Spia batteria accesa a motore freddo
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Re: Spia batteria accesa a motore freddo
l'alternatore del JTD100 è uguale per tutte le versioni della bravo (anche benzina)? o devo limitare la ricerca a JTD100/105 ?
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Re: Spia batteria accesa a motore freddo
scusa come faceva a cadere gasolio dal filtro e arrivare all'alternatore?
il filtro è dietro il motore,l'alternatore è davanti.
Controlla anche la puleggia dell'alternatore,non è che è un pò inchiodata e con il freddo si accentua il tutto?
capita spesso sulle auto vecchie
il filtro è dietro il motore,l'alternatore è davanti.
Controlla anche la puleggia dell'alternatore,non è che è un pò inchiodata e con il freddo si accentua il tutto?
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Re: Spia batteria accesa a motore freddo
sempre meglio la ricerca per codice, oppure campione in mano.
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Re: Spia batteria accesa a motore freddo
fatta la diagnosi. nessun errore (a parte le candelette preriscaldo). tensione superiore ai 13V (a motore avviato)
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Re: Spia batteria accesa a motore freddo
marchese ha scritto:scusa come faceva a cadere gasolio dal filtro e arrivare all'alternatore?
il filtro è dietro il motore,l'alternatore è davanti.
Controlla anche la puleggia dell'alternatore,non è che è un pò inchiodata e con il freddo si accentua il tutto?
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ma l'alternatore non è qui ?
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Re: Spia batteria accesa a motore freddo
Cambia in funzione delle versioni.redlion ha scritto:l'alternatore del JTD100 è uguale per tutte le versioni della bravo (anche benzina)? o devo limitare la ricerca a JTD100/105 ?
L'eper per la 1910 JTD CF3 riporta tre diversi modelli:
46755838 da 100 AH (fino 15/11/200)
46782213 da 105 AH (dopo (15/11/2000)
46748354 con condizionatore
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Re: Spia batteria accesa a motore freddo
che io so non è la,guarda la cinghia servizi,dalla parte più esterna c'è una puleggia piccolina che è attaccata all'alternatore.
Se è dove dici tu come fa ad essere attaccato alla servizi?
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Re: Spia batteria accesa a motore freddo
l'alrernatore è davanti mi pare, sotto al compressore (ma non vorrei sbagliarmi con l'hgt... )
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Re: Spia batteria accesa a motore freddo
anche da questo schema risulta essere dietro :ryo_di_shinjuku ha scritto:l'alrernatore è davanti mi pare, sotto al compressore (ma non vorrei sbagliarmi con l'hgt... )
cmq verificherò direttamente guardando meglio il mio motore
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Re: Spia batteria accesa a motore freddo
Vai co il svitol sulla puleggia se la batteria è ancora carica l.alternatore è sano sono i rimedi del nonno risparmi tempo e denaro
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Re: Spia batteria accesa a motore freddo
Potrebbe esser la piastra dei diodi andata..
Ricorda che i cali di tensione danneggiano la centralina, cerca di risolvere il problema alla svelta, se non ti vuoi ritrovare con problemi ben più seri.
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Re: Spia batteria accesa a motore freddo
L'alternatore sulle nostre jtd sta dietro... è proprio quello che hai segnato con la freccia!redlion ha scritto:marchese ha scritto:scusa come faceva a cadere gasolio dal filtro e arrivare all'alternatore?
il filtro è dietro il motore,l'alternatore è davanti.
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ma l'alternatore non è qui ?
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Re: Spia batteria accesa a motore freddo
la mia mi sembra diversa rispetto l'immagine,ma forse mi sbaglio,mi sa che devo verificare meglio anche io
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Re: Spia batteria accesa a motore freddo
alla fine si è presentato il problema in modo definitivo : di colpo si sono accese le spie sul quadro abs, air bag e progressivamente avveniva un calo di tensione (fari deboli, finestrini lentissimi , areazione a intermittenza. dopo 50 km ,l'auto ha iniziato a perdere potenza (vel max 100km/h) dopo altri 10km si è spenta: batteria scarica. ma la spia dell'alternatore non si è accesa !!!!! (nonostante la spia funzioni a quadro acceso). Porto la macchina dall'elettrauto: 3 ore di solo smontaggio davanti a me per rimuovere l'alternatore dal suo vano. Mi ha mostrato l'alberino dove alloggiano le spazzole tutto scavato dall'usura. Alternatore nuovo : 280 euro manodopera compresa.
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Re: Spia batteria accesa a motore freddo
Azz bella spesuccia eh! Però almeno hai risolto definitivamente. La spia dell'alternatore durante il difetto non è detto che si accenda sempre! Ricordo che con una ax si accese la spia della batteria, 2 secondi netti e si era spenta, alternatore andato, difatti vedendo con il tester l'alternatore non caricava per niente. Certo parliamo di un'ax, zero elettronica e tutto, semplicissima da smontare e riparare,però il funzionamento quello è.
Speriamo che con i cali di tensione dovuti alla batteria scarica non si sia danneggiato null'altro, la Bravo come va?
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Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
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