Beh quello non ? un problema sono gi? abituato alla ford escort 1.8 TD di mio padre che ha tra l'altro solo 90 cavalli ma quando attacca la turbina a 2000 giri ? impressionante, credo che la bravo TD sia simile no?Brenk ha scritto:b? poi se sei un p? sveglio qualunque macchina che prendi da un benzina a un diesel la sai guidare quasi subito...
Bravo TD 100sx MEGADUBBIO
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adham hai detto tutto quello ke cera da direAdam ha scritto: be direi invece meno prestazionale a livello di cv il JTD perch? c'? chi ne ha provati entrambi in famiglia e il TD sembra avere quella manciata in pi? per farsi valere sul JTD che invece ? pi? fluido a bassi pi? indipendente sul fatto turbina e penso meno snervante nei lunghi percorsi, per appunto la fluidit? del motore...
una persona che ha provato la mia car ha un JTD elaborato con turbina ecc... e mi ha detto (su una ripresa fatta in 1a marcia) che la 1a sulla sua non era cosi!!! per rabbiosit? perch? ? un motore rozzo... si pu? dire quello che si vuole, ma cmq restera l'unica vera fata turbina su bravo... perch? su JTD c'? l'iniezione che comanda...
parere mio ovviamente poi certo non ? che ci siano quelle differenze stratosferiche ma cmq una bella base su cui lavorare calcolando che ? una BRAVO!!! benvenuto tra di noi!

io posso dire ke il TD100 di mio padre ha xcorso circa 230k km e ha avutio pochi km fa un problema alla pompa ed una xdirta di olio nn grave in zona turbo,certo i km ora si fanno sentire xo apparte qualke fumatina nera e ancora bello prestante,pensate ke 100k km fa con la mia bravo nuova mi dava del filo da torcere ai semafori


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+ ke i rapporti ha una mappatura + sportiva e un po di coppia in + sti disgraziatiBrenk ha scritto:b? c'e da dire anche un'altra cosa non so se vi ? mai capitato di provare un 146 jtd che ha i rapporti pi? corti sembra che abbia pi? cv della mia...

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scusate volevo togliermi un buddio
se prendiamo una bravo jtd105 e una td100, e le mettiamo in pista chi delle due ha la velocita massima piu' alta ?? chi ha piu' ripresa??? in pratica quale di questi due motori e' piu' prestazionale?? mi viene questo dubbio perche' da quello che ho capiato leggendo il td100 e' migliore del jtd, quindi perche' hanno sostituito un motore migliore con uno meno prestazionale???





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non ne sono convinto gexi83...gexi83 ha scritto:scusate volevo togliermi un buddiose prendiamo una bravo jtd105 e una td100, e le mettiamo in pista chi delle due ha la velocita massima piu' alta ?? chi ha piu' ripresa??? in pratica quale di questi due motori e' piu' prestazionale?? mi viene questo dubbio perche' da quello che ho capiato leggendo il td100 e' migliore del jtd, quindi perche' hanno sostituito un motore migliore con uno meno prestazionale???
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sono possessore di un bravo td100 e penso che in pista un jtd105 mi precederebbe... uno dei vantaggi del jtd ? sicuramente la fluidit?, cmq io sono molto contento del mio td100 e molti miei amici che lo sottovalutavano si sono ricreduti... poi ? robusto come pochi... mi ? capitato accidentalmente di buttar dentro 15? di benza: ? bastato arrivare al pieno aggiungendo gasolio!




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Da quello che si ? detto io ho capito che il JTD ? migliore del TD, ma che il TD se la cava cmq bene ed ? un buon propulsore, ed era quello che mi interessava sapere, ci sono sempre le vie di mezzo, non ? che se il JTD va una bomba il TD deve andare di pupù... avessimo l'oppurtunit? credo tutti ci faremmo il JTD, ma io devo ricercare il giusto compromesso auto-prezzo, altrimenti mi facevo una bella A3 1.9 TDI o una golf 1.9 TDI spendendo dui 5000 euri e in fatto di propulsore diesel sfido chiunque a battere il motore Volkswagen, infatti la fiat ha dovuto inventare il suo common rail proprio perch? ormai da anni gli ingegneri Volkswagen montavano il migliore sistema per motori diesel (gi? dal 94 credo o gi? di lgexi83 ha scritto:mi viene questo dubbio perche' da quello che ho capiato leggendo il td100 e' migliore del jtd, quindi perche' hanno sostituito un motore migliore con uno meno prestazionale???![]()
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voglio correggerti sulle tue ultime frasi.la Fiat il JTd l aveva gia inventato nell'89-90 con le croma ke montavano i primi motori diesel a iniziene diretta ed elettronica@LionHeArT@ ha scritto:
Da quello che si ? detto io ho capito che il JTD ? migliore del TD, ma che il TD se la cava cmq bene ed ? un buon propulsore, ed era quello che mi interessava sapere, ci sono sempre le vie di mezzo, non ? che se il JTD va una bomba il TD deve andare di pup?... avessimo l'oppurtunit? credo tutti ci faremmo il JTD, ma io devo ricercare il giusto compromesso auto-prezzo, altrimenti mi facevo una bella A3 1.9 TDI o una golf 1.9 TDI spendendo dui 5000 euri e in fatto di propulsore diesel sfido chiunque a battere il motore Volkswagen, infatti la fiat ha dovuto inventare il suo common rail proprio perch? ormai da anni gli ingegneri Volkswagen montavano il migliore sistema per motori diesel (gi? dal 94 credo o gi? di l?)


e i motori Fiat sono + robusti dei VW e soprattutto + affidabili anke se e vero ke la Fiat nn ha cercato di spremerli un sacco x l affidabilit? come invece fanno i concorrenti
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per carit? in fatto di invenzioni l'Italia ? sempre al passo, basti pensare all'unione di compressore volumetrico e turbina adottato in casa fiat su un prototipo negli anni 70 e che adesso la Volkswagen produce con la golf 1.4 biturbo da 170cv...Bravojtd100 ha scritto: voglio correggerti sulle tue ultime frasi.la Fiat il JTd l aveva gia inventato nell'89-90 con le croma ke montavano i primi motori diesel a iniziene diretta ed elettronica![]()
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e i motori Fiat sono + robusti dei VW e soprattutto + affidabili anke se e vero ke la Fiat nn ha cercato di spremerli un sacco x l affidabilit? come invece fanno i concorrenti
Ma ben altra cosa ? la diffusione su larga scala nelle vendite, a me risulta che prima del 98-99 i common rail non erano per nulla diffusi e tutti i diesel erano vecchio stampo TD, correggimi se sbaglio, c'? sempre da imparare

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x la vendita e diffusione in larga scala quello e stato un problema di casa Fiat ke nn ha saputo gestire un gran marcheting ke come abbiamo potuto vedere dalle poche vendite rispetto alla concorrenza,purteroppo nn hanno saputo valorizzare bene le loro invenzioni come la benzina a iniezione diretta messa x prima sulle alfa prima dei concorrenti ma mai saputo valorizzare e poi xke noi italiani siamo sempre stati i migliori a guardare oltre confine e comprare straniero ke italiano
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perfetto siamo assolutamente d'accordoBravojtd100 ha scritto:x la vendita e diffusione in larga scala quello e stato un problema di casa Fiat ke nn ha saputo gestire un gran marcheting ke come abbiamo potuto vedere dalle poche vendite rispetto alla concorrenza,purteroppo nn hanno saputo valorizzare bene le loro invenzioni come la benzina a iniezione diretta messa x prima sulle alfa prima dei concorrenti ma mai saputo valorizzare e poi xke noi italiani siamo sempre stati i migliori a guardare oltre confine e comprare straniero ke italiano

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come ho detto e x via di un marketing sbagliato e di una mentalita troppo tedesca della gente.
guarda la Panda e poi la grande punto subito auto dell anno della loro categoria,pure la Bravo appena uscita fu auto dell anno xo nn ebbe le vendite ke si aspettavano xke subito la concorrenza fece prodotti migliori.
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