
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Rispondi