Motore 1.2 16v
Moderatore: Staff
9 al litro è un consumo altissimo! verifica meglio! Un 2000 benzina fa 9 al litro misto!
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
-
- Bravista inesperto
- Contatta:
con una guida molto tranquilla sono arrivato a farci al massimo 12 con un litro, cmq sia se avrò il rinnovo del contratto a gennaio ho in programma di far rivedere il motore della bravozza, credo che l'iniettore sia un po' fuori fase (anche io ho problemi col minimo, ma è il prmo problema dopo 5 anni di uso quotidiano), e voelvo dargi cmq sia una ripulita per farlo diventare un po' più brillante, mi sembra che col tempo si stia impigrendo.
-
- Bravista inesperto
- Contatta:
-
- Bravista inesperto
- Contatta:
si,con la felicità del mio benzinaio
consideraci anche l'utilizzo dell'aria condizionata (fredda in estate, calda in inverno), e poi il motore del 1.2 deve tirarsi dietro quel carozzone immenso, mi avevano avvisato che avrebbe avuto consumi elevati, ma non mi aspettavo tanto, se consideriamo che una Dodge Viper fa i 3Km/l ....
Cmq mi sta frullando nella testa l'idea di venderla o cmq sia di cambiare macchina, ovviamente aspetto solo di avere una certa stabilità finanziaria prima di fare un passo del genere....anche se mi dispiace abbandonare la bravozza!!
consideraci anche l'utilizzo dell'aria condizionata (fredda in estate, calda in inverno), e poi il motore del 1.2 deve tirarsi dietro quel carozzone immenso, mi avevano avvisato che avrebbe avuto consumi elevati, ma non mi aspettavo tanto, se consideriamo che una Dodge Viper fa i 3Km/l ....
Cmq mi sta frullando nella testa l'idea di venderla o cmq sia di cambiare macchina, ovviamente aspetto solo di avere una certa stabilità finanziaria prima di fare un passo del genere....anche se mi dispiace abbandonare la bravozza!!
-
- Bravista inesperto
- Contatta:
- simo85
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2
- Contatta:
Ciao, io ho il 1.2 16v...per i consumi siamo li... 9-10 km/lt!!! per il resto...considerando la mole che si deve portare dietro è molto più scattante ti tanti altri...
Anch'io ho un problemino col minimo e soprattutto quando tolgo bruscamente il piede dall'acceleratore ma è risolvibile semplicemente pulendo il corpo farfallato (non sono meccanico ma credo si chiami così ) con il liquido apposta, il meccanico ci mette 10 minuti spaccati!!! dopo la lancetta dei giri sta fissa intorno ai 1000!!!
Al motore non ho fatto modifiche tranne aver smontato la plastica dell'aspirazione e montato un filtro sportivo nella scatola originale...dimenticavo, ora aspira l'aria dal paraurti... l'unico vantaggio un rumore leggermente + cupo quando spingi col piede e motore un po + fluido!!!
Anch'io ho un problemino col minimo e soprattutto quando tolgo bruscamente il piede dall'acceleratore ma è risolvibile semplicemente pulendo il corpo farfallato (non sono meccanico ma credo si chiami così ) con il liquido apposta, il meccanico ci mette 10 minuti spaccati!!! dopo la lancetta dei giri sta fissa intorno ai 1000!!!
Al motore non ho fatto modifiche tranne aver smontato la plastica dell'aspirazione e montato un filtro sportivo nella scatola originale...dimenticavo, ora aspira l'aria dal paraurti... l'unico vantaggio un rumore leggermente + cupo quando spingi col piede e motore un po + fluido!!!
-
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: hgt
ragazzi ma siete sicuri cioe consumate quanto me o + io con un pieno arrivo a fare anche 650 700 km se sto sui 3500 giri
mi sembra strano dico va bene la mole ma 100 e passa km im piu con un 2.0 rispetto al 1.2 e fuori dal mondo
mi sembra strano dico va bene la mole ma 100 e passa km im piu con un 2.0 rispetto al 1.2 e fuori dal mondo
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
basta che tiro giu il finestrino!