montare i dischi al posteriore
Moderatore: Staff
Ragazzi ho un problema URGENTISSIMO, oggi ho iniziato i lavori, e ho notato che il sensore del mio abs non combacia con il foro sulla piastra portapinzza. Cosa devo fare? Prendere un portapinza che abbia il foro giusto per il mio o tagliare il mio sensore e mettere quello della macchina che ho cannibalizzato (compresa la ruota fonica). Il problema ? perch? il mio sensore e quello della macchina da cui ho preso i pezzi sono di 2 tipi diversi.
HELP PLEASE
HELP PLEASE
- m4rc8
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
gpoint li hai montati nel senso giusto le piastrine portapinze? son uguali tra di loro .. come fa a non trovarsi?? da che auto li hai presi?
al max trova le placche della bravo o marea, oppure allarga quelle che hai..non puoi montare quel sensore li' se e' diverso dal tuo,il sistema abs lo noterebbe e andrebbe subito in allarme accendendoti la spia e nn funzionando piu'
al max trova le placche della bravo o marea, oppure allarga quelle che hai..non puoi montare quel sensore li' se e' diverso dal tuo,il sistema abs lo noterebbe e andrebbe subito in allarme accendendoti la spia e nn funzionando piu'
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
![sifone :OO](./images/smilies/sifone.gif)
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Si che non sono un meccanico, ma sul verso della piastra non penso di poter sbagliare
. Il mio sensore ? pi? piccolo e la ruota fonica del mio mozzo ? liscia. La macchina da cui ho preso i pezzi aveva il sensore pi? grande e la ruota fonica era dentata e pi? grossa. Potrei fare un foro per adatare la piastra al mio sensore, ma preferirei comprare la piastra nuova. Il problema ? che se vado i fiat per prendere la piastra mi chiederanno sicuramente il modello di macchina, solo che io non s? quale modello delle bravo\marea ha il sensore come il mio.
marcomariotti, tu ancora hai i pezzi in mano se non sbaglio, ma anche se li avessi gi? montati puoi essermi di aiuto comunque.
Guarda il tuo sensore dell'abs, se fosse la versione piccola (come il mio cio? a ruota liscia) e se combacia con il foro della piastra portapinza basterebbe solo che mi dicessi il modello di auto da cui hai preso i pezzi, almeno posso andare a colpo sicuro.... HELP
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
marcomariotti, tu ancora hai i pezzi in mano se non sbaglio, ma anche se li avessi gi? montati puoi essermi di aiuto comunque.
Guarda il tuo sensore dell'abs, se fosse la versione piccola (come il mio cio? a ruota liscia) e se combacia con il foro della piastra portapinza basterebbe solo che mi dicessi il modello di auto da cui hai preso i pezzi, almeno posso andare a colpo sicuro.... HELP
Ho finito i lavori
, adesso mi mancano solo le corde del freno a mano (le ho ordinate nuove). Inoltre gi? che c'ero ho cambiato l'olio dei freni. Mentre lavoravo vicino alla macchina ho visto che le pinze anteriori sono della ATHE e non Lucas. Comunque appena posso far? delle foto.
PS Siete stati tutti molto ma molto disponibili... GRAZIE
![Embarassed :oops:](./images/smilies/icon_redface.gif)
PS Siete stati tutti molto ma molto disponibili... GRAZIE
Io sono andato a prenderle nuove da un rivenditore amico e le pago 30?, per tanto cos? le metto nuove e basta.giaguar2 ha scritto:![]()
Io ho usato le cordine per tamburi facendo una piccola modifica artigianale!!
Adesso ho la mia vecchia punto per girare e appena la vendo\demolisco rifaccio l'assicurazione sulla bravo e via verso nuovi orizzonti. Comunque ieri provando la bravo per pochi metri ho notato che il pedale sembra pi? spugnoso, dite che la causa sono le pastiglie nuove che ancora si devono adattare al disco?
- giaguar2
- Bravo Bravista
- Modello: 105 JTD GT
A quel prezzo sono interessato dato che lo sfascio mi ha chiesto 30 euro per una cordina un po' vekkia!GPoint ha scritto:Io sono andato a prenderle nuove da un rivenditore amico e le pago 30?, per tanto cos? le metto nuove e basta.giaguar2 ha scritto:![]()
Io ho usato le cordine per tamburi facendo una piccola modifica artigianale!!
Adesso ho la mia vecchia punto per girare e appena la vendo\demolisco rifaccio l'assicurazione sulla bravo e via verso nuovi orizzonti. Comunque ieri provando la bravo per pochi metri ho notato che il pedale sembra pi? spugnoso, dite che la causa sono le pastiglie nuove che ancora si devono adattare al disco?
Fai assestare le pasticche e vedrai poi come cambia la frenata!
- davide1983
- Super Bravista
- Modello: 147 Mjet
- Contatta: