problema con dischi nuovi
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mi sembra strano che tu abbia gia' ovalizzato i dischi..ma purtroppo puo' succedere se non son di marca e se si fa una frenata troppo violenta e prolungata nella fase di rodaggio...
cmq controlla la superficie frenante sul disco..e vedi se e' consumata male o irregolarmente(eventualmente tocca col dito,cosi' sentirai tutte le minime asperita')
Un disco relativamente nuovo dovrebe esser bello liscio e regolare.. se cosi' non fosse le pastiglie si son vetrificate e cementate,diventando molto aggressive nei confronti dei dischi
cmq controlla la superficie frenante sul disco..e vedi se e' consumata male o irregolarmente(eventualmente tocca col dito,cosi' sentirai tutte le minime asperita')
Un disco relativamente nuovo dovrebe esser bello liscio e regolare.. se cosi' non fosse le pastiglie si son vetrificate e cementate,diventando molto aggressive nei confronti dei dischi
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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Se non sbaglio ha detto che sono Brembom4rc8 ha scritto:mi sembra strano che tu abbia gia' ovalizzato i dischi..ma purtroppo puo' succedere se non son di marca e se si fa una frenata troppo violenta e prolungata nella fase di rodaggio...
Se si era vetrificata la pasticca più che dalla vibrazione se ne sarebbe accorto dal fischio...m4rc8 ha scritto: cmq controlla la superficie frenante sul disco..e vedi se e' consumata male o irregolarmente(eventualmente tocca col dito,cosi' sentirai tutte le minime asperita')
Un disco relativamente nuovo dovrebe esser bello liscio e regolare.. se cosi' non fosse le pastiglie si son vetrificate e cementate,diventando molto aggressive nei confronti dei dischi
cmq resta l'unica cosa da fare per capire cosa hanno questi dischi.
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Vi presento Moonshine:
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Ocio raga... a me sulla Punto è successo un guaio simile
Dopo 1000 Km continuava a tirare da una parte e a vibrare.. cosa anomala ho rismontato il tutto e ho notato che una pasticca (lato guida) non era entrata del tutto. O meglio, la pasticca quando è nuova ha un sacco di ferodo e la parte metallica sta molto all'interno. In pratica si era accavallata leggermente la bordatura metallica con il gradino sulla pinza del freno in fondo alla corsa dove deve scorrere... quindi spingeva di traverso!
In pratica ho sfondato la pasticca e fatto supersurriscaldato il disco al centro (era viola) portandolo alla deformazione.
CAZ come mi sono spiegato male.. è un pò difficile se non si ha il pezzo sottomano da mostrare. CMQ stesso sintomo
In ogni caso è assolutamente anomalo quanto ti succede, le pasticche dopo 50/100Km devono essere a posto e frenare normalmente. Ti suggerisco vivamente di smontarle o farle smontare e verificare anche xchè sui freni non si scherza
Dopo 1000 Km continuava a tirare da una parte e a vibrare.. cosa anomala ho rismontato il tutto e ho notato che una pasticca (lato guida) non era entrata del tutto. O meglio, la pasticca quando è nuova ha un sacco di ferodo e la parte metallica sta molto all'interno. In pratica si era accavallata leggermente la bordatura metallica con il gradino sulla pinza del freno in fondo alla corsa dove deve scorrere... quindi spingeva di traverso!
In pratica ho sfondato la pasticca e fatto supersurriscaldato il disco al centro (era viola) portandolo alla deformazione.
CAZ come mi sono spiegato male.. è un pò difficile se non si ha il pezzo sottomano da mostrare. CMQ stesso sintomo
In ogni caso è assolutamente anomalo quanto ti succede, le pasticche dopo 50/100Km devono essere a posto e frenare normalmente. Ti suggerisco vivamente di smontarle o farle smontare e verificare anche xchè sui freni non si scherza